Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho una richiesta un po' particolare per chi voglia agliutarmi.

Vorrei ricavarmi dalla scheda del Maug, Abissi e Inferi pag 111, un "personaggi Maug" più preciso di quello presentato. Intendo con tutti i modificatori di razza. Il manuale per quello che credo intende "prendi il mostro così com'è e aggiungici i livelli".

Vorrei ricavarmi quindi tutti i tratti razziali per creare un personaggio Maug da zero, ma non sapei come regolarmi. Anche qualche indicazione su come fare andrebbe bene.

Grazie in anticipo ^^

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, io con il mio gruppo di gioco quando qualcuno vuole fare delle razze particolari di mostri dove non ci sono le statistiche scritte in genere "scomponiamo" il mostro così:

-Prendi tutte le capacità razziali che ha (in questo caso RI, Polverizzare, Riparazione Rapida, i possibili Innesti, CA naturale, Taglia, Tipo, ecc.)

-Usi i Dadi Vita del mostro ma togli i livelli di classe (questo mostro ha 2 DV da Costrutto)

-per i modificatori sottrai a tutte le caratteristiche 10 o 11, in modo che venga un risultato pari (arrotondando per difetto quindi)

In pratica questa razza verrebbe così:

_Statistiche_ +10 FOR, +4 DES, - COS, +2 INT, +2 CAR

_Taglia grande

_Spazio/Portata_ 3m/3m

_Tipo Costrutto (extraplanare)

_Dadi Vita razziali_ 2d10, Bab medio -come il chierico per intenderci-, TS T+0, R+0, V+0, Pab 2+INT, nessun punteggio di COS, Visione crepuscolare, Scurovisione 18m, Immune a tutti gli effetti di influenza mentale, Immune a Veleno, Malattia, Sonno, Paralisi, Stordimento, Effetti di Morte ed effetti necromantici, Non puoi guarire da solo ma puoi essere riparato (vedi MM e MdGiocatore), Non sei soggetto ai colpi critici, non letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, affaticamento, esaustione o risucchi di energia. Non rischi di morire per danno massiccio ma appane sei a 0 pf sei considerato distrutto. Non puoi essere rianimato o fatto risorgere. 30 pf bonus (ma non per dado vita, in totale) per la taglia grande. Non mangi, non dormi, non respiri.

_CA_ +7 Naturale

_Velocità 12m (non puoi correre)

_Armi naturali: Schianto 1d8

_Attacchi Speciali_ Polverizzare (vedi manuale)

_Qualità Speciali_ Tratti dei Costrutti, Innesti, Riparazione Rapida, RI [lv+14]

_Abilità_ Artigianato (lavori in muratura) e Conoscenze (architettura e ingegneria) +4 alle prove

Personalmente mi sembra un po' troppo potente per il LEP che si ritrova, però tieni conto che Abissi e Inferi è un manuale 3.0 e quindi potrebbe essere un po' squilibrato come livello di potere...

Magari potresti metterti d'accordo col master sul renderlo un pochettino più giocabile alzandoci il LEP/dadi vita o depotenziandolo un po' o convertendolo a 3.5 in qualche modo ;-)

Spero di esserti stato di aiuto ^^

Inviato

Abissi e Inferi è già 3.5, non c'è bisogno di conversione. C'è solo un errore nella risposta di Janus:

_Dadi Vita razziali_ 2d10, Bab medio -come il chierico per intenderci-, TS T+0, R+0, V+0, Pab 8+INT,

I punti abilità sono 8 + Int per DV, perché c'è scritto che guadagnano abilità come se fossero degli esterni.