reutreth Inviata 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 16 Febbraio 2011 Stiamo giocando una avventura con pg di liv 25. Il master ci ha permesso tutti i manuali. Abbiamo dei personaggi davvero potenti. Ora, i mostri epici del manuale dei livelli epici non rappresentano per noi una sfida così difficile. Anzi, facendo un paragone con i livelli non epici eravamo più in difficoltà quando i personaggi non erano epici. E allora ci è sorta la domanda: il manuale dei mostri epici riadattato per la 3.5 è uscito prima che uscissero i vari manuali della 3.5 dove ci sono le cose più potenti e sgravate? Perchè leggendo il manuale dei mostri 2,3 e altri viene da pensare che quei mostri portati a GS epico sarebbero degli avversari davvero temibili. Dunque ci è venuto il dubbio che magari il manuale dei mostri epici riadattato per la 3.5 è uscito poco dopo l'uscita dei tre manuali base per la 3.5 e quindi non è stato pensato in chiave super power, come sono molti degli ultimi manuali usciti per la 3.5. E quindi permettendo ai personaggi di usare tutti i manuali per la 3.5, i mostri epici risultano più deboli di quello che dovrebbero essere. E' così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 si può trovare un piccolo opuscolo di errata, per trasformare il manuale dei lvl epici da 3.0 a 3.5. non cambia di molto la potenza dei mostri (se ben ricordo), ma li rende un po' più interessanti: non hanno più quelle riduzioni del danno mostruose (se mi passi la battuta), ma hanno in genere più talenti, il che li rende in grado di fare altre cose in cambio. la questione è che, se sono deboli, e voi usate tutti i manuali, il master dovrebbe considerare l'idea di: 1) mettere lui stesso i talenti ai mostri, in modo da renderli efficaci contro il vostro gruppo 2) usare combinazioni di mostri diversi, in modo da creare strategie efficaci contro di voi 3) rassegnarsi alla vostra onnipotenza 4) abbassare di default di 1 o 2 il gs dei mostri 5) usare avanzamenti (con archetipi o classi) dei mostri più "promettenti" per portarli a lvl epico (un bel beholder leggendario, per esempio mi sembra una buona base) a seconda delle sue capacità, del suo tempo, delle aspettative, ecc ecc può usare una o più di queste opzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 Sono d'accordo: come DM ho trovato i mostri epici più deboli di quelli normali. A quel punto, avevo solo due opzioni, che ho usato alternativamente: -Crearmi i mostri (stimolante, anche faticoso [comunque meno che creare PNG]); -Potenziare i mostri esistenti, assegnando loro un talento ogni tre livelli e aumentando le loro caratteristiche, anche di 10/ 20 a botta. Considero quelli del manuale più dei concept che delle statistiche da gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 i mostri epici hanno un sacco di dadi vit a ma talenti messi a casaccio. Quei talenti vanno ottimizzati senza ombra di dubbio. In effetti il loro grado di sfida non e´giustissimo, andrebbe un po abbassato per permettere un avanzamento con dadi vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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