Hanzo Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Possibilmente una classe che sappia curare (vi prego no chierici...[...]) Fai un chierico.
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Se vuoi curare ed essere anche forte, potresti buttarti sul Crusader, dal Tome of battle, identificato come l'unica classe in grado di curare in combattimento (nel senso che se un chierico cura non danneggia il nemico in quel round, il crusader invece pesta e cura nello stesso tempo...) Se po vuoi essere davvero tosto, puoi puntare sul Crusader/Chierico/Ruby knight vindichetor. avanzi zia come manovre che come incantesimi divini, usi scacciare in maniera creativa, diventi invisibile, ti teletrasporti, curi e pesti allo stesso tempo(e pesti anche forte)... Altrimenti, se vuoi provare qualcosa di divino e non chierico, c'è il druido (già detto) o l'archivista. Ripeto, comunque, un caster difficilmente è già efficente al settimo livello, specie se deve multiclassare.
iamtoo85 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Il problema è che tu cerchi un caster.... ed un caster che sia già tosto a livello 7 è dura.... Un'alternativa potrebbero essere i combattenti del Tob... anche puro, un Warbalde fa paura al 7° come al 20°.... Verissimo, Concordo. Magari, un crusader piuttosto che un Warblade, così ottiene anche manovre in grado di curare (devoted spirit)
Simonoski Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Se vuoi curare ed essere anche forte, potresti buttarti sul Crusader, dal Tome of battle, identificato come l'unica classe in grado di curare in combattimento (nel senso che se un chierico cura non danneggia il nemico in quel round, il crusader invece pesta e cura nello stesso tempo...) Se po vuoi essere davvero tosto, puoi puntare sul Crusader/Chierico/Ruby knight vindichetor. avanzi zia come manovre che come incantesimi divini, usi scacciare in maniera creativa, diventi invisibile, ti teletrasporti, curi e pesti allo stesso tempo(e pesti anche forte)... Altrimenti, se vuoi provare qualcosa di divino e non chierico, c'è il druido (già detto) o l'archivista. Ripeto, comunque, un caster difficilmente è già efficente al settimo livello, specie se deve multiclassare. Tome of battle in italiano che manuale sarebbe?? Mi ispira questo crusader, me lo guarderò. Il pastore planare invece?? Qualche link dove posso vedere in cosa consiste bene e qualche build?? Han sempre detto che è una CDP sgrava su questo forum, potrebbe essere una buona idea per me.
iamtoo85 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Tome of battle in italiano che manuale sarebbe?? Mi ispira questo crusader, me lo guarderò. Il pastore planare invece?? Qualche link dove posso vedere in cosa consiste bene e qualche build?? Han sempre detto che è una CDP sgrava su questo forum, potrebbe essere una buona idea per me. Il tome of battle - the book of non swords non è stato tradotto, purtroppo. MizarNX ha fatto un'ottima guida per chi si avvicina a questo manuale: clicca qui Il pastore planare si trova su Faiths of Eberron, è una cdp caratterizzata dal fatto che oltre a proseguire con praticamente tutte le abilità da druido, ti permette di creare una "bolla planare" che simula intorno a te le condizioni presenti in altri piani, permettendoti magari di lanciare più incantesimi in un round, o altro... se il tuo DM lo concede, allora non penso che tu possa trovare in giro di meglio per il PP: clicca qui ciao
bludog24 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Allora, intanto mi devo corraggere da solo su una cosa, la variante focused specialist è necessaria, non so perchè mi ero confuso e ho scritto il contrario. Da faq, nemmeno Apprendista Precoce funziona, in quanto non dona l'effettiva capacità di "lanciare incantesimI di 2°" ma solo quella di "lanciare un incantesimo di 2°" La motivazione del sage in realtà non è questa, nella faq dice che il problema è che non si ha la certezza di lanciare l'inc. ma si ha la possibilità; una motivazione abbastanza debole, e seguendo questo ragionamento un warforged mago 3 o un qualsiasi mago che voglia andare a giro in armatura non rispetta più i requisiti e dovrebbe perdere i privilegi di classe. Comunque qui ci colleghiamo alla variante focused specialist che ci toglie quello slot per darcene 3 della scuola specializzata (questo trick l'ho letto proprio sulla guida di wazabo, anche se non ricordo a che pagina). Capisco che usi apprendista precoce per avere gli arcani di livello2, ma i divini di livello2 da dove li prendi? Per quanto riguarda la parte divina c'è alternative source spell(talento dal dragon magazine) che ci permette di preparare un incantesimo arcano come divino o viceversa(anche se il LI è di uno inferiore ma pazienza). Inoltre il sistema del passo sensa tracce non funziona con l'oggetto. 1: ammesso, perderesti tutti i benefici della cdp non appena entri in un campo antimagia, o non appena subisci un dispell. 2: in ogni caso non funziona, altrimenti sul manuale non avrebbero scritto Anche perchè diciamocelo, Wazabo non è proprio il primo che passa, se ci fosse stato un modo di entrare così in fretta, pensi non lo avrebbe scritto? Per il punto 1, si un campo antimagia perdiamo i benefici del gerofante, ma del resto in un C.A.M. non possiamo comunque lanciare incantesimi quindi è poco rilevante; e il dispel deve essere mirato sull'oggetto se non sbaglio, dura poco, e in ogni caso data la quantità di incantesimi di lunga dirata con cui andremo a giro intendo riempirmi di anelli di controincantesimo e della battaglia magica (e con riempirmi intendo 3 perchè usarne di più è abbastanza difficile e credo che 3 bastino). Per il punto 2, dato che non importa come si ottiene, dobbiamo farci creare un oggetto che ci dia la "capacità di classe passo senza traccia", so che è un ragionamento veramente al limite, ma visto che l'oggetto non esiste ed è da creare dipende solo dal master....(per un discorso più ampio sui prerequisiti e gli oggetti potete leggere questa discussione, anche se è parecchio lunga, http://www.dragonslair.it/forum/threads/38526-Prerequisiti-e-Requisiti?highlight=prestigio) @simonoski: se per te non è sgravo al 7° lanciare incantesimi arcani di 3° e divini di 3° non so cosa lo sia, ma considera che con il totem druid, la sostituzione del famiglio con il compagno animale e il talento legame naturale al 7° puoi avere una tigre come compagno animale, e ti assicuro che picchia molto bene, soprattutto potenziata da qualche incantesimo condiviso come fist of stone (+6 for, portabile a +8 con un talento), wraithstrike, heroics(per attacco poderoso e simili), enrage animal(+4for +4cos, portaili a +6 sempre con lo stesso talento)
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 1) c'è anche il Bab +4... 2) su diverse discussioni si era detto che non fosse sufficiente usare oggetti per i requisiti delle cdp, in quanto appenao l'aggetto si disattiva la cdp non è più valida, e pare che non si riattivi in automatito al riattivarsi dell'oggetto... 3) il truccheto di wazabo non è chiarissimo regolisticamente, nella sua stessa guida non si arriva ad un conclusione certa
Simonoski Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 @simonoski: se per te non è sgravo al 7° lanciare incantesimi arcani di 3° e divini di 3° non so cosa lo sia, ma considera che con il totem druid, la sostituzione del famiglio con il compagno animale e il talento legame naturale al 7° puoi avere una tigre come compagno animale, e ti assicuro che picchia molto bene, soprattutto potenziata da qualche incantesimo condiviso come fist of stone (+6 for, portabile a +8 con un talento), wraithstrike, heroics(per attacco poderoso e simili), enrage animal(+4for +4cos, portaili a +6 sempre con lo stesso talento) mago 1 / druido 3/teurgo mistico 3. Sono un mago di quarto(inc. di 2 livello) e un druido di sesto(inc. di 3livello) perdendo nei 3 livello da teurgo la successione di wild shape, compagno animale, famiglio etc. Si potesse fare mago 1/druido3/ gerofante arcano 3 ovvio che avrei scelto una cosa del genere, ma non è possibile purtroppo causa Bab +4. Non considero proprio pp un pg che lancia incantesimi di terzo da druido + inc di secondo da mago senza altri benefici. Il teurgo mistico non mi piace che ti devo dire. Dado vita d4, nessun modo per andare in mischia (c'è solo un guerriero nel gruppo, se non do un pò di man forte non finisce bene). A questo punto è più forte un druido puro, ho capito anche io che crescendo di livello diventa figo, però caspita devo essere già figo al livello 7 visto che di livello non si sale praticamente! Fra l'altro vi ricordo che il mio master considera le CDP come i multiclasse, quindi già con mago/druido/teurgo avrei i malus ai PE, con mago/druido/teurgo/gerofante arcano immaginate...... Questo perchè non usa le FAQ e sul manuale del master non c'è scritto diversamente.
bludog24 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 @Hinor: 1)Per il bab infatti bisogna fare 6 liv da teurgo mistico prima di entrare nel gerofante arcano. 2) e pare che non si riattivi in automatito al riattivarsi dell'oggetto... questo mi è nuova, ho sempre saputo che quando non rispetti più qualche requisito perdi il talento/classe ma che quando torni a rispettarlo ritorna, mi puoi dare qualche delucidazione in più sull'argomento? (grazie in anticipo) (Semmai per non andare OT puoi mandarmi un messaggio) 3)Si è vero ma mi sono fidato di quello che ha detto.... @Simonoski: mago 1 / druido 3/teurgo mistico 3. Sono un mago di quarto(inc. di 2 livello) e un druido di sesto(inc. di 3livello) perdendo nei 3 livello da teurgo la successione di wild shape, compagno animale, famiglio etc. Si potesse fare mago 1/druido3/ gerofante arcano 3 ovvio che avrei scelto una cosa del genere, ma non è possibile purtroppo causa Bab +4. Non considero proprio pp un pg che lancia incantesimi di terzo da druido + inc di secondo da mago senza altri benefici. Non è la build che avevo scritto io, con quella eri come un mago6/druido5 o mago5/druido6, comunque vabbè come avrai letto è molto macchinosa e dipende parecchio dal master.... Il teurgo mistico non mi piace che ti devo dire. Dado vita d4, nessun modo per andare in mischia (c'è solo un guerriero nel gruppo, se non do un pò di man forte non finisce bene). Ok questo è un altro discorso, se non ti piace il teurgo guarda la build di wazabo mago1/druido6/gerofante arcano.....Altrimenti mi sa conviene lasciar perdere il doppio caster. Fra l'altro vi ricordo che il mio master considera le CDP come i multiclasse, quindi già con mago/druido/teurgo avrei i malus ai PE, con mago/druido/teurgo/gerofante arcano immaginate...... Questo perchè non usa le FAQ e sul manuale del master non c'è scritto diversamente. Questa è proprio una follia ma vabbè...comuqnue ricordati che ogni razza ha una classe preferita (per l'umano è una qualsiasi) che non conta per calcolare le penalità all'exp, quindi un mago/druido/gerofante lo potresti fare senza penalità.
Simonoski Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Come lo vedete un maestro dalle morte forme?? Potrei curare con l'ausilio di bacchette^^, andare in mischia tranquillamente(metto il punteggio più alto alla cos, tanto che mi serve la saggezza se non lancio incantesimi??). Qualche build per chierico che usa metamagia divina?? Susu consigli grazie .
Aenar Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Se cambi idea sul fatto di curare fai un bel magozzo puro. Se ti metti il talento Collegiate Wizard prendi 4 incantesimi nuovi a livello al posto dei 2, così non devi imploare il master per le pergamene. Un paio di difetti da Arcani Rivelati (anche se dubito che te li lascerà) e ci metti altri due talenti al primo livello. Poi divertiti te. (Se ti interessa il mago potrei mettermi a fare la build e poi mi dici se ti va)
Maldazar Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 (metto il punteggio più alto alla cos, tanto che mi serve la saggezza se non lancio incantesimi??) Ad aumentare la CA mediante cintura del monaco con wilding clasp annessa.
Simonoski Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Ad aumentare la CA mediante cintura del monaco con wilding clasp annessa. Magari.....Non mi lascia le fibie per permettere di usare gli oggetti anche da trasformato se no era figo...... Meglio più PF. Cmq il mago mi piace molto ma ce nè già uno assieme ad uno psion, non si puote purtroppo . Di idee per il mago ne avrei molte, ma voglion tutti far i maghi e quindi tocca il chierico.... Non capisco se sono davvero cosi bravo ad usare il chierico oppure si mettono ad adularmi in modo da farmelo fare a me cosi loro posson far il caspio che vogliono ahahahaha. Vedevo che è molto carino anche il maestro del sudario per un chierico, davvero interessante. Come lo vedete un bardo 1/chierico 3/maestro del sudario 3 ?? Casto come un chierico di 5, non è malaccio e riesco ad evocare le ombre, il livello dopo i wraith. Mi piace. Cura e non è il solito chierico, inoltre con +4 usi di intimorire non morti posso usare metamagia divina a gogo. 1 Bardo- inc. Foc (evocazione)- aumentare evocazioni 2 Chierico Hextor (domini distruzione guerra) 3 Chierico-incantesimi estesi 4 Maestro del sudario 5 maestro del sudario 6 maestro del sudario-metamagia divina 7 maestro del sudario 8 maestro del sudario 9 maestro del sudario-artigiano dei cadaveri 10 maestro del sudario 11 maestro del sudario 12 maestro del sudario- castigo distruttivo 13 maestro del sudario 14 15 16 17 18 19 20 Questo è quello che ho partorito, che dite?? Consigli per continuare?? Talenti migliori da consigliarmi? Grazie in anticipo!
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