Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oro degli sciocchi livello? Manuale?

Comunque il master mi ha concesso come razza il mutaforma e direi che oltre a essere utilissimo per un face è anche molto divertente (e sinergico visto i +2 a int e cha...)...

Questa la mia produzione + o - completa ho messo come talento Becomer (dei mutaforma) per emulare al meglio la razza umana che sarà quella che userò per la maggior parte del tempo (lo prendo il talento bonus come nella 3.5 quando sono in forma umana??)....

Spoiler:  

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Hars, level 6

Changeling, Bard

Build: Cunning Bard

Bardic Virtue: Virtue of Cunning

Pact Initiate: Pact Initiate (fey pact)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Wand)

Becomer: Arcana Bonus

Background: Thay (Thay Benefit)

FINAL ABILITY SCORES

Str 10, Con 11, Dex 10, Int 17, Wis 8, Cha 21.

STARTING ABILITY SCORES

Str 10, Con 11, Dex 10, Int 14, Wis 8, Cha 18.

AC: 23 Fort: 14 Reflex: 19 Will: 21

HP: 54 Surges: 7 Surge Value: 14

TRAINED SKILLS

Arcana +13, Intimidate +13, Insight +9, Diplomacy +15, Bluff +17, Streetwise +13

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +3, Dungeoneering +3, Endurance +3, Heal +3, History +7, Nature +3, Perception +3, Religion +7, Stealth +3, Thievery +3, Athletics +3

FEATS

Bard: Ritual Caster

Level 1: Blade Initiate

Level 2: Pact Initiate

Level 4: Becomer

Level 6: Versatile Expertise

POWERS

Bard at-will 1: Vicious Mockery

Bard at-will 1: Staggering Note

Bard encounter 1: Blunder

Bard daily 1: Stirring Shout

Bard utility 2: Inspire Competence

Bard encounter 3: Impelling Force

Bard daily 5: Song of Discord

Bard utility 6: Synchronicity

ITEMS

Ritual Book, Adventurer's Kit, Wand Implement, Light Shield, Longsword, Magic Longsword +2, Immolating Chainmail +2, Amulet of Seduction +1, Belt of Vigor (heroic tier), Disguise Kit, Flute, Lantern, Rare Herbs (Nature), Residuum (Any)

RITUALS

Comprehend Language, Silence

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Che rituali posso aggiungere oltre a quello nominato da Aleph? Qualcosa di inerente al Bluff/Diplomazia/Cambiamento di forma?

Edit: finalmente si sanno gli altri PG della campagna: vendicatore, paladino, warlock, ranger e mago....alla luce di questo qualche modifica secondo voi ci sta?

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

il rituale viene da poteri arcani ed è di livello 3.. mi sembra abbia come prerequisito proprio essere bardo..

in pratica ti moltiplica l'oro che hai, solo per un determinato tempo, che poi scompare lasciando di stucco il mercante. soprattutto se sei un changeling puoi tranquillamente fingerti un grosso mercante completamente diverso da come sei nella realtà, gabbare un'altro mercante, farti una spesa sino a 100 volte maggiore (con una prova di arcano assurda, è vero, ma stiamo parlando di centuplicare.. O.o), e poi tornare come prima ed avere equipaggiamento che più ti aggrada. per dire, con una prova abbastanza bassa (da 10 a 19) di arcano quintuplichi le tue monete d'oro (platino o chicchèssia..)... e durano per due ore.. hai tutto il tempo per farci quello che ti pare.. è necessaria poi una prova di raggirare per ingannare il mercante, ma visto ciò che sei (e le caratteristiche che hai come primarie) non ci saranno problemi.. con una prova di 20-29 lo decuplichi (anche questa abbastanza facilmente visto che hai intelligenza alta, ed al sesto livelli avrai già tranquillamente un +12.. ed ecco rovinato tutto il sistema di bilanciamento di D&D 4^ edizione..

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sto proseguendo nei livelli...e volevo il vostro parere circa un paio di cose...

Come potere at will ho cambiato Vicious Mockery con Guided Strike (per avere anche un potere da mischia) e per lo stesso motivo al terzo ho preso Cunning Ferocity.

Al 7 livello ho selezionato Unluck che mi sembra sbilanciato...

Per i talenti non saprei cosa scegliere di preciso all'8 Advantage of Cunning come lo vedete?