Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_562382

Ciao a tutti!

Nel party che sto masterizzando si è creata una certa noia da parte di un PG, che intende cambiare personaggio alla prima occasione utile. Il gruppo fino ad oggi aveva un picchiatore (barbaro 1/guerriero 6/berserker delle cicatrici runiche 6), un incantatore divino (chierico 13 di Bane) e un incantatore arcano (mago 10/adepto d'ombra 2... scuola specializzata Illusione, scuole proibite Invocazione e Abiurazione). Il giocatore un po' "stufo" è un guerriero 8/maestro d'armi 6, che complice una certa inesperienza (mia compresa) nella selezione dei talenti risulta sempre meno potente del barbaro nell'affrontare i mostri. Il maestro d'armi in questione è un ottimo personaggio, molto caratterizzato, ma un po' prigioniero del ruolo di guardia del corpo del chierico. Da qui la voglia di cambiare, o almeno di provare a cambiare, per sfuggire (A) al ruolo di picchiatore minore e (B) al ruolo di scorta armata.

L'ambientazione della campagna spingerebbe per un PG originario di Zhentil Keep o del Mare della Luna, un affiliato della Rete Nera verosimilmente, ma le cdp degli Zhentarim non piacciono molto nè a lui nè, per quel che conta, a me.

Fermi restando i livelli del personaggio, da 13 a 15 (lo decideremo con un tiro di dado), qualcuno vuole suggerirmi una classe che integri questo party? Dovrebbe essere uno specialista, femmina, umano, non legale, malvagio, ma capace di dare man forte in combattimento, fondato su di un alto carisma... non bardo, (non tanto) ladro.

Grazie a tutti fin da adesso! :pray:

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Una Lama Iettatrice? Lo rendi specializzato al massimo nel debuff, così l'illusionista è più che contento Se vuoi renderlo un picchiatore decente (non di certo ai livelli del berserker) non avrai gro

  • Fiore di Loto
    Fiore di Loto

    Un Ladro Magico puro !!!

comment_562390

Una Lama Iettatrice? Lo rendi specializzato al massimo nel debuff, così l'illusionista è più che contento :) Se vuoi renderlo un picchiatore decente (non di certo ai livelli del berserker) non avrai grossissimi problemi, e tra gli incantesimi ci sono vere e proprie chicche ;)

Però deve essere buildata per bene: dai anche un'occhiata agli hex feats. Sono stati stampati in un Dragon, ma non mi ricordo quale o_O Alcuni sono inutili, ma ce ne sono di simpatici ;)

comment_562482

Crusader di Bane? Tank e guardia del corpo saranno davvero ruoli divertenti per lui!!

Ottimo output di danni, armatura completa, aiuto al party con manovre white raven, sinergia col carisma + intimidire e diplomazia come abilità di classe...

  • Author
comment_562496

Grazie a tutti per le risposte.. ora mi sto studiando l'interazione tra le classi Rodomonte e Lama Iettatrice e le cdp Duellante e Assassino... e puntando su una specializzazione del ladro? che cdp mi consigliate vista l'ambientazione?

comment_562650

e puntando su una specializzazione del ladro? che cdp mi consigliate vista l'ambientazione?

Un ladro 5/assassino 9/maestro delle ombre di telflamm 6? Avresti un attacco mortale che parte da una cd di 25 (i livelli da assassino e da maesto delle ombre si sommano) o_O

Crea un account o accedi per commentare