Wolfang Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 @ Adas Spoiler: Il lavoro non ti sembra proprio perfetto, in effetti avendolo davanto ti accorgi che le diagonali di un quadrato sono più lunghe dei suoi lati. In ogni caso non ci sono segni di contraddizione da parte della bocca, tutto rimane così com'è.
Ricky Vee Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 @dm Spoiler: Bah... Sentendomi molto più umanista che geometra, mi inasprisco visibilmente di fronte a giochetti di pessimo gusto come questo. Fantasia?!? Questa sarebbe la fantasia? Mi sento un po' preso in giro, ma con calma mi metto a ragionare e, dopo vari minuti, mi sovviene la soluzione. Se non è così ci rinuncio. Dispongo i legnetti in modo da creare una piramide che sia più perfetta possibile, poi attendo. p.s: se non succede niente apro sta benedetta porta!
Wolfang Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 @ Tutti Spoiler: Aprendo la porta ti trovi davanti una stanza nuova, la solita pietra nera da forma a soffitto e pareti. E' però tutto buio quaggiù. Superata la soglia sentite alle vostre spalle la tonante voce della bocca di pietra Se sapere è potere, onniscenza è onnipotenza. Ma nel voltarti non trovi ciò che ti aspettavi. Dietro di voi non c'è alcuna porta, solo muro (tastabile). Non solo, siete nuovamente parte di un gruppo, tutti e tre scampati alle grinfie della stanza precedente. In realtà non siete sicuri della vostra compagnia, nessuno riesce a vedere nulla qui: è tutto nero! I rumori e i cozzamenti però non mentono, non siete soli.
Morion Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 DM Spoiler: Hey! Chi è la! girandomi attorno pur non vedendo assolutamente niente... Cercando di controllarmi e di ragionare, mi zittisco del tutto rimanendo ora solo in ascolto.. Lentamente e molto silenziosamento mi accosto alla parete fino a toccarla, così da avere le spalle coperte dalla solida pietra.. Quindi mi sposto di qualche altro passo così da allontanarmi dalla posizione in cui ero quando ho pronunciato il richiamo... Ne ho davvero abbastanza di questo posto.. penso mentre sto in posizione difensiva, E soprattutto di queste diavolerie "magiche"!! Ma.. un momento... Magari è solo buio e basta accendere una torcia... Tuttavia, preferisco rimanere ancora in silenzio e tentare di celare la mia presenza agli altri che sembrano essere nella stanza.. Spoiler: Muoversi silenziosamente
Goz Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 E adesso...cos'è questo buio...e questi rumori...questi piccoli fruscii...qua c'è qualcuno...basta mi sono stufato di questi giochetti...voglio vedere chi ho di fronte...e facciamola finita...voglio uscire di qua!!! Distendo il braccio...e punto il dito innanzi a me verso il buio... In Lor @dm Spoiler: incantesimo Luce
Wolfang Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Non avendo alcun bersaglio solido l'incantesimo di Esthoryll si sofferma sulla punta del suo indice. Improvvisamente la luce delinea i contorni delo spazio e da ad essi colore. Siete voi tre, nessun altro ... o perlomeno non vedete nessun altro. Morion è acquattato contro il muro alle vostre spalle, si era mosso silenziosamente nell'ombra. Davanti a voi la stanza si presenta più elaborata rispetto alle precedenti. E' come divisa in due parti. Quella di sinistra è subito spezzata da una massa d'acqua cadente che impedisce alla vista di proseguire... stranissimo, non genera alcun fruscio. A destra lo sguardo può distendersi conformemente all'illuminazione, comunque abbastanza da notare il concludersi del locale una ventina di metri da voi. Pochi passi e per raggiungere un burrone dal fondo incerto. E' ampio sui 3 metri, saltare normalmente si prennuncia decisamente molto rischioso anche per una persona allenata (lo spazio antecedente è breve per effettuare una degna rincorsa). Oltre il fosso quella che sembra l'uscita. Questa volta non una parete mobile o un giochetto di "teletrasporto" ma una vera e propria porta in legno. Sembra esserci anche una targa scolpita nella pietra sopra di essa. Mappa Spoiler:
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Guardandomi intorno...e vedendo i miei compagni...mi sento un pò più rasserenato...anche se gli ostacoli che mi attendono mi inquietano... una cascata silente...un fossato senza fondo...una porta irraggiungibile...forse penso a come poter fare...provo a ragionare... Vedo che state bene...e che siamo di fronte ad un'altra prova...questa volta penso che ci dovremo inventare qualcosa...o forse non tutto quel che sembra...in realtà è...idee??
Morion Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Fiuu.. un sospiro di sollievo abbassando le armi nel vedere gli altri... Non so voi ragazzi... Ma io ne ho abbastanza.. incastrando nuovamente le armi sulla cinta, dietro la schiena.. HEY MA CE N'E' ANCORA PER MOLTO? domando ad alta voce per rivolgermi a chiunque sia in ascolto e/o manovri le bocche parlanti.. E poi che diavolo significa "Se sapere è potere, onniscenza è onnipotenza..." Già è tanto che sappia cosa significano queste parole! Quindi mi avvicino un po' al fosso per osservarne la profondità... Mmm.. è un bel saltino eh? E questa? avvicinandomi all'acqua che non fa rumore per poi andare a toccarla con un dito per vedere quanto di vero ci sia inquell'acqua..
Wolfang Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 @ Morion Spoiler: Osservare [CD 20] (superata) Avvicinandoti al fosso noti una stranezza: a parte un primo tratto di una quindicina di centimetri sembra esserci un sottilissimo strato di polvere sospeso nell'aria, decisamente molto rado ma presente. Trovi che l'acqua è bagnata Anche toccandola il fruscio tra pelle e liquido non provoca rumore in ogni caso.
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Guardando Morion che passa il dito tra quella che sembra acqua....un sogghigno mi vien dal profondo... speravo che la sua poca saggezza lo portasse a fare un gesto del genere...era proprio quel che speravo...vediamo cosa c'è di vero...o se il dito gli si stacca dalla mano... hihi Allora Morion...che ci dici??? E' bagnata l'acqua?? eheheh
Morion Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Uh!? dico voltandomi verso Esthoryl.. Che c'è da ridere? domando non capendo che ci sia di divertente... Quindi torno per il momento al fosso e riprendo a guardare giù.. E adesso che diavolo sarà... Ormai convinto che nulla di normale ci sia in quel posto, cerco un sassolino o qualsiasi cosa possa gettare nel fosso, osservando attentamente come reagisce la patina al passaggio (o al non-passaggio) della pietra.. Vieni a vedere anche tu invece.. Quella polverina.. indicando lo strato sospeso in aria, 15 centimetri più in basso del bordo sul quale lascio cadere l'oggetto eventualmente trovato.
Ricky Vee Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Disinteressandomi dell'acqua, mi avvicino il più possibile al fosso. Quando sono al bordo, mi concentro sulla porta. Onniscenza... Una targhetta. I miei occhi si fanno piccoli mentre cerco di leggere cosa ci sia scritto lì sopra. @dm Spoiler: Osservare +1
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 con aria di sufficienza mi avvicino a Morion...e noto quella strana polvere... Più che l'acqua è questa polvere che mi incuriosisce...prova a prenderne una manciata Morion...tu hai più maestria di me in queste cose...sapresti maneggirala di sicuro meglio di me... dandogli una pacca sulla spalla...e annunendo col capo....
Morion Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mmmm.. guardando di sottecchi Esthoryl... Maneggiare della polvere? Non so che tipo di maestria vedi in me.. ma questa mi manca, ti assicuro.. contraccambiando con due pacche sulla spalla, e imitando la sua stessa mimica con il capo..
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Beh...di sicuro hai più fegato di me...io ti ricordo...sono un semplice contadino...forse un pò più istruito...tu invece sei agile...scaltro...quindi se c'è una difficoltà sai come tirarti fuori....no??? se hai provato con l'acqua...cosa ti impedisce di farlo con questa polvere?? altra pacca sulla spalla...
Wolfang Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mentre Esthoryll esibisce la sua ironica parlantina Morion scopre che intorno a voi non ci sono oggetti di contorno... le pareti, l'acqua, i vostri vestiti, voi stessi e due pezzi di ferro arruginiti. La polvere notata da Morion è decisamente poca, forse raggruppandola tutta riuscite ad annerirvi un pollice. Oltretutto c'è poca luce, il che la rende difficile a vedersi. Intanto Adas strizza gli occhi nel tentativo di notare la scritta sopra la porta ma il suo sguardo dubbioso non lascia bensperare. @ Adas Spoiler: Osservare [CD 10] (fallimento) E' tanto se noti la presenza della targa xD
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Basta mi sono veramente stufato ora...basta con questi indovinelli...ora voglio sapere chi sei e cosa vuoi...se sapere è potere...io prima ho potuto superare il tuo tranello...ma la mia umiltà non mi reputa onnisciente... Con uno scatto di impeto mi strappo un lembo di vestito..lo bagno nell'acqua...mi avvicino al fossato e dopo aver posato un piede nel vuoto (per evitare che nn si tratti di una mera illusione) getto il lembo inzuppato nel vuoto...e rimango in ascolto per cercare di capire la profondità... E voi due non state li impalati...fate qualcosa CRIBBIO
Morion Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mmm.. E va bene va bene.. Cerca di illuminare laggiù intanto.. quindi cerco di sbirciare cosa c'è dietro la cascata, e se non vedo nulla di sospetto, mi avvicino all'acqua e trattenendo il respiro ci ficco direttamente la testa dentro, come se mi aspettassi di vedere qualcosa dall'altra parte
Ricky Vee Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Per la miseria, sono ciecato! Esclamo quando noto che, nonostante gli sforzi, non riesco a capire cosa ci sia scritto. Sapere è potere, si, certo, fatemi vedere se so. Mi avvicino alla cascata e, dopo aver notato la polverina, cerco di capire di cosa si tratti. @dm Spoiler: Faccio tutte le conoscenze possibili e immaginabili (bardiche comprese) per capirci qualcosa
Wolfang Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Esthoryll prova a tastare il vuoto col piede ... un controsenso e in effetti trova solo aria. Più successo ha il tentativo con il lancio della stoffa bagnata: questa disegna una ipotetica parabola in aria distanziandosi dal punto di partenza di un metro scarso, però contro ogni credibilità non cade giù ma al livello del pavimento cozza contro qualcosa e ci si appoggia sopra. Anche Morion si impegna per cercare di capire qualcosa in più su questa situazione: affonda la testa nella cascata e ... @ Morion Spoiler: Oltre la cascata è tutto buio pesto, la vostra luce non è abbastanza forte da rifrangersi oltre il muro d'acqua. Ma il tentativo non è stato del tutto inutile: ora sai che questo è spesso appena tre o quattro dita. Intanto Adas preferisce l'ingegno all'esperienza pratica e si perde completamente nei suoi pensieri per qualche secondo. @ Adas Spoiler: Conoscenze bardiche [20] Sentir parlare i tuoi compagni della sottile polvere sospesa in mezzo al fossato ti fa tornare alla mente un ricordo vivido, una di quelle inezie che per qualche motivo colpiscono la nostra curiosità. Tua madre un giorno si lamentava della polvere, infatti questa se non raggrumata era difficile da catturare, svolazzava verso l'alto a causa della pesantezza dell'aria. Ma tua nonna che la sapeva lunga gli insegnò un trucco: strofinando una superfice con un panno di lana questa creava un particolare campo che attirava a se la polvere circostante. Tua nonna ti aveva spiegato che questo era solo un modo per migliorare una proprietà che ogni oggetto solido o liquido aveva già di suo. Sei quasi certo che la polvere possa rimanere ferma in un punto solo se essa è adiacente ad un oggetto materiale!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.