Valerione Inviata 11 Febbraio 2011 Segnala Inviata 11 Febbraio 2011 Vorrei creare un PG tipo Zatoichi che mi piace molto a livello interpretativo. Come prima cosa vorrei sapere se è possibile creare qualcosa di simile. Poi se possibile lo vorrei sviluppare ma facciamo una cosa per volta. Grazie!
smemolo Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 questo è uno di quegli altri argomenti che ricicciano costantemente xD non so perche attira ad un sacco farsi sti personaggi ciechi probabilmente se usi la funzione cerca qualcosa trovi
CantoreDiLama Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Vorrei creare un PG tipo Zatoichi che mi piace molto a livello interpretativo. Come prima cosa vorrei sapere se è possibile creare qualcosa di simile. Poi se possibile lo vorrei sviluppare ma facciamo una cosa per volta. Grazie! Bhè bella domanda. Allora dal punto di vista di gioco e regole, credo che un personaggio cieco non si possa giocare. L'unica cosa che al momento mi viene in mente è il talento Willing Deformity su Book of vile darkness che potrebbe darti una cosa simile. Comunque passiamo al sodo. Io ho giocato un personaggio cieco una volta, e sono sincero non è stato facile interpretarlo e crearlo. Insieme al master abbiamo messo un pò i pro ed i contro di questa cosa, poichè ovviamente se tu sei cieco, per giocare vorrai sicuramente un "sesto senso" che può essere rappresentato da Vista Cieca. La cosa non è così semplice perchè Vista Cieca dà molti bonus. In particolare oltre alla perfetta conoscenza dello spazio che ti circonda (entro il raggio d'azione ovviamente di solito 9 m) tu sei immune ad attacchi con lo sguardo, e soprattutto sei immune a molti incantesimi di illusione mascheramento, quali immagini speculari, invisibilità, sfocatura. Il fatto sta nel bilanciare tutto ciò con il fatto che tu non hai mai visto per davvero qualcosa. Tipo: non puoi leggere, di conseguenza non puoi consultare libri (non puoi essere mago a mio avviso), non puoi risolvere enigmi o rebus particolari che implicano l'utilizzo del senso visivo. Non conosci i colori o anche la morfologia di cose o persone perchè vedi solo sagome oltretutto bianche e nere (vista cieca è da interpretare un pò come il potere di DareDevil personaggio marvel). Non puoi tirare per "osservare" e soprattutto se un nemico si trova oltre il raggio d'azione della tua vista cieca (supponiamo sempre 9m) per te è in occultamento totale. Non so dovresti parlarne con il tuoi master e valutare bene questa cosa, perchè la perdita della vista e l'acquisto della vista cieca devono essere bilanciate.
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Ti consiglio di dare un occhiata al talento Keen eared scout, sul PBH 2, è un talento che ti permette di acquisire molte più informazioni del normale usando l'abilità ascoltare...
Messaggio consigliato