Pubblicato 12 Febbraio 201114 anni comment_561453 Ciao a tutti, Chiedo vostri consigli da inserire nella mia campagna. I PG sono giunti in una città dove è esplecitamente vietato fare uso di magia arcana. I PG sono di 3 lv e in città ci sono pochissimi maghi e tra l'altro di basso livello. Detto questo dovrei trovare un modo per far si che se un PG dovesse fare uso di magia, le guardie lo vengano a sapere. Che strumento posso utilizzare per rivelare chi ha lanciato un incantesimo?
12 Febbraio 201114 anni comment_561460 Puoi fare in modo che tutte le guardie abbiano gradi in Sapienza Magica, in modo da saper riconoscere se qualcuno lancia un incantesimo. Finché i maghi sono di 3º livello, delle normali guardie possono ancora porre un problema. Altrimenti, se la magia divina è invece consentita, potrebbero esserci dei chierici inquisitori che girano per la città con individuazione del magico attivo e dissolvi magie pronto.
12 Febbraio 201114 anni comment_561519 Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli. Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie.
13 Febbraio 201114 anni comment_561659 Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli. Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie. con un buon d% passa tutto
13 Febbraio 201114 anni comment_561675 Mmm per quale ragione non è possibile lanciare incantesimi? Se si tratta di una semplice superstizione, allora è probabile che non ci sia alcun controllo, ma solo pene severe per chi lancia incantesimi: i PG dovranno stare attenti ha non farsi vedere da chi potrebbe denunciarli. Se invece la magia è limitata da altri maghi (come in BG2, dove la gilda degli stregoni incappucciati vieta la magia ad Anthalka a chi non compra una specifica licenza), o da un culto (chierici animati da un fervore contro la magia arcana), allora potrebbero esserci potenti mezzi divinatori di controllo.