Vai al contenuto

[Mirkos] Atalantia - Ricerca e Recupero


Mirkos

Messaggio consigliato

"...Come potete vedere questa è Atalantia!" Vi dice l'uomo ben vestito in piedi,

mentre apre le tende della grande finestra, "..un unica città retta da un consiglio

delle famiglie più influenti.. tra cui anche la nostra.." sorridendo, poi continua

"Sapete come chiamano Atalantia? la città dalle 5 torri di argento! e hanno ragione,

ogni torre, compresa questa, è costruita con argento prodotto dall'enorme miniera

che si trova proprio qui sotto la città! Questa ricchezza e il commercio ci

permettono di avere trattati commerciali e di non belligeranza con tutti i nostri

vicini, anzi, se qualcuno ci attaccasse accorrerebbero in nostro aiuto solo per

non far sfruttare a nessuno in particolare le nostre materie prime..." L'uomo si gira verso la finestra, ammirando il panorama della città...

"Torniamo al motivo per cui siete qui, tutti voi avete ricevuto una lettera in

cui vi invitavo oggi in questa magnifica città, avete risposto prontamente, e

per questo ve ne sono grato, ma ora sedetevi al tavolo che parleremo di affari,

e non badate ai miei soldati, sono solo qui per precauzione..."

Spoiler:  

Come avete capito Atalantia è un Principato composto da un unica città, la sua

miniera sotterranea di argento è ricchissima, cosa che gli garantisce un certo

equilibrio politico tra gli stati confinanti, un equo commercio non permette a

nessuno dei confinanti di avere la supremazia suglu altri e quindi conviene a

tutti la neutralità di Atalantia...

Siete stati tutti avvisati per lettera di un possibile incarico presso Lord Madovar,

membro del consiglio di Atalantia, nonchè capo di una delle famiglie più influenti,

e quindi proprietario di una delle 5 torri d'argento, di Atalantia.

Vi hanno fatto accomodare in una sala della torre piuttosto in alto, finemente

arredata, con mobili pregiati, tappeti eleganti, statue e soprammobili molto belli

e costosi.

Insieme a voi si trova Lord Madovar, un uomo sulla cinquantina, barba e capelli grigi,

piuttosto alto e robusto, veste in maniera sobria ma piuttosto elegante, porta un anello

con lo stemma di famiglia e una corta bacchetta infilata nella cintura; ci sono anche

quattro soldati vestiti in uniforme argentata con un alabarda e un paio di servitori

seduti ad un tavolino leggermente decentrato.

Spoiler:  
Parlato in grassetto

Pensieri in blu

Azioni e parte tecnica sotto spoiler

Con un gesto Lord Madovar chiama l'attenzione dei servitori che portano bicchieri

e vino sul tavolo di fronte ad ogni sedia, "Prego accomodatevi!" continua il Lord

"Sono sicuro che avete notato tutte le mie splendide opere d'arte, ebbene, questa

è la mia passione! Sono un accanito collezionista, mi piacciono le cose belle, e per

questo sono disposto a fare molte cose! In pratica ho bisogno dei vostri talenti!

Per quello che ho in mente non posso rivolgermi a gente del posto e poi ho bisogno

di gente fidata...Potrebbe interessarvi un incarico duraturo al mio servizio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolto attentamente ogni parola del Lord, senza mai interromperlo e rimanendo composto fino a che non sia lui stesso a invitarci ad accomodarci..

Con calma si sitema in una delle sedie a lui più vicine, senza però accennare a servirzi dei beni appena portati dai servitori..

Potrei essere interessato.. dico quindi quando la parola viene passata a noi, calcando appena di più sulla parole "potrei".. Capisce che tutto dipende dal tipo di recupero.. Se si trattasse di una semplice consegna a domicilio, non avrei molto interesse.. spiega con un pratico esempio di essere alla ricerca di più particolari incarichi di quello del facchino.

Ma dato che avete parlato di talenti.. suppongo non sia questo il caso. il tono pacato e tranquillo nel rispondere garbatamente al Lord. Di che si tratta di preciso? esortandolo quindi a continuare pur lasciando che anche gli altri dicano la loro, avendo parlato fino ad ora solo per se stesso..

Descrizione:

Spoiler:  
Naracion è un tipico rappresentate della razza elfica.. Esile e non troppo slanciato, traspare nei suoi movimenti una agilità e fluidità notevole anche per i suoi consanguigni.. Non è robusto, ma dai muscoli che si riescono a intravedere sotto il leggero giaco di pregiata fattura, si può intuire una discretà forza fisica.

Un lungo arco, finemente lavorato in ogni dettaglio e di qualità ottima anche all'occhio di un inesperto, è agganciato alla sua schiena insieme ad un piccolo scudo, anche se non capita di rado che l'arma venga tenuta in mano anche se non ve ne sia alcun motivo apparente... Praticamente impossibile che questo venga lasciato ad una distanza superiore alla lunghezza del suo braccio.

Riservato ma non scontroso, pacato nei modi e collaborativo con chi gli si dimostra degno di rispetto, sia per dimostrazioni di talento, sia per garanzie di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorak rimane in piedi, dimostrando ampiamente di non sentirsi a suo agio: continua a muovere le mani e a tamburellare in modo fastidioso con il piede.

La situazione non gli piace.

Fare il mercenario? Io? Non ci penso proprio.

La situazione non gli piace, e vorrebbe andarsene. Ma per sua fortuna, prima di riuscire a pensare come dire in modo garbato di non essere interessato, l'elfo prende parola.

In effetti...Potrebbe esserci sfida. Potrebbe essere un'occasione per migliorare. Per portare la giustizia dove ne manca.

Così il guerriero sta in piedi, in modo molto nervoso, a guardare la stanza in cui si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo tutto questo splendore argenteo che non fa altro che donare maestosità a questa città l'unica cosa che riesco ad immaginare non è alla gente che vive in tranquillità la sua vita quotidiana, ma al filo fin troppo teso che tiene tutto in piedi..

mi guardo attorno fino a quando l'attenzione non viene richiamata dalle parole del lord.

come gia ha fatto notare naracion abbiamo risposto alla lettera per prestare servizio dei nostri talenti, veniamo perciò subito al dunque della questione...

fisso negli occhi Lord Maldovar per tutta la durata del suo e mio discorso, senza mai distogliere l'attenzione.

descrizione:

Spoiler:  
irae assomiglia ad un umana alta 1,70m dai capelli color carbone occhi molto scuri e rossi da cui fa capolino un bagliore spettrale. la mani sono ricoperte di scaglie nere tendenti piano piano al grigio fino al rosso chiaro della sua pelle. le labbra sono scarlatte come il sangue
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fissato il Lord per qualche secondo... senza dire una sola parola mi alzo il cappuccio del mantello...con le mani alzo il mantello e mi siedo in modo molto aggraziato...braccia conserte e fisso il Lord...

Spoiler:  
un lungo mantello nero con delle sottilissime strisce verdi, copre quasi per intero quello che sembra essere un normalissimo essere umano...

@DM

Spoiler:  
prova di conoscenza sulla bacchetta dell'lord
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il mio maestro possa essere fiero di me e della mia compagnia di ventura... Tutti sembrano molto forti... Sarà un avventura molto interessante...

Mi siedo in una sedia poco lontana da Lord Madovar Come dice Naracion vorremmo avere qualche dettaglio in più su questa missione... Se ha cercato proprio noi un motivo ci sarà... dico guardando gli altri di che si tratta?

Spoiler:  
Kronn è un umano alto un metro e ottanta, ha occhi di un verde scuro che ricordano la foresta che si trovava vicino alla città dove era il monastero, nella quale lui e il maestro facevano lunghe passeggiate. Ha lunghi capelli castano chiaro legati da un nastro rosso. Gli abiti che indossa sono quelli che indossava al monastero, e da questi si nota il corpo snello ma forte del monaco
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un occhiata scrutatrice il Lord continua

"Bene! Vi vedo cauti e pensosi, segno

che state riflettendo, non mi aspettavo di meno, questo mi fa pensare che la scelta

sia giusta, non ho bisogno di avventurieri che accettino tutto quello che gli viene

detto e si buttino a capofitto senza pensare...."

Detto questo si alza in piedi, mette le mani dietro la schiena incrociate e si dirige verso la finistra.

"Non trovate che il panorama sia bellissimo? Forse per voi no, ma io ho amato

questa città dal primo momento, la mia famiglia contribuisce quotidianamente al

benessere di ogni singolo cittadino ed è rispettata da chiunque ... tranne per un

piccolo particolare, che ancora ci brucia dentro..."

si gira verso di voi

"Quando ancora mio padre era capofamiglia ci furono rubati 5 oggetti, 5 diamanti

chiamati Occhi di Leone! Prima che me lo domandiate, vi dico che non sono oggetti

potenti o di grande valore, sono un Simbolo, un Simbolo che la città di

Atalantia, tramite votazioni conferisce ogni anno alla famiglia più

amata dalla popolazione.... Il potere, in consiglio, di ogni famiglia dipende

dal numero di Diamanti che può mostrare, anche se ne abbiamo vinti molti altri e

questi ci sono stati riconosciuti, non possiamo mostrarli fisicamente... e questo

non va bene, almeno per me!"

Con aria più rilassata il Lord torna seduto

" Vorrei impiegarvi per ritrovare i miei diamanti; avete una certa fama, e vorrei

vedere come ve la cavate... Se accettate sarete miei ospiti fino alla fine degli

incarichi e vi verranno spiegati tutti i dettagli, se il compito non vi piace

o pensate che non sia adatto a voi ditemelo che risparmiamo tempo e denaro..."

FIX

Spoiler:  
Prova superata, capisci che è sicuramente magica e molto più potente dei livelli a cui sei abituato normalmente, emana un aura piuttosto malefica, forse una sorta di protezione se le cose si mettono male

TUTTI

Spoiler:  
Chi non lo ha ancora fatto, per favore metta una descrizione, è l'unico modo attualmente per riconoscervi in game
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà da viaggiare (e per viaggiare intendo l'allontanarsi da un luogo di almeno un miglio) molto ? Se la risposta è sì potrei essere interessato. dico con fare eccitato.

Questa può essere l'occasione che ho sempre sognato! Poter viaggiare e imparare nuovi metodi di lavorazione del metallo o conoscere alchimisti di posti lontani sarebbe davvero fantastico!

descrizione

Spoiler:  
Baer Jan Daldin Janras Lun Hedvar (per gli amici ed i non-gnomi Lun) è alto circa un metro. Ha i capelli castani raccolti in un codino ed un pizzetto molto ben curato. Dietro due lenti spuntano due vivaci occhi azzurri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che non ci sarà molto da viaggiare... rispondo a Lun dopo una pausa di riflessione in cui analizzo attentamente la situazione esposta dal Lord..

E' alquanto probabile che il furto sia stato attuato da una delle altre famiglie di Atalantia.. spostando ora lo sguardo verso il Lord, come per avere una conferma dalla sua reazione.. E immagino sia proprio per questo che sta chiedendo a degli esterni come noi di indagare sul fatto... lasciando dunque la frase in sospeso affinchè sia proprio il nobile a compeltarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, mio caro Naracion, o almeno molto probabile, diciamo che le ricerche mi hanno portato a sospettare di un'altra famiglia, e se avessimo individuato i diamanti in questa città potremmo accusarli, ma sono stati bravi a nasconderli piuttosto lontano, almeno quelli che abbiamo individuato! Rivolto allo gnomo Se accettate viaggerete in lungo e in largo, in modo tradizionale oppure tramite magia, e si, farete un bel pò di esperienza... Vedendo che ancora non siete del tutto convinti... Vorrei iniziare con un piccolo incarico, una piccola esplorazione a nord della città, so per certo che è il covo di una banda di orchetti, se ve la sentite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E avete modo di garantire a noi, seppur in maniera non ufficiale, che i 5 diamanti appartenevano a voi? alzando un sopracciglio dubbioso, non facendola chiaramente facile quanto gli altri membri..

Non che mi interessi troppo chi sia il vero proprietario ma... L'ultima cosa che voglio è vedermi accusato di furto al nostro ritorno con i diamanti.. Dando già per scontato del buon esito della missione, dimostrando una certa sicurezza delle capacità della compagnia

Per il resto gli orchetti non sono un problema.. liquidando anche questa questione come fosse cosa facile..

DM

Spoiler:  
Ma da BG il gruppo ha già lavorato insieme giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

poco mi interessa di chi siano realmente i diamanti, a dire il vero ascoltandone la storia si potrebbe dire che siano del popolo votante... un secondo di pausa cosa vi interessa scoprire da un gruppo di orchi? si tratta di "esplorazione" o "estirpazione"?....le cose hanno peso......e prezzo differente... ...senza tralasciare alcuna emozione al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò sorpreso e contrariato dalla risposta di Naracion

Abbiamo tutti i documenti in regola che attestano il riconoscimento dei 5 diamanti, non avrei nessun motivo di derubare un altra famiglia, non ricorrerei certo a questi mezzucci per aumentare il mio prestigio, sono un uomo d'onore! Palesemente alterato Capisco i vostri dubbi sugli orchetti, non mi sono ancora spiegato, non voglio ne che gli sterminiate, ne che facciate scoppiare una guerra, a quello potrebberò pensare i soldati, però so per certo che hanno assaltato una mia carovana, uccidendo degli uomini e rubando una preziosa scultura, o già dato disposizioni per un eventuale invio di truppe ma vorrei riappropriarmi della mia scultura prima che subisca qualche danno! Consideratela una prova del vostro valore per me! Avrete giustamente un compenso per questo, però devo sapere se potermi fidare di voi oppure no! Ora leggermente più calmo Non posso accusare nessuna famiglia, perchè non ho le prove, se chi mi riporterà i diamanti porterà anche delle eventuali prove saprò ricompensarlo e punire il ladro...

Spoiler:  
Alcuni di voi potrebbero aver lavorato insieme, dipende dai BG che ancora non ho di tutti, comunque ho dato per scontato che siate del ramo, gente fidata che dietro compenso, o altro, può portare a termine missioni di ricerca e recupero oggetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, Lord, noi gnomi siamo gente onesta...almeno per la maggior parte. Certo non posso dire di conoscere tutti gli gnomi, ma, ehm.... Capendo che questo discorso sarebbe potuto continuare all'infinito, cerco di reprimere l'istinto razziale di precisare e continuo. Comunque vi potete fidare di me, quant'è vero che mi chiamo Baer Jan Daldin Janras Lun Hedvar! Vi aiuterò a riottenere quello che è vostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...