Tenente Eric Galli Inviata 10 Febbraio 2011 Segnala Inviata 10 Febbraio 2011 Scusate ragazzi vorrei che mi levaste un dubbio: secondo voi i demoni "giocano meglio" nel fantasy o nel 40k? In pratica... dove spaccano di più?
Bluephoenix90 Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Io non li gioco nel fantasy e non ho avuto occasione di vederli in quell'ambito, ma a parer mio nel 40k sono un esercito abb complicato (almeno all'inizio) da usare... Sinceramente a me non piacciono molto =)
Il caotico Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 premetto che non gioco al fantasy, ma ho sentito dire che sono molto forti in tutti campi, dall'assalto alla magia
dertymaster Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 nel codex dei marine del caos fanno abbastanza pena....
FeAnPi Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Nel codex marine del caos TUTTO fa NOTEVOLMENTE pena: o è lamer senza scopo, o è ai limiti dell'imbarazzante. I demoni, dal bellissimo codex del caos di 3^, sono stati ridimensionati e indeboliti nel codex di 4^ allo scopo di renderli, a cavallo fra 4^ e 5^, un esercito autonomo. Hanno il loro codex, stampato nel 2008 a firma Cavatore e Thorpe (il Turpe). E sono stati il mio primo esercito un anno fa, nonché quello che sto rispolverando dopo un mese di marines del caos (vanno bene a piccole dosi, a piccole dosi). Nel fantasy, che come gioco gradisco molto poco, li ho provati poco. In 7^ erano L'Esercito, ora pare che siano stati notevolmente ridimensionati. Nel 40K, invece, li conosco abbastanza bene. Hanno parecchie unità interessanti, ma si passa (come nell'altro lavoro caotico della coppia C&T) dall'inutilmente ultracostoso (principi demoni: quello che ai marines del caos costa 130 ai demoni costa 190) all'utilissimo imbarazzantemente economico (diavoli e massacratori in primis). E, purtroppo, per far funzionare al meglio il codex spesso si è costretti a riservare un "trattamento Slaanesh" al background, mischiando assieme unità di divinità diverse e spesso nemiche. La maggior parte dei copia/incolla lista giocano i demoni con Tessifato, pezzo che personalmente non gradisco: ha i tiri invulnerabilità binati, ma gli basta fallirne uno per rischiare di abbandonare la battaglia, e 333 punti che volano via al primo colpo pesano molto. E secondo alcuni non possono mancare i massacratori. Io personalmente mi concentro maggiormente sui diavoli, che preferisco in quanto più veloci sebbene meno resistenti (con un movimento teorico per turno di 19-24 pollici, puoi tenerli al coperto e farli attaccare nel momento migliore, senza dimenticarti del mordi e fuggi), e i pirodemoni: pagare 35 punti un lanciafiamme che colpisce in automatico al 4+ senza tiro armatura è un prezzo adeguato, e molti quando pensano ai demoni sottovalutano questa unità. A questo proposito, le combinazioni migliori che uso personalmente sono Maschera più pirodemoni, e Skarbrand più demoni di Slaanesh. La Maschera, grazie alla pavana, può ammassare i nemici per farli poi sterminare dai pirodemoni. Skarbrand, adeguatamente rappresentato da un modello slaaneshi, permette di ripetere i tiri per colpire anche al nemico, sì, ma se tu attacchi a iniziativa 6 o 5 beh... il nemico avrà poco da ripetere poi. Spero di esserti stato utile. Ora vado a letto, domani ho dieci cacciatrici da finire di dipingere e uno scenario da colorare. Oltre che linguistica indoeuropea da studiare. E dieci chilometri di corsa da fare. Ripensandoci, non andare a letto è un modo per convincermi di poter rimandare tutto questo.
Tenente Eric Galli Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ok grazie FeAnPi e a tutti voi altri ^^
Kapitan Badrukk Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Ta-daah! E arriva l'orco, quando tutti se ne sono andati, a mormorare fra sè e sè... -I demoni di Tzeetch (per esperienza personale) sono MOLTO più forti nel Fantasy siccome hanno a disposizione la magia, mentre nel 40k si limitano a sparare -I demoni di Nurgle praticamente non cambiano, sempre grassi e pustolosi rimangono... ma non sottovalutateli! -I demoni di Khorne a mio parere sono bilanciati in entrambi i campi... -I demoni di Slaanesh, da come leggo nel codex sono migliori ne 40k siccome sono Dilanianti e nel 40k tutti hanno armature decisamente più pesanti che nel fantasy
Messaggio consigliato