Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato

Buah! ritirando fuori la testa dalla cascata e scuotendo il capo per sgrullare i capelli come il pelo di un cane.. Voglio vedere che c'è di la'... Riesci a illuminare dietro la cascata? E' spessa solo qualche centimetro.. rivolgendomi al dito illuminato magicamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

Eeeh? guardo stranito Adas non comprendendo nulla di quel che dice.. Perchè dovremmo "liberare" la polvere? E perchè si libererebbe fermando l'acqua? Ma soprattutto... Come cavolo si ferma l'acqua?

quindi mi volto verso il fare di Esthoryll.. Quello si che è curioso invece... indicando il panno che si ferma sulla polvere come se fosse un pavimento. Proviamo così.. Dico avvicinandomi al fosso. Quindi mi siedo sul bordo e provo ad appoggiare un solo piede sullo strato di polvere, sperando che trovi "solidità" sul quale appoggiarsi. Tenetemi eh! dico intanto agli altri per evitare di finire accidentalmente di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere è magica.

L'acqua la intrappola.

Potrebbe rivelarci qualcosa.

Scandisco bene le frasi, mentre rimango vicino alla cascata e non considero neanche di striscio l'azione di Morion.

Piuttosto che lasciarmi dietro un'eventuale conoscenza, faccio andare avanti voi e io sto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Adas un pò stranito... Ehhh??? Che dice???

sì sì Adas...provaci tu intanto...

Mi metto dietro aMorion e lo tengo sotto le ascelle mentre lui cerca di appoggiare il suo piede sul lembo bagnato...

mmm un'ottima occasione per lasciarlo cadere disotto e liberarsi una volta per tutte delle sue lagne...heeheh

hihi

no dai...può essere ancora utile in fondo...

Dai Morion...vediamo se trovi un appoggio anche tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si illuminano gli occhi alla vista del piede di Morion che trova terreno sotto il suo piede...

Ahhh mi aveva parlato il maestro di queste ....illusioni...mi sembra si chiamino...

Ritiro su Morion per evitare che cada nel vuoto che separa la piattaforma dallo straccio...

e con un piccolo balzo atterro sopra lo straccio...lo raccolgo...lo divido in due parti...una parte la riappoggio da dove l'ho raccolta...e l'altra la tiro oltre sulla zona pavimentato dinanzi a me...

@dm

Spoiler:  
qualora lo straccio si appoggiasse per terra nella piattaforma dove c'è la porta per intenderci compio un altro balzo e mi dirigo alla porta..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha! esclamo menando più volte la dove incontro solidità per testarne la robustezza.. Calma calma.. Non sappiamo ancora se regge il peso di una persona.. dico a Esthoryl senza però opporre resistenza.. Vai vai.. ih ih ih ih.. faccio praticamente il verso storcendo un po' la voce per imitarlo..

Se poi il tentativo di Esthoryll va a buon fine, lo seguo cercando di pestare negli stessi punti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande tensione al salto di Esthoryll ma al suo atterraggio la superficie invisibile reagisce benone e regge il peso dell'elfo. dal rumore prodotto e dalla sensazione sotto le scarpe sembra una base solida e molto dura.

Un responsabile lancio dello straccio e un nuovo salto ... fino alla pietra visibile. Ci siete riusciti, ora Morion e Esthoryll sono dall'altra parte del fossato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi si che siete forti!

Tutto baldanzoso, pesto gli stessi punti tracciati dai compagni che mi hanno preceduto, atterrando su ciascuno di essi con nonchalance.

Se ora cado di sotto mi faccio una bella figura di meLMa...

Proseguo finchè non arrivo sulla sponda opposta, o faccio una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm.. Bene... E adesso? guardandomi intorno per vedere se c'è altro di sospetto nella zona prima non illuminata..

Quindi solo dopo essere sicuro che tutto è tranquillo, faccio per avvicinarmi alla porta, accertandomi ai primi passi che le mattonelle siano solide.. Qua è tutto alla rovescia.. Non si sa mai.. penso tra me e me avanzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Morion ha controllato per bene che le mattonelle siano ben a posto...mi avvicino alla porta puntando il dito a torcia verso la targhetta affissa...cercando di capire cosa c'è scritto...

In teoria dovremo cercare di aprirla e uscire...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Adas vi raggiunge attraverso il baratro. Intanto l'elfo illumina la targa di pietra sopra la porta LA VERA CONOSCENZA RICHIEDE SACRIFICIO.

L'uscio pare innocuo: una porta il legno con manico ... forse la prima cosa in legno che vedete all'interno di questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera conoscenza richiede sacrificio...

Rimango un attimo pensieroso, poi faccio un paio di passi indietro.

Conoscere è senza dubbio positivo, ma... Non è che tutto ciò sta ad indicare la presenza di una trappola? In questa settimana me ne è stato parlato molto e vi assicuro che non si tratta di un elemento molto simpatico.

Alcune trappole sono orribili...

Rabbrividisco al solo pensiero, poi guardo gli altri in attesa del loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. mugugno fermando la mia mano che stava già andando ad aprire la porta.. Effettivamente il ragionamento fila.. accucciandomi quindi per andare ad analizzare più da vicino il manico, quindi le fessure della porta e i suoi bordi, il tutto in cerca di qualche tipo di meccanismo o glifo che possa indicare la presenza di una trappola..

DM

Spoiler:  
Cercare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmah.. a me non sembra esserci niente di insolito.. con una scrollata di spalle, Anzi, ovrebbe essere già aperta.. mentre allungo una mano alla maniglia per aprire la porta e uscire finalmente di li.. Speriamo che non ci siano altre strane stanze.. uff..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...