Elin Inviata 9 Gennaio 2006 Segnala Inviata 9 Gennaio 2006 Questo incantesimo (spero di averlo scritto bene, per me questo nome rimane ancora un mistero) quanti incantesimi permette di ricordare? Sul manuale è scritto "qualsiasi incantesimo fino al 5° LVL usato nelle ultime 24 ore". In pratica, li ricordo tutti?? Oppure uno solo??? Se è tutti è veramente esagerato...
Mad Master Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 Ne ricordi uno solo fino al quinto livello, mi pare ci sia una FAQ in proposito, ma comunque è abbastanza chiaro dalla descrizione dell'incantesimo successiva a quella frase... In pratica usi un incantesimo di 6° per ricordarne uno di livello inferiore che avevi già preparato e usato nelle passate 24 ore...
AEnima Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 In pratica, li ricordo tutti?? Oppure uno solo??? Se è tutti è veramente esagerato... QUALSIASI evidentemente è diverso da OGNI cosi come in inglese ANY è diverso da EVERY qualsiasi sta evidentemente per "uno qualsiasi" (che credo sia una regola generale da applicare alla grammatica dei manulai di D&D visto che nn è la prima volta che mi capitano dubbi del genere )
Mad Master Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 In italiano si sono scordati un "un" davanti a "qualsiasi", dato che in inglese c'è scritto "any one spell", uno dei tanti refusi della traduzione italiana...
Elin Inviato 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 Ecco... Mi pareva strano che fosse così esagerato...
Messaggio consigliato