Vai al contenuto

Eldritch Disciple bello tosto

Firael

Messaggio consigliato

Hola Ragazzuoli!

mi stavo cimentando nella costruzione di un Eldritch disciple basato sull'andare in mischia a far danni con la sua adorata Eldritch Glaive.

per ora la build è questa:

Umano

Binder 1 / Warlock 4 / Sacerdote Ur 2 / Eldritch Disciple 10 / Hellfire Warlock 3

1- Incantesimi focalizzati (male), Incantesimi Estesi

3- Incantesimi persistenti

6- Incantatore esperto (Sacerdote Ur)

9- Metamagia Divina

12- Scacciare Extra

15- Riflessi in combattimento

18- Invocazione Extra

Liv. Warlock 17°

Liv. Sacerdote Ur 11° (o 19°,non so se si possa considerare il Warlock un incantatore, anche se ricordavo di si)

Invocazioni:

Minime:

- Eldritch glaive

- Lancia Mistica

- Vedere l'inosservabile

Inferiori:

- Volo Nefasto

- Deflagrazione Sulfurea

- Fuggire di scena (o Catena mistica, o Dissolvere vorace)

Superiori:

- Deflagrazione al vetriolo

- Tentacoli gelidi

- Piaga tenace

- Divora magia (o Deflarazione Repellente, o Deflagrazione Confondente, o altro?)

Oscure:

- Deflagrazione della completa oscurità

ora...ci sono molti dubbi sulle invocazioni da prendere, per gli incantesimi non ne parliamo, a parte Favore divino, e i classici da rendere persistenti.

i talenti possono essere migliorati? avete consigli sulle possibili deflagrazioni da aggiungere, togliere, sostituire?

Mi affido alla vostra competenza :)

PS:una cosa tra l'altro che non ho afferrato di Metamagia divina: la riduzione del livelo dell'incantesimo "affetto" dal talento di metamagia si effettua durante la preparazione giornaliera dell'incantesimo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Umano

Binder 1 / Warlock 4 / Sacerdote Ur 2 / Eldritch Disciple 10 / Hellfire Warlock 3

Come fa un sacerdote-ur a diventare eldritch disciple? Ur-priests despise gods. Mentre gli eldritch disciple must worship a chaotic or evil deity.

Liv. Sacerdote Ur 11° (o 19°,non so se si possa considerare il Warlock un incantatore, anche se ricordavo di si)

No, 11º è giusto.

PS:una cosa tra l'altro che non ho afferrato di Metamagia divina: la riduzione del livelo dell'incantesimo "affetto" dal talento di metamagia si effettua durante la preparazione giornaliera dell'incantesimo vero?

1) Metamagia Divina non riduce il livello. O usi Metamagia Divina o le normali regole sulla metamagia, non puoi fare metà e metà.

2) Metamagia Divina si applica al momento.

3) Metamagia Divina va associata a un talento di metamagia che tu possiedi. Immagino tu intenda prendere Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono degli adattamenti possibili, come lavorare per riportare in auge una divinità che è morta o altro, non è cosi impossibile in fondo.

se si parla di sacerdoti ur, diciamo, standard, hai ragione. :)

ok, 11°.

sì persistenti, credevo fosse banale scriverlo, data la successione dei talenti.

quindi in sostanza voglio preparare un incantesimo adatto di lv3 persistente, lo devo preparare come incantesimo di 9°. poi? non mi è molto chiaro il funzionamento del talento. evidentemente lo avevo capitomale fin dall'inizio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Metamagia Divina funziona così.

Tu prepari normalmente i tuoi incantesimi. Nel momento in cui li lanci, puoi scegliere di spendere i necessari tentativi di scacciare per applicare la metamagia all'incantesimo, senza livello dell'incantesimo aumentato, senza tempo extra di lancio, senza preparazione. Puoi farlo con i tuoi incantesimi di 9º o di 1º, non fa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Metamagia Divina funziona così.

Tu prepari normalmente i tuoi incantesimi. Nel momento in cui li lanci, puoi scegliere di spendere i necessari tentativi di scacciare per applicare la metamagia all'incantesimo, senza livello dell'incantesimo aumentato, senza tempo extra di lancio, senza preparazione. Puoi farlo con i tuoi incantesimi di 9º o di 1º, non fa differenza.

aaah! finalmente mi è chiara la faccenda! grazie mille, è addirittura meglio di quello che immaginavo U_U

l'unica cosa che mi urta un po' è il livello di incantatore basso del sacerdote Ur.

si può migliorare una costruzione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah! finalmente mi è chiara la faccenda! grazie mille, è addirittura meglio di quello che immaginavo U_U

l'unica cosa che mi urta un po' è il livello di incantatore basso del sacerdote Ur.

si può migliorare una costruzione del genere?

Sì, prendendo un Difetto e destinandolo a Incantatore Esperto [Warlock], in modo da avere un LI dell'Ur-Priest = (2 + 9 + (30/2) = 21

Link al commento
Condividi su altri siti

To determine the caster level of an ur-priest, add the character's ur-priest levels to one-half of his levels in other spellcasting classes.

Il warlock non lancia incantesimi. Le eccezioni contemplate dalle regole sono:

• For feats or prestige classes requiring a minimum caster level, creatures that use spell-like abilities or invocations instead of spells use either their fixed caster level or their class level to determine qualification.
  • A requirement based on a specific spell measures whether the character or creature in question is capable of producing the necessary effect, and as such, invocations and spell-like abilities that generate the relevant effect meet the requirements for specific spell knowledge.
  • Warlocks benefit in a specific way from prestige classes that have “+1 level of existing arcane spellcasting class” or “+1 level of existing spellcasting class” as a level advancement benefit. A warlock taking levels in such a prestige class does not gain any of his class abilities, but he does gain an increased caster level when using his invocations and increased damage with his eldritch blast.

Siccome il caso del sacerdote-ur non rientra in nessuna di queste tre circostanze si applicano le regole generali: ovvero il warlock non conta come incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti