Masamune85 Inviata 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 11 Febbraio 2011 Ho pensato ad un personaggio con 2 livelli da ladro (per avere eludere ma volendo ne basta 1) 4 livelli da guerriero per poi andare avanti nella progressione solo da assassino per completare la classe il prima possibile e facendo così salire la dc per l'attacco mortale. Vorrei però fare un picchiatore furtivo con 2 armi, ora a parte i talenti appositi quali altri mi consigliate per farlo diventare una macchina di morte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Allora: Telling blow, sul PBH2, ti permette di aggiungere i danni extra da furtivo quando metti a segno un critico. Craven (champions of ruin), aggiungi il tuo livello ai danni da furtivo, in cambio di un -2 ai TS contro paura (è un talento abbastanza sgravo... e con un certo BG) Al momento non mi viene in mente altro per quello che hai in mente... Per curiosità come sei arrivato a sodisfare i requisiti dell'assassino? devi avere un alta intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masamune85 Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Allora: Telling blow, sul PBH2, ti permette di aggiungere i danni extra da furtivo quando metti a segno un critico. Craven (champions of ruin), aggiungi il tuo livello ai danni da furtivo, in cambio di un -2 ai TS contro paura (è un talento abbastanza sgravo... e con un certo BG) Al momento non mi viene in mente altro per quello che hai in mente... Per curiosità come sei arrivato a sodisfare i requisiti dell'assassino? devi avere un alta intelligenza bè l'assassino come requisiti ha solo 4 gradi di camuffare 8 di nascondersi e 8 di muoversi silenziosamente. oltre che ovviamente i requisiti di background se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Bah, secondo me sono buoni Darkstalker (per evitare l'individuamento da parte di creature con i sensi sviluppati), poi sicuramente Staggering Strike (colpo barcollante in italiano mi pare) il già citato Craven e senza alcun dubbio se hai l'agi>>for weapon finesse (arma accurata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Ho pensato ad un personaggio con 2 livelli da ladro (per avere eludere ma volendo ne basta 1) 4 livelli da guerriero Occhio che avendo solo due livelli da ladro sarà dura avere delle abilità decenti. Col guerriero hai pochissimi punti e zero abilità di classe. Io le invertirei, oppure farei ladro 5°/guerriero 2°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 io invece farei ladro/rodomonte con il talento daring outlaw. già ladro 4°/rodomonte 6°/assassino 10° vuol dire un bel pò di furtivi, un Bab decente (16, ovvero 4 attacchi), e la sinergia sull'intelligenza per i danni e i punti abilità. come talenti direi che vanno bene quelli suggeriti, sopratutto craven e staggering blow. ricordati di equipaggiare le armi con truedeath e demolition crystals (li tovi sul magic item compendium) per fare i furtivi ai non morti e ai costrutti. Ah ti segnalo anche la variante penetrating strike (dungeonscape) per il ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masamune85 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie ragazzi siete stati grandi! sono ancora dubbioso se incrociarlo con un guerriero o un rodomonte ma grazie mille per i talenti suggeriti. Su che manuali sono però Darkstalker e Staggering? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Darkstalker è sul Lord Of madness (I Signori della follia in italiano). Staggering Blow è su Dragon N°279 e su Dungeon Compendium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie ragazzi siete stati grandi! sono ancora dubbioso se incrociarlo con un guerriero o un rodomonte ma grazie mille per i talenti suggeriti. Su che manuali sono però Darkstalker e Staggering? Se non hai assoluto bisogno di talenti meglio certamente il rodomonte: più abilità, qualche punto in più da mettere mantenendo BAB e TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Se non hai assoluto bisogno di talenti meglio certamente il rodomonte: più abilità, qualche punto in più da mettere mantenendo BAB e TS. Senza alcun dubbio... e a proposito di cristalli...avendo come variante penetrating strike che quindi comunque risolvono in parte i problemi di immunità ai furtivi...quali sono i cristalli migliori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masamune85 Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 In merito ai consigli sull'equipaggiamento.. ho dato uno sguardo al magic item compendium. in che capitolo sono i cristalli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Sono l'ultimo paragrafo del capitolo sulle armi. Sono a pag 64. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juza Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Cosa ne pensate di un personaggio come questo? Whisper Gnome CN ladro 4\rodomonte 16, abilità alternative di classe: ladro (penetrating strike), rodomonte (shield of blades) talenti ogni 3 livelli: 1° TWF, 3° craven, 6° daring outlaw, 9° ITWF, 12° GTWF, 15° Darkstalker, 18° Staggering Blow bab +19, furtivo +10d6, 7 attacchi... Nascondersi con un bonus razziale di +8, impossibile da scoprire grazie a Darkstalker, per strafare al 15° potrei anche inserire un livello da shadowdancer in maniera da avere anche nascondersi in piena vista. Che arma gli dareste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Manca Combattere con Due Armi Migliorato o sbaglio? Se riesci a infilare anche Telling Blow (PHII), Kukri tutta la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Ti posto qui di seguito la build di un Ladro/Guerriero/Avenger che ho fatto per un mio amico che voleva un pg stiloso che combattesse con due armi, magari puoi prendere spunto per qualche cdp e/o talenti: P.S. Avenger = Assassino Buono Spoiler: BUILD: Tratti: Implacabile For 14 Des 16 Cos 14 Int 14 Sag 10 Car 14 Possessioni: 2 Wakizashi Perfetti [Vedi Spada corta 1d6 19/20 x2] BUILD: Tratti: Implacabile Difetto 1: Mano TremulaMano Tremula Talento Difetto 1: Maestria in Combattimento Difetto 2: Ottenebrato Talento Difetto 2: Allerta 1 Guerriero Variante Arcani Rivelati 1 (+1d6 Furtivo) UMANO: Fintare Migliorato T1 Arma Accurata 2 Ladro1 (+1d6 Furtivo) BONUS: Scoprire Trappole 3 Ladro 2 BONUS: Eludere T3 Combattere Con Due Armi 4 Guerriero Variante Arcani Rivelati 2 (+1d6 Furtivo) +1 Des 5 Ladro 3 (+1d6 Furtivo) - Bonus su Percepire Trappole + Penetrating Strike [Dungeonscape] : [Penetrating Strike: whenever you flank a creature that is immune to extra damage from sneak attacks, you still deal extra damage equal to half your normal sneak attack dice. This benefit does not apply against creatures that cannot be flanked, nor against foes that are otherwise denied their Dexterity bonus to AC or flat-footed but not flanked.] *** 6 Vigilante 1 T6 Craven [Champion Of Ruin] 7 Vigilante 2 +1 Des 8 Vigilante 3 +1 Des 9 Vigilante 4 T9 Combattere Con Due Armi Migliorato 10 Vigilante 5 11 Vigilante 6 12 Vigilante 7 T12 Difendere Con DueArmi +1 Des 13 Vigilante 8 14 Vigilante 9 15 Vigilante 10 T15 Improved Two Weapon Defense *** 16 Avenger 1 (+1d6 Furtivo) BONUS: attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi +1 Des 17 Avenger 2 BONUS: +1 tiro salvezza contro veleno, schivare prodigioso 18 Avenger 3 (+1d6 Furtivo) T18 Combattere con Due Armi Superiore 19 Avenger 4 BONUS: +2 tiro salvezza contro veleno 20 Avenger 5 (+1d6 Furtivo) BONUS: schivare prodigioso migliorato +1 Des Punti Di Forza: *Combattere con 2 Armi *7d6 di Furtivi, fatti full frontal con fintare migliorato a cui si sommano i bonus dati dal talento Craven *Attacco Mortale *Spell Assassino *Spell Vigilante Volendo ottimizzarlo in maniera migliore si possono sostituire i livelli da Vigilante (che per questa build è stata una scelta obbligata dai gusti del mio amico) con altri livelli da Avenger/Assassino e poi infilarci altre cdp che proseguono con i furtivi [Vedasi guida di Mizar] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juza Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Manca Combattere con Due Armi Migliorato o sbaglio? Se riesci a infilare anche Telling Blow (PHII), Kukri tutta la vita. l'ho inserito, togliendo critico migliorato. Telling Blow al posto di cosa potrei metterlo? I kukri non mi piacciono perché fanno 1d3 come personaggio di taglia piccola. Magari sarebbe una scelta da fare più in là nella partita quando avrò la possibilità di permettermi due kukri +1 affilati che costano la bellezza di 16.616 mo... Per ora, iniziando dal 7° livello, ho a disposizione in tutto 20.000 mo per l'equip. Forse è meglio usare stocco (18-20) e spada corta (19-20) che fanno 1d4 + forza + intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 l'ho inserito, togliendo critico migliorato. Telling Blow al posto di cosa potrei metterlo? Se riesci a mettere un paio di Difetti da Arcani Rivelati, non devi rinunciare nè a Critico migliorato, nè a qualcosa per Telling Blow. Al massimo, un difetto almeno per Telling Blow. La differenza tra 1d4 e 1d3 è solo 1 danno, ma se per ora vuoi andare di Stocco + Spada Corta penso possa andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juza Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Se riesci a mettere un paio di Difetti da Arcani Rivelati, non devi rinunciare nè a Critico migliorato, nè a qualcosa per Telling Blow. Al massimo, un difetto almeno per Telling Blow. purtroppo nella nostra campagna i difetti non sono consentiti. Ecco come figura il personaggio ora che inizio a giocarlo: Talbiff Timberhead gnomo dei sussurri CN ladro 4\rodomonte 3 caratteristiche 12\20\16\15\13\10 talenti: combattere con due armi, craven, daring outlaw. al 9° prenderò combattere con due armi migliorato. varianti di classe: ladro (penetrating strike) oggetti difensivi: 5250 monete: giaco di maglia di mithril +2 1000 monete: amuleto armatura naturale +1 2000 monete: anello protezione +1 1000 monete: mantello resistenza +1 armi: 8320 monete: stocco +1 affilato 2310 monete: spada corta +1 consumabili: 100 monete: 2x pozioni di scudo della fede 300 monete: 1x pozione di cura ferite moderate TOTALE = 20280, avanzano 20 monete d'oro in saccoccia attacco con mano primaria +11\+6 (16-20), mano secondaria +11 (19-20) danno 1d4+4, furtivi da 4d6+7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora