Ocram Inviata 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 8 Gennaio 2006 Leggendo uno dei topic presenti in questo forum sono incappato in una cosa a me sconosciuta: le maledizioni. Cosa sono? Ce ne sono solo di definite oppure si possono..."inventare sul momento? Come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Se guardi a pag 285 del manuale del giocatore 3.5 trovi l'incantesimo Scagliare maledizione che ti spiega abbastanza bene cone funziona la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocram Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Letto e ho capitop la loro funzione. Ma funzionano solo per contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Quell'incantesimo sì ma credo nulla ti vieti di modificarlo, il problema è che diventa piuttosto (anzi troppo) potente se lo puoi sparare a vista o anche dal bagno di casa tua ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Su Dragonlance esiste la variante delle Maledizioni in Punto di Morte: se un personaggio di almeno tot dadi vita lo desidera può, subioto prima di morire, scagliare una maledizione su chi lo uccide, su un'area, su un oggetto... E' riportato l'esempio dell'arcimago Fistandantilus che maledisse una torre scagliandosi sulle inferriate del cancello e morendo infilzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 Anche sul Libro delle Fosche tenebre parla di maledizioni in punto di morte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 Anche sul Libro delle Fosche tenebre parla di maledizioni in punto di morte. ... inoltre da qualche parte ci sono anche le "Greater Curse" che non scherzano... Comunque sia le maledizioni possono anche essere lasciate alla mente malata dei DM (più o mneo MDM che siano)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 Comunque sia le maledizioni possono anche essere lasciate alla mente malata dei DM (più o mneo MDM che siano)... e non solo...anche i PG possono inventare le proprie maledizioni (sempre che il DM le ritenga adeguate al livello di potenza dell'incantesimo) bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 Su Dragonlance esiste la variante delle Maledizioni in Punto di Morte: se un personaggio di almeno tot dadi vita lo desidera può, subioto prima di morire, scagliare una maledizione su chi lo uccide, su un'area, su un oggetto... E' riportato l'esempio dell'arcimago Fistandantilus che maledisse una torre scagliandosi sulle inferriate del cancello e morendo infilzato. Non era Fistandantilus! eretico! era solo una giovane Veste Nera, ignota ai più, che non voleva abbandonare la torre. É questo che rende le maledizioni in punto di morte tanto fighe: anche se sei un pischello inutile, con la tua morte puoi fare dei bei danni. Se hai un Pg che ti ha stufato e che vuoi cambiare, quest'opzione sarà come un regalo di Natale fuori orario, da quanto è alletante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocram Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 E dove posso trovare le maledizioni in punto di morte? Sul manuale del giocatore o del Dm se ne parla? Più che altro vorrei capire il limite della loro potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 E dove posso trovare le maledizioni in punto di morte? Sul manuale del giocatore o del Dm se ne parla? manuale dell'ambientazione di Dragonlance... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocram Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 E il nome del manuale è proprio Manuale di ambientazione di Dragonlance? Sai, per trovarlo in "libreria" ho bisogno del nome preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 E il nome del manuale è proprio Manuale di ambientazione di Dragonlance? Sai, per trovarlo in "libreria" ho bisogno del nome preciso. In inglese è DRAGONLANCE CAMPAIGN SETTING... se chiedi ad Aerys lui ti dirà quallo giusto in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 E il nome del manuale è proprio Manuale di ambientazione di Dragonlance? Sai, per trovarlo in "libreria" ho bisogno del nome preciso. looooooool dragonlance campaign setting (english) dragonlance ambientazione (italiano) in ogni caso, dovresti trovarlo anche sul Libro delle fosche tenebre (book of vile darkness) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Comunque a tutti gli effetti è come una normale maledizione... La sua potenza dovrebbe rasentare quello descritto nel manuale del giocatore... ed è in ogni caso lasciata al buon senso (ma quale! ) del DM e dei giocatori (ma più del DM visto che la sua è l'ultima parola ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Comunque a tutti gli effetti è come una normale maledizione... La sua potenza dovrebbe rasentare quello descritto nel manuale del giocatore... ed è in ogni caso lasciata al buon senso (ma quale! ) del DM e dei giocatori (ma più del DM visto che la sua è l'ultima parola ). eh no, è questo il bello. Più DV ha il morto, più potente è la maledizione. C'è tutta la scaletta: se il morto ha fino a 4 DV non ha effetto, dai 5 agli 8 ha la potenza di uno scagliare maledizione classico, poi via via fino ad un morto con più di 17 DV che può scagliare una maledizione del potere (cito testuale) di 25 scagliare maledizione, oppure 4 desideri limitati, oppure un desiderio. Se il morto ha più di 21 DV, il massimo potere è "a discrezione del DM" e se la wizards non vuole (o non riesce) a quantificare qualcosa in numeri, allora esso si avvicina alla soglia dell'"inconcepibilmente tanto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 19 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2006 Ok... chiedo venia... ma avevo capito male io... Comunque resta il fatto che c'è sempre il copntrollo del DM e che quindi dipende dal suo buon senso () 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 comunque delle maledizioni cattive sono anche quelle di famiglia(fosche tenebre) non mi ricordosono anche loro parte delle maledizioni in punto di morte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 manuale dell'ambientazione di Dragonlance... bye bye..... Io l'ho trovata sul manuale delle fosche tenebre, ma penso che in fondo sia la stessa cosa La maledizione, intendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Cmq, sempre sul manuale delle fosche tenebre ci sono anche delle ottime linee guida per creare da 0 la propria maledizione personale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato