Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_561453

Ciao a tutti,

Chiedo vostri consigli da inserire nella mia campagna.

I PG sono giunti in una città dove è esplecitamente vietato fare uso di magia arcana.

I PG sono di 3 lv e in città ci sono pochissimi maghi e tra l'altro di basso livello.

Detto questo dovrei trovare un modo per far si che se un PG dovesse fare uso di magia, le guardie lo vengano a sapere.

Che strumento posso utilizzare per rivelare chi ha lanciato un incantesimo?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_561460

Puoi fare in modo che tutte le guardie abbiano gradi in Sapienza Magica, in modo da saper riconoscere se qualcuno lancia un incantesimo. Finché i maghi sono di 3º livello, delle normali guardie possono ancora porre un problema.

Altrimenti, se la magia divina è invece consentita, potrebbero esserci dei chierici inquisitori che girano per la città con individuazione del magico attivo e dissolvi magie pronto.

comment_561519

Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli.

Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie.

comment_561659

Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli.

Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie.

con un buon d% passa tutto :D

comment_561675

Mmm per quale ragione non è possibile lanciare incantesimi?

Se si tratta di una semplice superstizione, allora è probabile che non ci sia alcun controllo, ma solo pene severe per chi lancia incantesimi: i PG dovranno stare attenti ha non farsi vedere da chi potrebbe denunciarli.

Se invece la magia è limitata da altri maghi (come in BG2, dove la gilda degli stregoni incappucciati vieta la magia ad Anthalka a chi non compra una specifica licenza), o da un culto (chierici animati da un fervore contro la magia arcana), allora potrebbero esserci potenti mezzi divinatori di controllo.