Biomaster Inviata 11 Febbraio 2011 Segnala Inviata 11 Febbraio 2011 Salve, avrei una domanda: Quando un potere di arma non infligge danni a bersaglio colpito, applico i bonus di forza, arma e di talento? Es: Rintocco della campana da guerriero (poteri marziali) azione standard, arma in mischia "colpito: il bersaglio e' frastornato" domanda: Infliggo danni da forza, arma e talento? se uso un martello infliggo danni pari al modificatore di costituzione. A questo valore infliggo danni da forza, arma e talento? Talento leggendario: ritmo del martello. E' chiaramente specificato che NON infliggo modificatori, mentre in tali poteri non lo e'... Come funziona? grazie in anticipo
burgmeister Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Secondo me proprio no,essendo danni bonus secondo me se il colpo non fa danni non fai alcun danno,ma non ne sono certo
Crisc Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 No, non infliggi danni... E' sempre specificato che danni infliggi con ogni potere.
Biomaster Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Mi rispondo da solo (attendendo smentite motivate) pag 55 MdG (in fondo) Accessori: [...]se un personaggio è dotato di un bonus di competenza ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con la sua arma, o di un bonus di potenziamento [...] somma quel bonus quando usa un potere contenente la parola chiave associata. arma [...] Stando al manuale si... ma per esempio: colpo del comandante da condottiero la vedo dura (mentre urto furioso no) sbaglio?
Crisc Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Mi rispondo da solo (attendendo smentite motivate) pag 55 MdG (in fondo) Accessori: [...]se un personaggio è dotato di un bonus di competenza ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con la sua arma, o di un bonus di potenziamento [...] somma quel bonus quando usa un potere contenente la parola chiave associata. arma [...] Stando al manuale si... ma per esempio: colpo del comandante da condottiero la vedo dura (mentre urto furioso no) sbaglio? Si, sbagli... Dov'è il tiro per i danni a cui aggiungere il bonus di potenziamento dell'arma?
Biomaster Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ok! mi era veramente sfuggito, ora mi e' chiaro (maledetta interpretazione alla lettera ). quindi NON aggiungo mai i bonus quando faccio danni fissi (senza tiri). grazie
Crisc Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Figurati ^^ Attento che questa dicitura è estensiva a tutti i poteri che non hanno un dado di danni nel potere (tipo i poteri con bonus fisso ai danni).
Messaggio consigliato