Crisc Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Che intendi come classi build? Come se fossero una specie di base? In sostanza sono belle e giocabili ugualmente o con meno poteri a disposizione sembra più di tornare indietro rispetto ad andare avanti? No, intendo dire come per il Condottiere Tattico o il Ladro forzuto... Ovviamente sono più di questo... Le classi marziali sono meno varie di quelle core, mentre il chierico e il mago hanno praticamente la stessa struttura. Questo almeno come esempio. EDIT: Continuo ad aver ragione, perché non conta nulla il fatto che abbiano cambiato la copertina o che ci sia scritto quello. Il compendio non è Essential. Capiamoci... il Rules Compendium è Essentials, nel senso che fa parte di quella linea editoriale. Che poi sia utile a chiunque giochi la 4e è dovuto principalmente al fatto che la linea essentials è 4e e non è un'altra edizione
jettolo Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Stavo dando anche io un'occhiata alle build Essentials, sono piuttosto interessanti, ma sono del tutto originali o semplicemente prendono talenti e privilegi di classe di tutti i manuali 4e e li presentano in maniera più lineare?
Dav_bretonnia Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Ho avuto modo di vedere qualcosa ed è vero che forse sono più lineari ma mi sembrano troppo pochi e il personaggio lo personalizzi pochissimo, due guerrieri ad esempio crescono quasi allo stesso modo, non trovi? Certo non ho avuto modo di giocarci quindi non so esattamente, però è proprio questo dilemma che mi fa avere qualche dubbio per l'acquisto.
jettolo Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 da quello che ho capito i pg in Essentials hanno piu opzioni in combattimento ma molta meno personalizzazione, quindi si, tutte le classi uguali a determinati livelli. Mi piace cmq l'approccio con i poteri a volontà, che sono di piu e sempre crescenti
Messaggio consigliato