Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_561981

Come da titolo, mi consigliereste Bretonnia o Impero, motivando la scelta?

Quando dovrebbero uscire nuove miniature di Bretonnia (sempre che ci siano rumors)?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_562003

Impero tutta la vita (non che ritenga bretonnia un esercito da scartare, anzi!). La motivazione è la molto + ampia varietà di scelta che l'impero può offrire: molte macchine da guerra potenti, unità da cac abbastanza competitive e diverse scelte di cavalleria, tra cui staffette e pistolieri...senza contare poi il carro a vapore!

Bretannia al contrario ha pochissima scelta, ma quello che può scegliere è veramente distruttivo. Solo che ora con il novo regolamento la cavalleria ne è uscita parecchio ridimensionata secondo me e magari non può essere + competitiva come prima.

Spero di esserti stato utile

comment_563476

Io consiglio sempre l'esercito con le miniature che piacciono di più.... bretonnia è potente negli elitè ma nelle unità lascia un po' a desiderare.... una tattica molto consigliata è quella della punta di lancia mettendo molti cavalieri del reame... per quanto riguarda gli attacchi è devastante ma devi far fuori il nemico al primo turno con le lance pesanti sennò sei fregato.

L'Impero invece ha una varietà enorme di tattiche e di unità ma lo trovo troppo in stile "esercito tipico umano del fantasy"... anche se la cosa va a gusti ovviamente...

Comunque spero di esserti stato utile e ti auguro buon Warhammer :)

  • Author
comment_563501

Grazie a tutti, ma vorrei farvi una domanda, ancora... Mettiamo una partita, impero contro bretonnia, entrambi gli eserciti da "forza equivalente" (nel senso non dite dipende cosa c'è in campo, che poi so che è vero) secondo voi chi DOVREBBE vincere?

comment_563632

secondo me impero...se bretonnia non arriva in Cac non serve a niente mentre l'impero ha macchine per sparare da lontano e comunque unità valide nel Cac

comment_563653

Concordo in pieno con Lorenzino...purtroppo Bretonnia quello che ha di forte è a cavallo, ed è risaputo che l'anatema della cavalleria sono le macchine da guerra, specie quelle imperiali che son veramente devastanti alcune (vedi cannone a raffica tuono d'inferno).

Crea un account o accedi per commentare