Vai al contenuto

creare incantesimi epici


pride7

Messaggio consigliato

buona sera a tutti. vengo a porvi un quesito: sono un mago di 21° livello che ha acquisito il talento incantatore epico e mi è stato accordato dal master di poter creare incantesimi epici(ovviamente solo dopo la sua supervisione). andando a leggere il paragrafo relativo alla creazione degli incantesimi e credo di aver capito abbastanza bene il meccanismo. ci sono due questioni che volevo affrontare e che spero possiate aiutarmi a risolvere:

1) i semi,con esattezza, cosa sono e devono essere creati o comprati o c'è un altro modo per averli? i semi hanno un costo, se si quale o deve essere calcolato come quello dello sviluppo degli incantesimi?

2)le cd dei tiri salvezza come devono essere calcolate? e il loro livello come viene deciso? questo non l'ho trovato sul manuale.soprattutto ci sono dei limiti alla creazione degli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) i semi sono, per così dire, l'"incantesimo base" intorno a cui si crea l'incantesimo epico specifico. Non sono qualcosa che ha sostanza.

2) la CD di un incantesimo epico è 20 + bonus di caratteristica, come se esso fosse un incantesimo di 10° livello. Gli incantesimi epici non hanno livello. L'unico limite alla loro creazione è che incantesimi troppo potenti diventano proibitivi per i costi di sviluppo e per la CD della prova di sapienza magica necessaria al lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti. vengo a porvi un quesito: sono un mago di 21° livello che ha acquisito il talento incantatore epico e mi è stato accordato dal master di poter creare incantesimi epici(ovviamente solo dopo la sua supervisione). andando a leggere il paragrafo relativo alla creazione degli incantesimi e credo di aver capito abbastanza bene il meccanismo. ci sono due questioni che volevo affrontare e che spero possiate aiutarmi a risolvere:

1) i semi,con esattezza, cosa sono e devono essere creati o comprati o c'è un altro modo per averli? i semi hanno un costo, se si quale o deve essere calcolato come quello dello sviluppo degli incantesimi?

I semi non si comprano, semplicemente li hai. Per calcolare il costo di un incantesimo epico, prendi la cd base dei semi, aumentata dai vari fattori, sommati i fattori mitiganti e la moltiplichi per il valore indicato, che ora non ricordo. I semi in se non costano, hanno un costo in base alla loro cd e allo sviluppo che ne devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver afferrato il concetto. C'è una cosa che mi sfugge ancora peró: sul manuale dei livelli epici c'è un talento che in praticati da ulteriori livelli di incantesimi oltre il nono. Questo talento c'entra qualcosa con gli incantesimi epici o serve solo per attivare incantesimi modificati con metamagia che,se vengono lanciati, risultano di livello superiore al nono. Ad esempio se un mago che vuole lanciare un incantesimo portale reso persistente risulterebbe un incantesimo di livello 15, o ha qualche altro uso??

Link al commento
Condividi su altri siti

"Seme" è inteso in senso figurato, non è una semenza dotata di poteri arcani che fu€nzioni da componente materiale. Si tratta della componente base della magia partendo dalla quale sviluppi l'incantesimo, ma si potrebbero chiamare "radici", "nuclei", "embrioni" o in qualunque altro modo.

In effetti seme non è una parola molto azzeccata. Ogni volta che gioco ai livelli epici con giocatori che non ci hanno mai giocato c'è sempre una domanda che si ripete inesorabile: "ma dove crescono questi semi magici epici"? I giocatori si mmaginano degli strani fagioli magici!!! hah ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver afferrato il concetto. C'è una cosa che mi sfugge ancora peró: sul manuale dei livelli epici c'è un talento che in praticati da ulteriori livelli di incantesimi oltre il nono. Questo talento c'entra qualcosa con gli incantesimi epici o serve solo per attivare incantesimi modificati con metamagia che,se vengono lanciati, risultano di livello superiore al nono. Ad esempio se un mago che vuole lanciare un incantesimo portale reso persistente risulterebbe un incantesimo di livello 15, o ha qualche altro uso??

Non c'entra niente. Incantatore Epico ti dà la capacità di lanciare incantesimi epici. Capienza di Incantesimi Migliorata ti dà slot incantesimo oltre il 9º.

Gli incantesimi epici non utilizzano nessuno slot. Puoi lanciare un numero di incantesimi epici al giorno pari ai tuoi gradi nell'abilità di Conoscenze appropriata diviso 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...