Tamos Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 cavoli è vero che hanno percezione cieca e non percezione tellurica quindi anche se volo mi beccano. Non lo avevo scritto perchè pensavo lo sapessi... Studia Mago, studia! XD (si scherza) Indebolire caduti mi piace, ma animare...i non morti che potresti creare sono scarsi, e per tre livelli in più non ne vale tanto la pena, secondo me. E non contare troppo su invisibilità, perchè se sei in mischia è comunque solo un 50% di essere mancato se mirano sul tuo quadreto, ma visto che in caso toccheresti in mischia a meno che te non abbia attacco rapido facile è per un avversario capire in quale quadretto sei.
chacho2 Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Ok vada per indebolire caduti. non ho ben capito cosa vuoi dire ma di solito in combattimento ho ca 21(+4 armatura magica,+2 des, +1 deviazione,+4 scudo) che secondo me è buona per il mio livello e in più il 50% di essere mancato,e poi con un passo di 1,5m o un movimento per poi lanciare un incantesimo di buff senza componenti verbali e hai voglia che mi prendono i nemici... poi se le cose si mettono male posso sempre trasformarmi in avariel e volare sopra il combattimento.
Maldazar Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Indebolire caduti è scarso, infligge penalità che, naturalmente, non sono cumulabili e non possono ridurre le caratteristiche a zero. Molto meglio risucchiare caduti, che infligge livelli negativi cumulabili. Necrotic skull bomb+fell drain=1d4+1 livelli negativi in un esplosione fireball-style, come azione veloce.
chacho2 Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 interessante necrotic skull bomb,con un bel tiro sono tanti bei livelli negativi ad area...
pi3tr0 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Mi inserisco per chieder : Necrotic skull bomb sarebbe in ita ? dove lo trovo ?
Maldazar Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Mi inserisco per chieder : Necrotic skull bomb sarebbe in ita ? dove lo trovo ? Boh? Bomba-teschio necrotica? Che schifo... Comunque, lo trovi su Champions of Ruin.
pi3tr0 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Trovato ... si chiama Teschio Esplosivo Necrotico, 5° livello, 1 az veloce, 1d4 livelli negativi ad area Fine OT, grazie a tutti
Ryu Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Salve a tutti! Attualmente sto interpretando un elfo del sole mago di livello 4 intento a focalizzarsi sui debuff e il BC. Le caratteristiche sono le seguenti: For 12 Des 16 Cos 14 Int 18 Sag 13 Car 12 Sostituzione razziale RotW 1st e 3rd livello,Mago di dominio (Trasmutazione) UA Talenti: Incantesimi Estesi Faerie Mysteries Initiate (Passions) Cloudy Conjuration Incantatore Prodigio (3.0) Pensavo di fare l'incantatrix... Ma pensate sia la CdP più consigliata secondo il modello d'incantatore che vorrei giocare? O consigliate altro? Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti (:
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Giugno 2011 La CdP dell'incantatrix per sua natura è un ottimo buffer / metamagic user, ma a meno che tu abbia intenzione di contare pesantemente sulla metamagia, penso che un master specialist (Complete Mage) possa essere molto più effettivo (il bonus del 10° livello è puro oro). L'unico talento di metamagia che è sempre d'obbligo per un God è Chain Spell, quindi vedi tu. Comunque, in caso contrario, sicuramente puoi optare per un mago 5-6/incantatrix 10/olin gisir 5-4.
Ryu Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 La CdP dell'incantatrix per sua natura è un ottimo buffer / metamagic user, ma a meno che tu abbia intenzione di contare pesantemente sulla metamagia, penso che un master specialist (Complete Mage) possa essere molto più effettivo (il bonus del 10° livello è puro oro). L'unico talento di metamagia che è sempre d'obbligo per un God è Chain Spell, quindi vedi tu. Comunque, in caso contrario, sicuramente puoi optare per un mago 5-6/incantatrix 10/olin gisir 5-4. All'Olin Gisir ci avevo pensato,ovviamente per gli ultimi livelli (: In realtà pensavo di contarci molto sulla metamagia ^^" Leggendo il Master Specialist non ne sono rimasto molto convinto anche se è un'ottima CdP.Però proprio la parte dell'esoterica non è che mi abbia convinto granchè (son blasfemo,lo so ^^") Con l'Incantatrix sarei fatto costruire un oggetto che mi desse un bonus considerevole a Sapienza Magica per poter applicare i vari Extend Spell,Persistent Spell,Quicken Spell etc. alle magie (il che non è male) ma mi servirebbe un oggetto che comunque avrebbe un prezzo elevato... @.@ Chain Spell lo prenderò senz'altro =D Avevo alcune domande: Sapevo che esisteva un incantesimo che mi permetteva di non impegnarmi nella Concentrazione (o lo limitava ad azione di movimento,se non erro).Me lo sono inventato o esiste? (: Anche perchè non pensavo di prendermi Swift Concentration... Ho altro da prendere ^^" Qualche piccola combo che non sia esagerata? x) Ah poi per gli oggetti pensavo: Bacchetta Benign Teleportation,Anello Caduta Morbida,Fascia dell'Intelletto +X,Verghe varie (anche se eventualmente dovrei risparmiare per il coso che mi dia minimo +30 a Sapienza Magica xP) Qualche consiglio? (: Grazie infinite =)
Dmitrij Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Anch'io gioco un'incantatar, anche se ormai sono già al 15° livello. Come scuola ho rinunciato ad invocazione, visto che a)per fare male ci sono quintali di opzioni anche nelle altre scuole molto più soddisfacenti tendenzialmente ho sviluppato un controller e c)ho un mago combattente nel party. Per alzare la prova di sapienza magica ho sfruttato il talento Oggetto famiglio (Arcani Rivelati), e sono arrivato ad un modificatore di +51. Come metamagia ho preso estesi,persistenti (per potenziare me e gli alleati),massimizzati (da usare in combo con il mago combattente),immobili (per pararsi il sedere in caso di lottatori molto abili e fortunati) e ampliati (che per un controller è d'obbligo, specialmente insieme a Extraordinary spell aim). Tra gli incantesimi consigliatissimi per il futuro: intermittenza superiore (Perfetto arcanista), immagine speculare superiore (giocatore 2), metamorfosi draconica (draconomicon, soprattutto per il famiglio), nebbia solida. Per il momento anche Ray of clumsiness è un musthave.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 All'Olin Gisir ci avevo pensato,ovviamente per gli ultimi livelli (: In realtà pensavo di contarci molto sulla metamagia ^^" [...] Con l'Incantatrix sarei fatto costruire un oggetto che mi desse un bonus considerevole a Sapienza Magica per poter applicare i vari Extend Spell,Persistent Spell,Quicken Spell etc. alle magie (il che non è male) ma mi servirebbe un oggetto che comunque avrebbe un prezzo elevato... @.@ Se l'incantatrix ti ispira non c'è da sorprendersi, considerato che è una delle cdp più broken che esistano per i caster arcani. Considera comunque che la metamagia non è indispensabile quanto sembra. Dei 5+ talenti di metamagia che avrai, qualcuno probabilmente rimarrà nel dimenticatoio, e in fin dei conti scoprirai che potresti anche farne a meno. Persistent Spell è d'obbligo, per il resto consiglio Chain Spell, Residual Magic (non è di metamagia) e Silent Spell (si, Silent e non Still, visto che ci sono numerosi incantesimi di teletrasporto senza componente somatica). Per la sapienza magica, Oggetto Famiglio è una buona soluzione, come consiglia Dimitrij. Leggendo il Master Specialist non ne sono rimasto molto convinto anche se è un'ottima CdP.Però proprio la parte dell'esoterica non è che mi abbia convinto granchè (son blasfemo,lo so ^^") La cosa forte è poter lanciare come azione veloce qualsiasi incantesimo di evocazione con tempo di lancio 1 standard. Avevo alcune domande: Sapevo che esisteva un incantesimo che mi permetteva di non impegnarmi nella Concentrazione (o lo limitava ad azione di movimento,se non erro).Me lo sono inventato o esiste? (: Anche perchè non pensavo di prendermi Swift Concentration... Ho altro da prendere ^^" Extraordinary Concentration Qualche piccola combo che non sia esagerata? Persistent arcane spellsurge (tramite effetto metamagico) + Mobile Spell-casting = Incantesimi Rapidi Automatici x3. Ah poi per gli oggetti pensavo: Bacchetta Benign Teleportation,Anello Caduta Morbida,Fascia dell'Intelletto +X,Verghe varie (anche se eventualmente dovrei risparmiare per il coso che mi dia minimo +30 a Sapienza Magica xP) Qualche consiglio? (: Grazie infinite =) Nel topic dell'equipaggiamento ci sono alcuni consigli utili per l'equip di un mago generico. In particolare sconsiglio l'anello di cadura morbida (in caso prendi il war wizard cloak)
Ryu Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Se l'incantatrix ti ispira non c'è da sorprendersi, considerato che è una delle cdp più broken che esistano per i caster arcani. Considera comunque che la metamagia non è indispensabile quanto sembra. Dei 5+ talenti di metamagia che avrai, qualcuno probabilmente rimarrà nel dimenticatoio, e in fin dei conti scoprirai che potresti anche farne a meno. Persistent Spell è d'obbligo, per il resto consiglio Chain Spell, Residual Magic (non è di metamagia) e Silent Spell (si, Silent e non Still, visto che ci sono numerosi incantesimi di teletrasporto senza componente somatica). Per la sapienza magica, Oggetto Famiglio è una buona soluzione, come consiglia Dimitrij. La cosa forte è poter lanciare come azione veloce qualsiasi incantesimo di evocazione con tempo di lancio 1 standard. Extraordinary Concentration Persistent arcane spellsurge (tramite effetto metamagico) + Mobile Spell-casting = Incantesimi Rapidi Automatici x3. Nel topic dell'equipaggiamento ci sono alcuni consigli utili per l'equip di un mago generico. In particolare sconsiglio l'anello di cadura morbida (in caso prendi il war wizard cloak) Grazie per gli utili consigli =D Perdona la mia pessima conoscenza dell'inglese ma non sono riuscito a capire bene il primo effetto di Residual Magic... Potresti brevemente spiegarmelo? (: Comunque ho anche pensato ad una progressione nei livelli per quanto riguarda l'acquisizione dei talenti: Lv 1:Faerie Mysteries Initiate [Passions] (personaggio),Incantatore prodigio,Cloudy Conjuration Lv 3:Incantesimi Estesi (personaggio) Lv 5:Iron Will (Mago) Lv 6:Incantesimi Rapidi (Incantatrix),Incantesimi Concatenati (personaggio) Lv 9:Mobile Spell-Casting (personaggio),Incantesimi Modellati (Incantatrix) Lv 12:Incantesimi Persistenti (incantatrix),Residual Magic (personaggio) (prima di confermarlo però attendo delucidazioni sul primo effetto anche se solo il secondo mi convincerebbe a prenderlo =D) Lv 15:Incantesimi Mirati Straordinari (che ne dite?) (Incantatrix),Creare Incantesimi Contingenti (mmh...) (personaggio) Lv 18: (talento personaggio) Se avete altri consigli sono ovviamente ben accetti =D Comunque contro un mago "pallettaro" che mi consigliate di fare? E' per una rivincita personale
Aenar Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Il talento Mago di Collegio è d'obbligo (Perfetto Arcanista, lo trovi nell'ultimo capitolo, non insieme agli altri talenti) se vuoi un personaggio performante (ottieni 4 incantesimi nuovi ogni livello invece dei soliti 2, al livello 1 ne conosci il doppio) 1
smemolo Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Il talento Mago di Collegio è d'obbligo mah, questo è tutto da vedere...
Aenar Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 mah, questo è tutto da vedere... Penso che avere il doppio degli incantesimi conosciuti (senza doverli copiare sul libro) sia una cosa MOLTO comoda, sopratutto se il master non permette di trascriverne di nuovi pagando altri maghi. Inoltre avere la lista di incantesimi più ampia del gioco (ad eccezione dell'Archivista, anche se è una roba leggermente diversa) e limitarsi a 2 incantesimi per livello la considero una cosa molto triste.
Ryu Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Il talento Mago di Collegio è d'obbligo (Perfetto Arcanista, lo trovi nell'ultimo capitolo, non insieme agli altri talenti) se vuoi un personaggio performante (ottieni 4 incantesimi nuovi ogni livello invece dei soliti 2, al livello 1 ne conosci il doppio) E' appagante avere molti incantesimi,ma li puoi avere comunque anche senza il talento (: Personalmente la trovo un'ottima scelta iniziale ma forse si "spreca" un talento che potrebbe essere speso meglio,magari (:
tamriel Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 E' appagante avere molti incantesimi,ma li puoi avere comunque anche senza il talento (: Personalmente la trovo un'ottima scelta iniziale ma forse si "spreca" un talento che potrebbe essere speso meglio,magari (: Guarda, in tutte le campagne che ho giocato arrivava sempre il momento nel quale il party stava fermo in città per una settimana o più perchè il mago doveva fare l'aggiornamento del suo libro, senza contare che è molto a discrezione del master la facilità con la quale si ha accesso alle pergamene. Con mago di collegio (oltre a risparmiare un sacco di soldi) si riducono drasticamente questi tempi, e, a volerla dire tutta, visto che è un talento che va preso al primo livello, che talenti ci sono di più appetibili? Incantatore prodigio? Magari non sarà sempre la scelta più performante in assoluto, ma credo lo sia nel 95% dei casi.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Procedo per punti: - Per il talento del 5° livello, come fai a prendere Volontà di Ferro? - Incantesimi Rapidi è un po' inutile, vista la combinazione che ti ho detto. - Incantesimi Mirati Straordinari. - Un talento utile che non vedo è Iniziativa Migliorata. - La prima manovra di Residual Magic non è niente di che, quella forte è la seconda. Comunque funziona che se lanci un incantesimo e poi lanci lo stesso incantesimo da pergamena o bacchetta, consideri il Livello dell'Incantatore e la CD come se fosse il tu, per quell'incantesimo.
Ryu Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Procedo per punti: - Per il talento del 5° livello, come fai a prendere Volontà di Ferro? Con il talento bonus del mago? Comunque non è un problema,posso metterlo al lv 3 e passare IncantesimiEstesi al 5 (tanto siamo partiti dal 5 ) - Incantesimi Rapidi è un po' inutile, vista la combinazione che ti ho detto. Mmh in effetti... - Incantesimi Mirati Straordinari. L'hai citato perchè non ti convince o perchè mi consigli di prenderlo? ^_^" - Un talento utile che non vedo è Iniziativa Migliorata. Ho +4 per l'hummingbird,poi con la sostituzione razziale dl 3rd livello su RotW sono altri +4,+3 di Destrezza = 11 Ho anche Nerverskitter tra gli incantesimi... Non basta? '_' - La prima manovra di Residual Magic non è niente di che, quella forte è la seconda. Comunque funziona che se lanci un incantesimo e poi lanci lo stesso incantesimo da pergamena o bacchetta, consideri il Livello dell'Incantatore e la CD come se fosse il tu, per quell'incantesimo. Ah ok,allora lo prendo x) Guarda, in tutte le campagne che ho giocato arrivava sempre il momento nel quale il party stava fermo in città per una settimana o più perchè il mago doveva fare l'aggiornamento del suo libro, senza contare che è molto a discrezione del master la facilità con la quale si ha accesso alle pergamene. Con mago di collegio (oltre a risparmiare un sacco di soldi) si riducono drasticamente questi tempi, e, a volerla dire tutta, visto che è un talento che va preso al primo livello, che talenti ci sono di più appetibili? Incantatore prodigio? Magari non sarà sempre la scelta più performante in assoluto, ma credo lo sia nel 95% dei casi. Non ho problemi nell'accesso di incantesimi Spoiler: Posso aggiungerne altri senza problemi... *ammicca* x) C'è comunque il temo d'aspettare però in quei giorni anche il resto del party svolge le sue manzioni (: Inoltre non avevo spazio tra i talenti...
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