Vai al contenuto

Un mondo perfetto

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

Ma quando Morion tira la maniglia .... la porta si apre.

Oltre questa l'ennesima stanza. Quattro luci fantasma di colore rosso sono disposte agli angoli di questo piccolo locale e lo illuminano debolmente. Al centro di questo spazio 8x8 un altare in marmo bianco dalle forme semplici e regolari sorregge dei panni che sotto questa luce appaiono rosati. Sono arrotolati su loro stessi ... aspetta! Qualcosa si è mosso al loro interno!

Sul lato opposto da cui siete entrati la ormai onnipresente bocca di pietra, che come un "grillo parlante" anche questa volta non può fare a meno di dire la sua Se la soglia vorrai passare carne viva dovrai donare.

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Carne viva? Un sacrificio?

Per un attimo guardo Morion...e un truce pensiero mi sfiora...ma subito scrollo la testa e azzero ciò che la mia mente stava elaborando...ma questi turbamenti che ogni tanto mi assalgono non mi piacciono...

Questa tensione...questi posti...fanno vacillare il mio senso di controllo...pensieri agghiaccianti mi assalgono...come mai? Calma Esthoryl...calma è solo la situazione...presto troverò la pace dei sensi e l'equilibrio...si spera...

Mi avvicino ai panni cercando di intravedere cosa li muove...

Inviato

Ehm...

Deglutisco, mentre osservo i miei compagni con uno sguardo un po' impaurito.

Questa situazione non mi piace per niente.

Ragazzi, ponderiamo bene una soluzione, ma non guardate me, sia chiaro...

Inviato

@ Esthoryll

Spoiler:  

Qualsiasi cosa stia all'interno dei panni si muove debolmente ti tanto in tanto. Avvicinandoti ancora noti una mano rosea, poi un bracciotto cicciottello: nessun dubbio, questo è un neonato!

Inviato

Hey hey.. Calma ragazzi eh? rivolgendomi soprattutto a Esthoryll e il suo sguardo più che ambiguo.. Cerchiamo di capire che vuole prima, che questo non fa altro che parlare a enigmi.. Magari per carne intende polvere e per donare intende mangiare.. ipotizzo un'assurda ipotesi solo per non pensare ad altro..

Quindi, tenendomi a debita distanza da Esthoryll, mi avvicino anch'io ai panni per cercare di capire cosa siano effettivamente, ben attento a non toccarli..

Inviato

un bambino...?? esplodo di stupore...e senza pensare mi getto sull'altare per vedere meglio il bimbo...

dopo aver appurato che si tratta effettivamente di un bambino...

Sacrificio...un bambino offerto su un altare come sacrificio??? carne viva dovrai donare quindi è questa la tua fine piccoletto??

Mi volto verso gli altri due...

Se questo serve a salvarci la pelle...

un sorriso di sbieco...

ancora...bastaaaa diamine....pensieri malvagi...o spirito di sopravvivenza...di sicuro questo egoismo...questo cinismo mi è nuovo...

O forse c'è un'altra soluzione...idee??

@dm

Spoiler:  
mi guardo attorno per vedere se c'è qualcos'altro nella stanza...nell'altare...ed eventualmente esamino i panni ed il bambino
Inviato

A me non sembra molto intelligente come soluzione.

Rispondo con ovvietà.

Finora ci hanno sempre fatto capire che l'azione più ovvia fosse sempre la più errata, vorrete forse dirmi che in questo caso sia il contrario?

Se quel bambino è lì, sempre se si tratta di un vero bambino, c'è sicuramente un motivo. Ma di sicuro non l'hanno messo per farlo ammazzare...

Inviato

Comprendendo che si tratti di un nenonato dalle parole di Esthoryll e con i miei occhi poi, subito esclamo alla volta degli altri.. Che diamine è un bambino! A che diavolo state pensando?! sentendo i ragionamenti dei due..

E poi ha detto carne viva no? Non morta.. Viva! avvicinandomi al bambino e porgendogli un dito per farlo giocherellare..

Quindi riprendo a guardarmi intorno, per assicurarmi che non ci stiamo perdendo altri dettagli in quella stanza, dettagli che possano meglio indicare cosa fare con quel nenonato.

Inviato

Adas...hai parlato come al solito tanto ma alla fine non hai detto nulla...praticità caro mio...voglio delle alternative non dei giudizi...sono stufo di questo posto...non ne posso più e questi spazi angusti mi danno alla testa...quindi risparmiami le tue considerazioni e se proprio devi parlare...portami delle soluzioni...

Nel frattempo accarezzo il bimbo...stando attento che non faccia gesti inconsulti...

Sia mai che abbia ragione Adas quando dice che il bimbo...potrebbe non essere tale...

Inviato

Il pargolo tasta con le sue ditina curiose le mani di Morion ed Esthoryll, toccando per scoprire poichè è davvero molto piccolo e ancora i suoi occhi non si sono schiusi.

Intanto la bocca di pietra nel suo silenzio sembra quasi gridare, le sue fauci aperte e gli aguzzi canini danno una chiara idea di cosa si aspetti da voi.

Come sempre la stanza non sembra arredata se non per ciò che era strettamente necessario: le pareti, le 4 luci rosse, l'altare, i panni con il bambino, la statua parlante, la porta alle vostre spalle.

Inviato

Mmm.. che ne dite di una sacrificio di pietra ragazzi? aguzzando gli occhi in direzione della bocca in movimento.. Quindi lasciando per il momento il bambino nelle mani di Esthoryll, mi avvicino alla bocca e, nonostante le apparenze lascino ben intendere la sorte del neonato, inizio ad ispezionare con estrema cura per riuscire a capire se ci sia qualche meccanismo, materiale o magico che sia, e quindi magari interpretarlo correttamente.

Non posso credere che voglano uccidere quella creatura innocente.. Dev'esserci qualcosa sotto!

Spoiler:  
Prendo il 20 in cercare se posso

Cercare +7

Inviato

Piccolino...ehehh il gesto del bimbo mi intenerisce...e il mio sorriso muta non appena volgo lo sguardo sulla faccia di pietra...sui denti aguzzi...e come preso da una sorta di trance sollevo il bambino...e mi avvicino con esso alla bocca con l'intento di infilare il piccolo tra le fauci...

Forse è questo il suo destino...e forse è questo è il nostro compito...fermatemi se non siete d'accordo...

e proseguo la mia marcia di avvicinamento alla bocca...

@dm

Spoiler:  
se nessuno mi ferma infilo il bambino nella bocca di pietra
Inviato

Morion osserva a fondo la statua e tra sguardi dubbiosi ed espressioni sorprese sembra trovare qualcosa ...

@ Morion

Spoiler:  

Cercare 27

La bocca di pietra sembra un mrchingegno molto ben architettato, con componenti meccaniche e magiche. Noti una piccola runa sul palato: raffigura un cerchio in cui è inscritta un'ellisse.

Il funzionamento ti pare chiaro: se si inserisce un pezzo di carne in cui scorre del sangue la bocca si dovrebbe serrare e la parete sollevare. La runa potrebbe servire a riconoscere l'oggetto inserito, fai comunque molta attenzione a guardare senza toccare le fauci del gargoyle... la cosa potrebbe costarti una mano!

Intanto Esthoryll si avvicina sempre più alla parete con il bambino tra le braccia.

Inviato

Fermo! Non ci provare! continuando a impedire il passaggio a Esthoryll... Perchè non ci mettiamo la tua testa invece? Magari è questo il tuo destino! lo sguardo ora è piuttosto duro e alterato, alquanto deciso a non permettere quella barbaria..

C'è una runa magica li sul palato, se si inserisce un pezzo di carne in cui scorre del sangue la bocca si dovrebbe serrare e la parete sollevare. Dobbiamo trovare un modo per aggirare il sistema.. guardandomi intorno come se mi aspettassi di trovare improvvisamente un animale da poter sacrificare al posto dell'infante, ma ricordandomi ben presto di essere soli e senza niente in quella stanza...

Lancio un'altra occhiata a Esthoryll prima di ammonirlo.. Rimetti giù quel bambino e fammi dare un'occhiata alla parete.. rimanendo quindi in attesa, non fidandomi affatto dell'elfo dopo quell'ultima uscita.

Inviato

La sguardo dei miei occhi...fino a quel momento vitreo ed assente....d'improvviso si rifà vivo non appena il mezzelfo mi ammonisce...con un leggero stupore mi rendo conto di avere il bimbo in braccio e non me ne so spiegare il motivo...poi vedo la bocca di pietra spalancata e ricordo il perchè...

No non può essere...non avrei mai potuto fare un gesto simile...

n n n no non sssò...non sò che diamine i prende...io devo uscire da qua...o perderò il senno...

poggio il bimbo sulla altare e mi siedo accucciato per riordinare i miei pensieri e le mie azioni...

calma...calma...ragiona...la tensione...i luoghi chiusi...non c'è altra spiegazione...

Con uno sguardo allarmato incrocio gli occhi di Morion ed Adas...se neanche io capisco i miei atteggiamenti...figuriamoci loro

faccio un respiro...

Perdonatemi...cercherò di controllarmi...

Inviato

Seguo ogni passo di Esthoryll fino al suo accucciarsi contro la parete.. Sarà meglio.. rispondo con parole insolitamente serie e dure.. Quindi mi avvicino alla parete che dovrebbe aprirsi, apparentemente dopo il tributo di sangue, ma tutt'altro che intenzionato a sacrificare il bambino, cerco di capire se c'è un modo per uscire di li senza commettere l'infanticidio, magari forzando con qualche leva, o addirittura attivando in qualche altro modo il meccanismo di scorrimento della parete.

Spoiler:  
Cerco nei pressi della parete un altro modo per aprirla, basandomi anche su quanto visto nella bocca.

Cercare +7

Disattivare Congegni? +6

Inviato

@ Morion

Spoiler:  

La parete si dovrebbe iniziare ad alzare nel momento in cui le fauci rilevano la presenza dell'oggetto richiesto ... a prescindere dal fatto che la bocca riesca o meno a chiudersi del tutto. Forzare la porta sembra impossibile, forse però con qualcosa di resistente è possibile impedire la chiusura delle fauci.

@ Adas

Spoiler:  

Intelligenza 22 [CD 20]

Ti balena una domanda in testa: Come può un bambino essere rimasto in questo posto senza cibo ne affetto per tutto questo tempo? Ma soprattutto, perché non è invecchiato e chi l'ha generato?

Inviato

Se riuscissimo a bloccare le fauci in qualche modo, potremmo far aprire la parete senza che niente venga morso... spiego agli altri dopo aver esaminato con accuratezza anche il meccanismo del passaggio... Ma poi dovremmo anche recuperare ciò che fa aprire la porta.. aggiungo riflettendo sulla manovra mentre misuro mentalmente la distanza tra bocca e parete.

DM

Spoiler:  
Dalla bocca al passaggio quanto c'è? Se ci mettessi una mano, poi riuscirei a levarla e passare oltre con uno scatto o magari con magari con un salto? (supponendo la peggiore delle ipotesi, cioè che una volta tolta la mano, la parete cade sotto la forza della gravità e non lentamente)
Inviato

Mmm.. vediamo un po'... riavvicinandomi alla bocca di pietra, estraggo i due kukri arrugginiti cercando di vedere se riesco ad incastrarli tra le sue fauci, uno con la lama rivolta verso l'alto, e l'altra al contrario

Inviato

Morion appoggia le sue lame ai lunghi canini della bocca: ora sono in equilibrio precario ma alla chiusura dovrebbero incastrarsi sotto la spianta della pietra .... forse.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...