Vai al contenuto

stregone e incantesimi divini

reutreth

Messaggio consigliato

il master di un gruppo dove gioca un mio amico dice che lo stregone quando sceglie gli incantesimi che apprende può scegliere gli incantesimi anche dalla lista degli incantesimi divini. Giustifica ciò dicendo che lo stregone impara gli incantesimi dalle forze della magia e quindi può scegliere anche incantesimi divini.

Ma è proprio così? Cioè uno stregone può scegliere di imparare incantesimi divini? Non mi spiacerebbe fare uno stregone e dargli incantesimi come guarigione e guarigione di massa, magari giusto potere e qualche altro incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

in realtà poi non sarebbe nemmeno giusta in termini di roleplaying, il potere divino lo si riceve mediante delle preghiere, è come se il caster divino fosse un canalizzatore della forza e della volontà divina; un arcanista, seppur "modellatore di magia", la crea partendo da un'altra sorgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può. Assolutamente non in quel modo.

Potrebbe arrivarci a castare incantesimi divini con qualche cdp e comunque un livello da incantatore divino per entarci (nel caso di cdp a doppia lista di incantesimi).

Sennò con il talento Discepolo Arcano dal manuale del Perfetto Sacerdote puoi sceglierti un Dominio da chierico anche se sei un incantatore arcano ma: 1-ottieni solo gli incantesimi di quel dominio. 2-puoi preparare ognuno degli incantesimi così appresi solo una volta al giorno. 3-devi avere un punteggio di Saggezza sufficiente per lanciare quegli incantesimi (come un vero e propio chierico, ovvero 10+liv incantesimo: un inc di 4° necessita di Saggezza 14 per un chierico)

(il mio mago ha quel talento e il Dominio della Fortuna, appena casto di 9° e ho Sag abbastanza lancio Miracolo (1 sola volta al giorno), potendo così emulare quasi tutti gli incantesimi della lista del chierico :))

Link al commento
Condividi su altri siti