Tenente Eric Galli Inviata 14 Febbraio 2011 Segnala Inviata 14 Febbraio 2011 Come da titolo, mi consigliereste Bretonnia o Impero, motivando la scelta? Quando dovrebbero uscire nuove miniature di Bretonnia (sempre che ci siano rumors)?
LordZuzzamundi Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Impero tutta la vita (non che ritenga bretonnia un esercito da scartare, anzi!). La motivazione è la molto + ampia varietà di scelta che l'impero può offrire: molte macchine da guerra potenti, unità da cac abbastanza competitive e diverse scelte di cavalleria, tra cui staffette e pistolieri...senza contare poi il carro a vapore! Bretannia al contrario ha pochissima scelta, ma quello che può scegliere è veramente distruttivo. Solo che ora con il novo regolamento la cavalleria ne è uscita parecchio ridimensionata secondo me e magari non può essere + competitiva come prima. Spero di esserti stato utile
Lorenzino Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 ho giocato con entrambi gli eserciti e pruomuovo l'impero
Dungeon Master 94 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Io consiglio sempre l'esercito con le miniature che piacciono di più.... bretonnia è potente negli elitè ma nelle unità lascia un po' a desiderare.... una tattica molto consigliata è quella della punta di lancia mettendo molti cavalieri del reame... per quanto riguarda gli attacchi è devastante ma devi far fuori il nemico al primo turno con le lance pesanti sennò sei fregato. L'Impero invece ha una varietà enorme di tattiche e di unità ma lo trovo troppo in stile "esercito tipico umano del fantasy"... anche se la cosa va a gusti ovviamente... Comunque spero di esserti stato utile e ti auguro buon Warhammer
Tenente Eric Galli Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Grazie a tutti, ma vorrei farvi una domanda, ancora... Mettiamo una partita, impero contro bretonnia, entrambi gli eserciti da "forza equivalente" (nel senso non dite dipende cosa c'è in campo, che poi so che è vero) secondo voi chi DOVREBBE vincere?
Lorenzino Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 secondo me impero...se bretonnia non arriva in Cac non serve a niente mentre l'impero ha macchine per sparare da lontano e comunque unità valide nel Cac
LordZuzzamundi Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Concordo in pieno con Lorenzino...purtroppo Bretonnia quello che ha di forte è a cavallo, ed è risaputo che l'anatema della cavalleria sono le macchine da guerra, specie quelle imperiali che son veramente devastanti alcune (vedi cannone a raffica tuono d'inferno).
Dungeon Master 94 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Quoto tutti e due... ma secondo me dipende da come uno gioca la battaglia...
Messaggio consigliato