Vai al contenuto

[Mirkos] Atalantia - Ricerca e Recupero


Mirkos

Messaggio consigliato

Non mi scompongo minimamente al fare adirato del Lord, anzi, mi concentro per capire quanto sia sincero o meno nell'affermare ciò che dice..

Quindi continua.. Non credo che tale famiglia sia tanto stupida da rubare i diamanti e tenerli poi con sè.. Nè tantomeno da lasciar prove.. replico in risposta a karregan(?). La mossa più saggia è stata senza dubbio far sparire i diamanti chissà dove senza lasciarsi coinvolgere in maniera diretta.

C'era da aspettarselo.. dico poi mentre mi rialzo in piedi, Una prova.. Potrei sentirmi offeso quanto voi dal mio dire, ma riesco invece a immedesimarmi nella vostra situazione, ben capendo la richiesta.. parlando con quella certa supponenza tipica degli elfi.. Accetto. conclude quindi dando per scontato che il compenso sia adeguato visto il costoso arredamento della stanza, e convinto dell'onore del Lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

se ho ben capito ci vuole far fare prima una prova di rodaggio per vedere come ce la caviamo... così sia allora, se lei ha bisogno di una prova di fiducia noi gliela daremo. in fondo ormai arrivati fin qui... rispondendo al lord..

orchetti... che esseri spregevoli. e per di più banditi che assaltano le carovane. oggigiorno il mondo va a rotoli non c'è più disciplina.

...tanto vale approfittare dell'occasione per far capire come gira il mondo a quelle infide creature.

dico ai miei compagni.

tornando al lord poi

dove dovremmo dirigerci? gli orchetti sono distanti? mi tolga un ultima curiosità; che valore potrebbe avere una scultura per un manipolo di orchetti? la carovana portava oggetti di maggior interesse per quei luridi vermi? è frequente l'assalto alle carovane da parte loro da queste parti?

cercando di capire i discorsi tra le righe cerco di capire se il lord rispondendomi tenta di nascondere qualcosa.

Spoiler:  
percepire intenzioni. +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Malvagi orchetti ladri! Perchè non l'avete detto subito? La mia spada li colpirà senza trepidazione!

Preso dalla foga, mena qualche pugno in aria, come se impugnasse la sua lama.

Spoiler:  
Scusate, non ho postato la descrizione.

Dorak è visibilmente un umano, molto muscoloso e non particolarmente alto. Capelli scuri e piuttosto corti, tagliati in malo modo. Sembra intrappolato in una grossa armatura lucente in cui, per la verità, si muove piuttosto a suo agio.

Le poderose spalle sono coperte dall'enorme scudo, anch'esso scintillante (la cura che ha per le sue armi e armature è decisamente inversamente proporzionale a quella che ha per se stesso)

Alla sinistra porta un fodero bianco, con svariati intarsi d'oro e argento, da cui esce una larga guardia e un lungo manico terminante in una grossa gemma rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a questo punto potremmo sostare qua e poi partire alla ricerca del covo degl'orchetti domani mattina all'alba dico osservando intorno le espressioni degl'altri... Maestro, dicevate sempre di aspettare un momento buono per colpire gli avversari ricordando le parole del maestro "Il momento buono è quello in cui tu vedi i tuoi avversari"

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...io sò tutto quello che mi interessava sapere...

forse anche fin troppo

se il Lord dice Nord e compenso nella stessa frase sono più che soddisfatto...non è semplice avidità la mia, ma non mi muovono di certo solo i buoni e sani principi

non sono malvagio...ma neanche stupido....

riapro le braccia che avevo incrociate e mi alzo lentamente dalla sedia, porgendo un'accenno d'inchino

...se il Nostro Lord ha informazioni più precise su questi orchetti ben vengano...altrimenti io mi sento pronto per iniziare anche subito, o......se meglio credete...

rivolgendosi a Kronn

domani mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non abbiamo ancora deciso se partire subito o meno.. dico rivolgendomi a Lun con la solita calma.. Io sono pronto anche per partire subito, avendo appena concluso il viaggio per giunger sin qui ho tutto l'occorrente per ripartire..

Quindi lo sguardo va a posarsi su tutti gli altri.. Voi avete delle faccende da sbrigare prima della partenza?

DM

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

no personalmente sono venuta qui senza particolari obblighi alle spalle, e poi anche se avessi qualche faccenda da sbrigare non voglio perdermi il gusto di avere a che fare personalmente con qualche orchetto..no?

concludo strizzando l'occhio a naracion..

anzi prima partiamo meglio è ,così posso avere l'onore di vedere un po' di cosa sono capaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia spada freme per il sangue degli ingiusti! Partiamo subito!

I muscoli del guerriero ritornano in funzione, pronti per la nuova avventura. Ma anche la mente, abituata alla guerra e alla strategia, si rimette in moto.

Con maggiore delicatezza, si rivolge quindi al lord, aggiungendo: quello che il mio compagno chiede non è sciocco. Avete delle informazioni in più? Organizzazione, numero, armamenti..qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta sorridendo Non prendetelo come un affronto, il compito che vi chiedo è comunque importante per me, e poi in attesa che mi arrivino tutte le informazioni sui diamanti mica posso tenervi qui senza fare niente! vi annoiereste....

Dalla tasca estrae una mappa finemente dettagliata Il mio cartografo personale ha preparato questa mappa, come vedete il covo degli orchetti si trova sulle montagne a nord e precisamente intorno al passo chiamata le "Pinze", di solito non sono fastidiosi, per sfortuna o altro che non conosco il carro diretto qui è incappato in loro! poi continua rispondendo alle altre domande Saranno circa un centinaio, quindi non vi chiedo grandi cose, individuate il carro, la statua e se possibile riportatela indietro! è una statua di marmo a forma di grifone finemente lavorata, del valore di circa 12000 monete d'oro, ma dubito che gli orchetti lo conoscano, penso siano attratti più dalla sua forma e spero tanto che non sia stata distrutta...

Un uomo vestito con una semplice tunica colore argento arriva dalla porta

Il mio ciambellano Malkom si occuperà delle vostre esigenze e dei vostri alloggi, potete partire benissimo domani mattina, ormai è metà pomeriggio, oppure anche subito, a vostro piacimento. Poi fa per andarsene Per il vostro aiuto ci saranno 200 monete d'oro a testa, se tornerete con la statua altre 500...

IRAE

Spoiler:  
Il lord non ti nasconde niente, però capisci che è una persona decisa e molto appassionata, soprattutto per le opere d'arte, quindi immagini che se il carro è passato di lì aveva un motivo ben preciso, forse per fare prima...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato attentamente le parole del Lord, mi avvicino a lui per prendere in mano la mappa che inizio a studiare seppur con una rapida occhiata, giusto per farmi un'idea della conformazione del luogo in cui siamo diretti, e se siano presenti punti pericolosi come strette gole, precipizi, o altri passaggi da evitare.

Ignoro completamente l'allontanarsi di Dorak senza trattenerlo quindi in alcun modo..

Tutti tranne Dorak

Spoiler:  
rispondo invece a Kronn... Direi che la nostra partenza dipende da come vogliamo agire. guardando uno ad uno i presenti in sala, Non ho intenzione di lasciare nulla la caso.. spiego pratico e pragmatico.

I nemici sono un centinaio, il che ovviamente ci porta a evitare un scontro diretto, nel loro territorio pergiunta.. faccio una breve pausa per accertarmi di aver l'attenzione di tutti e aspettare delle loro eventuali opinioni.

Penso dunque che l'ideale sia raggiungere il posto e avvicinarci a loro durante la notte. In questo modo potremo studiarli e decidere un piano d'azione per sorprenderli e recuperare la statua con il minimo sforzo.

E' fermo mentre parla agli altri, ma il suo sguardo continua a scivolare da uno all'altro della compagnia.. L'orario di partenza dipenderebbe quindi da quanto tempo ci vuole ad arrivare a destinazione mostrando la mappa anche agli altri.. Se siete d'accordo ovviamente... Se invece per voi è indifferente.. con un cenno del capo indica la porta dalla quale è uscito Dorak, potete seguire il guerriero.

Seppur serio e piatto nel tono, è chiara la mia intenzione di collaborare con chi interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lord se ne va, evidentemente per Lui la discussione è chiusa, si fa avanti il ciambellano, un umano non troppo alto, in età avanzata, capelli completamente bianchi vestito con una tunica argentata...

Salve lor Signori! Sono Malkom, ciambellano e custode della casa, ho l'onore e il piacere di pensare a voi per tutto il vostro soggiorno presso la famiglia Stroken qui ad Atalantia... Per qualsiasi bisogno o necessità chiedete pure e farò il possibile...

Se mi posso permettere un consiglio, vi ci vorranno circa 3 giorni a cavallo per arrivare alla base del passo, potrete lasciare i cavalli alla guarnigione di confine di Atalantia, ma dopo dovrete avventurarvi a piedi, il sentiero è troppo impervio! ... Scusate il disturbo... Si ritira leggermente indietro in attesa delle vostre decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre giorni.. ripeto tra me e me prima di annuire a Kronn.. Si, se ci vuole così tanto le cose cambiano decisamente.. Inoltre avremo modo di parlare e decidere come agire durante il viaggio.

Quindi voltandomi verso il ciambellano, Se potete mostrarmi la mia camera.. attendendo che anche gli altri abbiano preso la loro decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

riferendomi a malkan e poi ai miei compagni:

..avremmo occasione di parlare di nuovo con il lord prima di partire? non ci ha detto se è in possesso di alcune informazioni riguardo gli orchetti. o forse ce le può dare lei?

ad ogni modo per quello che mi riguarda si può partire il prima possibile, non è un problema come ho gia detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...