Feuris Inviata 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 10 Febbraio 2011 Dato che un forum nerd mi sembra un probabile covo di gente che, come me, si ritrova a scrivere tesi, essay o papers in LaTeX, vi segnalo questa epifanica scoperta che ho appena fatto: http://detexify.kirelabs.org/classify.html Quando vi serve un simbolo di cui non conoscete il codice, è sufficiente disegnarlo e vi restituirà i codici per i simboli che più assomigliano alla vostra opera d'arte! Sono così felice di averlo scoperto prima di scrivere la mia tesi. Enjoy! P.S. Leo, se hai aperto questo topic ti legno, perché dubito tu conosca questo significato di LaTeX! GRR! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Dovrebbero farti santa! Chiedo ai mod di spostare il thread in area Informatica però, che è appropriato secondo me (e si rischia di meno l'affossamento ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feuris Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Dovrebbero farti santa! Chiedo ai mod di spostare il thread in area Informatica però, che è appropriato secondo me (e si rischia di meno l'affossamento ). Chiedo venia, mi ero scordata della sezione Informatica. Felice che possa esserti utile, io lo adoro! Naturalmente ho anche perso 20 minuti a disegnare cose senza senso per vedere che usciva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 è veramente uno spettacolo...spero di ricordarmene quando (o se) dovrò scrivere la tesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Una manna dal cielo... santa subito! Grazie davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Oggi ho benedetto Feuris per questa antica segnalazione in tutte le lingue da me conosciute. Uppo il thread, che serve sempre un link del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feuris Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Approfitto di questo vecchio post per portare alla luce altre due chicche notevoli per gli utilizzatori di LaTeX: http://www.codecogs.com/latex/eqneditor.php: si può scrivere una formula e salvarla in formato GIF. Utile quando scoccia redarre un intero documento PDF! http://alexeev.org/gmailtex.html: questo è il mio nuovo amore. Un'estensione per poter scrivere (e visualizzare) formule in Gmail! Se usate Chrome si installa come semplice estensione, ma c'è una versione per ogni tipo di browser. E' facilissimo da utilizzare e visualizza un'anteprima che si aggiorna continuamente mentre scrivete. Spero vi siano utili come lo sono a me!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Partendo dal presupposto che chi utilizza LaTeX è attento a questo genere di cose, una domanda: sto scrivendo la Tesi e sono dubbioso se introdurre le Appendici prima o dopo la Bibliografia. Secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feuris Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Secondo me le Appendici vanno prima... anche perchè nelle appendici c'è caso che fai citazioni della bibliografia, quindi quest'ordine sembra + naturale. PS Ho letto il tuo tweet a tal proposito sulla home di Fabri. Stima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Grazie del consiglio, mi fido dell'opinione di una Matemaga di alto livello come te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feuris Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Sì io non vorrei mai rovinare il lavoro di un'ingegnere! (secret trollface) No sul serio, credo davvero l'appendice vada prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Se vuoi un secondo parere da un umanista, anche secondo me le appendici vanno prima, per lo stesso motivo che dice Feuris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ti ringrazio Sub, credo che l'eleganza debba trascendere i contenuti dunque mi conforta sapere che anche il tuo punto di vista supporta l'ipotesi "Appendici prima". Possano i peli dei tuoi piedi non cadere mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Gran bella scoperta! :] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 è veramente uno spettacolo...spero di ricordarmene quando (o se) dovrò scrivere la tesi... sì. mi sono ricordato! Per fortuna, altrimenti non credo sarei mai riuscito a trovare alcuni simboli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Riporto in auge il topic per segnalare l'ennesimo tool utile http://truben.no/latex/table/ : permette di creare in modo grafico le tabelle generando in automatico i comandi latex appositi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato