Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei creare un PG tipo Zatoichi che mi piace molto a livello interpretativo.

Come prima cosa vorrei sapere se è possibile creare qualcosa di simile.

Poi se possibile lo vorrei sviluppare ma facciamo una cosa per volta.

Grazie!

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

questo è uno di quegli altri argomenti che ricicciano costantemente xD

non so perche attira ad un sacco farsi sti personaggi ciechi :-p

probabilmente se usi la funzione cerca qualcosa trovi ;)

Inviato

Vorrei creare un PG tipo Zatoichi che mi piace molto a livello interpretativo.

Come prima cosa vorrei sapere se è possibile creare qualcosa di simile.

Poi se possibile lo vorrei sviluppare ma facciamo una cosa per volta.

Grazie!

Bhè bella domanda. Allora dal punto di vista di gioco e regole, credo che un personaggio cieco non si possa giocare. L'unica cosa che al momento mi viene in mente è il talento Willing Deformity su Book of vile darkness che potrebbe darti una cosa simile.

Comunque passiamo al sodo. Io ho giocato un personaggio cieco una volta, e sono sincero non è stato facile interpretarlo e crearlo.

Insieme al master abbiamo messo un pò i pro ed i contro di questa cosa, poichè ovviamente se tu sei cieco, per giocare vorrai sicuramente un "sesto senso" che può essere rappresentato da Vista Cieca.

La cosa non è così semplice perchè Vista Cieca dà molti bonus. In particolare oltre alla perfetta conoscenza dello spazio che ti circonda (entro il raggio d'azione ovviamente di solito 9 m) tu sei immune ad attacchi con lo sguardo, e soprattutto sei immune a molti incantesimi di illusione mascheramento, quali immagini speculari, invisibilità, sfocatura.

Il fatto sta nel bilanciare tutto ciò con il fatto che tu non hai mai visto per davvero qualcosa. Tipo: non puoi leggere, di conseguenza non puoi consultare libri (non puoi essere mago a mio avviso), non puoi risolvere enigmi o rebus particolari che implicano l'utilizzo del senso visivo. Non conosci i colori o anche la morfologia di cose o persone perchè vedi solo sagome oltretutto bianche e nere (vista cieca è da interpretare un pò come il potere di DareDevil personaggio marvel). Non puoi tirare per "osservare" e soprattutto se un nemico si trova oltre il raggio d'azione della tua vista cieca (supponiamo sempre 9m) per te è in occultamento totale.

Non so dovresti parlarne con il tuoi master e valutare bene questa cosa, perchè la perdita della vista e l'acquisto della vista cieca devono essere bilanciate.