Vai al contenuto

ranger più marziale

Messaggio consigliato

Beh è anche questione di punti di vista. Io combattere con 2 armi lo vedo in modo diverso per ranger e per guerriero. Nel mio modo di vedere un ranger che combatte con 2 armi lo fa comunque in modo rapido, furtivo e congliendo di sorpresa l'avversario. Il guerriero con 2 armi lo vedo come ultra mega focalizzato nelle sue armi ma sempre fante rimane, si piazza sul tuo cammino e da lì non si toglie. Cioè per me il guerriero è una macchina da guerra pesante e con una capacità offesiva devastante. Il ranger lo immagino come un avversario che si palesa, poi sparisce tirando agili fendenti quando meno te lo aspetti e sparendo un attimo dopo. Per dirla in modo palese nella concezione che ho del ranger non c'è il colpo che ti fa molti danni. Invece colpi "improvvisi" e un avversario (il ranger) difficile da colpire perchè c'è e un attimo dopo non c'è per poi riapparire.

Forse è una visione un pò romantica del ranger :)

Per il ts su riflessi anche se riflessi per un ranger è un ts buono, questo da solo non basta. Se il ranger non ha un alto punteggio di destrezza rischia di fallire comunque i tiri salvezza. Come dire, un tiro salvezza è efficace quando ti dà una buona probabilità (buona, non mediocre) di superare con successo un tiro salvezza adeguato al livello del personaggio. Se non è così, cioè se un tiro salvezza non dà una buona probabilità di passare un ts, allora è un tiro salvezza inutile, tanto vale averlo basso

P.s.: intendo il ranger come da mdg.

forse questo e' uno stile che per capacita' e' piu vicino a un ladro o un esploratore

a questo punto mi sento di consigliarti un multiclasse esploratore/ranger con il talento swift hunter ( mi pare si chiami cosi ma non ricordo il manuale dove trovi)

penso che tu conosca l'esploratore e' una classe base del perfetto avventuriero ( e' tipo un ranger con degli pseudo furtivi chiamati "schermaglia" che funzionano in base al movimento) . il talento invece di da l'opportunita di sommare i livelli da esploratore con quelli der ranger cosi continuando da ranger potrai avere questa capacita' che sicuramente si avvicina di piu allo stile descritto. se non sbaglio i requisiti sono 1 nemico prescelto e 1d6 + 1ca di schermaglia ( quando entra la schermaglia ti da anche bonus alla classe armatura) quindi aggiungendo al tuo ranger di liv 1 3 livelli da esploratore + il talento http://www.realmshelps.net/cgi-bin/feats.pl?Swift_Hunter potrai ottenere il tuo concept di personaggio ;) . se vuoi usare due armi dato che cmq attacco rapido e' ottimoin questa build potebbe starci bene il tempesta come cdp con attacco rapido con due armi in combo con la schermaglia. punta sull attacco rapido quindi e su i seguenti talenti come rapid blitz ecc . sento di consigliarti travel devotion(da complete champion ) e bersaglio sfuggente( perfetto avventuriero) , usi due bei kukri affilati e stai da dio^^

saluti :)

ps. del renger cossiglio sempre la variante " champion of the wind " che ti da un piccola lista di talenti che puoi prendere a liv 4 -8 -12-14 rinunciando agli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh è anche questione di punti di vista. Io combattere con 2 armi lo vedo in modo diverso per ranger e per guerriero. Nel mio modo di vedere un ranger che combatte con 2 armi lo fa comunque in modo rapido, furtivo e congliendo di sorpresa l'avversario. Il guerriero con 2 armi lo vedo come ultra mega focalizzato nelle sue armi ma sempre fante rimane, si piazza sul tuo cammino e da lì non si toglie. Cioè per me il guerriero è una macchina da guerra pesante e con una capacità offesiva devastante. Il ranger lo immagino come un avversario che si palesa, poi sparisce tirando agili fendenti quando meno te lo aspetti e sparendo un attimo dopo. Per dirla in modo palese nella concezione che ho del ranger non c'è il colpo che ti fa molti danni. Invece colpi "improvvisi" e un avversario (il ranger) difficile da colpire perchè c'è e un attimo dopo non c'è per poi riapparire.

Forse è una visione un pò romantica del ranger :)

O forse è una visione un po' limitata del guerriero. Davvero non sei capace di concepire un guerriero ocn alta destrezza?

Per il ts su riflessi anche se riflessi per un ranger è un ts buono, questo da solo non basta. Se il ranger non ha un alto punteggio di destrezza rischia di fallire comunque i tiri salvezza. Come dire, un tiro salvezza è efficace quando ti dà una buona probabilità (buona, non mediocre) di superare con successo un tiro salvezza adeguato al livello del personaggio. Se non è così, cioè se un tiro salvezza non dà una buona probabilità di passare un ts, allora è un tiro salvezza inutile, tanto vale averlo basso

Mah... Non sono del tutto d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti