DB_Cooper Inviata 15 Febbraio 2011 Segnala Inviata 15 Febbraio 2011 Ciao a tutti. La faccio breve: avevo pensato una plot molto simpatica per un pg...Era una cosa a lungo termine ma ora degli eventi l'hanno fatta salire a galla e non posso più nasconderla... Si tratta di questo: c'è un pg Elfo (un elfo di Valenar, un mercenario di "indole", senza marchio) che ha un retaggio draconico (non posto i dettagli "narrativi" per evitare spoilers). Di fatto, dovrei concretizzare la cosa... Al momento, quando ha deciso di accettare questa cosa (l'ha vissuta sempre in modo molto interiore, come una sorta di "coscienza" latente), gli ho fatto perdere il controllo e gli ho descritto cosa accadeva (più che altro glie l'ho lasciato intuire, visto che alla fine non si è reso neanche conto "esattamente" cosa stesse accadendo). Ma di fatto: la sua pelle ha assunto una consistenza "a scaglie" (appena pronunciata) e ha soffiato del fuoco... Ora: in termini PATHFINDER, come posso trasformare questa cosa senza creare dislivelli eccessivi? Creo un talento (o una serie di talenti) apposito? Gli do una classe di prestigio in futuro quando potrà padroneggiare completamente la cosa? Ad ogni modo, ritenevo che, restando in linea con gli altri poteri "a tempo", sarebbe stato giusto quantificare le capacità draconiche in "round al giorno"...ma di certo non posso dargli un privilegio del genere senza spese, visto che a quel punto creerei un precedente nei confronti degli altri. Per cui: avete consigli su come concretizzare la cosa in termini tecnici? In sintesi: - deve avere almeno un soffio al giorno (fuoco, d10); - in fase "draconica" deve avere carapace (drago rosso); - è del QUINTO livello, a un passo dal sesto, classe guerriero. Grazie a chi mi vorrà aiutare. DB
SolKanar Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Secondo me ci sono diverse soluzioni: a) potresti prendere spunto da come sono organizzati i talenti del retaggio draconico per stregoni 3.5 (apparsi su vari manuali), oppure in modo simile ai privilegi dello stregone pathfinder; crea tu una serie di abilità che progrediscono col passare del livello, e "premia" anche tutti gli altri PG (in modi diversi, ovviamente) allo stesso modo!
Blackstorm Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Hai pensato a dargli esattamente la Linea di sangue Draconica esattamente come uno stregone? Magari non lgi dai gli incantesimi, oppure gli dai tipo solo le varie forme di drago, ma per il resto la progressione della bloodline di uno stregone sarebbe perfetta.
DB_Cooper Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Ciao a tutti e grazie, innanzi tutto. In effetti, l'idea di entrambi della cosa che progredisce col livello è la migliore...Ora bisogna delinearla... Di base, mi piacerebbe, più che roba tipo incantesimi, dargli qualche abilità, piccole trasformazioni e caratteristiche draconiche... Lui è un combattente e non volevo snaturare il pg del tutto (contate che giochiamo da molto e che ci sono varie ragioni che lo tengono attaccato alle sue due amate spade valenar ). Per cui, dovremmo decidere (ormai vi considero parte del team ): - quali sono le abilità; - valutare se la bloodline, presa così, non è troppo (escludendo gli incantesimi come dici tu Blackstorm); - vedere con che criterio aumentano le abilità nei livelli, seguendo l'idea di solkanar. E soprattutto se concretizzare la cosa in termini tecnici (dargli un "livello" particolare, forzarlo nella scelta di talenti) o semplicemente andare sul narrativo e sulla lunga distanza, all'occorrenza, compensare con "premi" agli altri (considerate che in tal senso ho molto margine, giocando prevalentemente sulla narrazione pesante ).
SolKanar Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Io direi: narrativo e lunga distanza + premi per tutti! Se hai giocatori con un buon BG, anche solo un'idea del tipo "talenti bonus flavor legati al BG" è un buon modo per uniformare. E per i draghi, potresti avere qualcosa di già pronto (anche se andrebbero modificati per non-caster).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora