Vai al contenuto

Un mondo perfetto

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

Hey vieni qua, aiutami a tenere in equilibrio questi cosi. Indicando con un cenno del capo le due armi mentre io stesso li sto tenendo con due dita appena.

Oook... E ora vediamo come reagisce... Cercando quindi di non urtare i kukri in bilico, infilo ed estraggo rapidamente la mano tra le fauci per testare la velocità di chiusura..

Quindi a meno che non dia cenno di serrarsi di scatto, ripeto l'operazione altre due o tre volte, aumentando ogni volta di mezzo secondo il tempo di permanenza della mano, a meno che ovviamente non capisca che questo possa costarmi la perdita dell'arto...

Vediamo se riusciamo a capire i tempi di questo attrezzo maledetto... prestando particolare attenzione anche alla parete mobile, e soprattutto se si richiude rapidamente o lasciando un po' di tempo..

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo Morion cercare di evitare che la fauci si possano schiudere ad ogni eventuale tentativo di sacrificio...

Morion...sinceramente non credo che il tuo tentativo riesca...forse il piccoletto non è quel che sembra...come tutto del resto in questi posti...ora sono un po' più lucido...e nn farei mai del male ad un infante...ma se questo serve a liberarci...

Scuoto un po' la testa...

Pensa a quel che dice anche Adas...come può sopravvivere qua il piccolo? Chi gliel'ha messo? È ovvio che è uno stimolo a far qualcosa...e se tu nn te la senti...lo faccio io...solo perché ho il sentore che egli non sia quel che sembra...o per lo meno lo spero...

Inviato

No, Esthoryl, aspetta dico all'elfo.

Non voglio macchiarmi di infanticidio a ventun'anni, siam pazzi? Se è proprio necessario sacrificherò io una mano, o un braccio, piuttosto! Poi pensa: fino ad ora abbiamo affrontato delle prove, che hanno..."misurato", per così dire, le nostre caratteristiche: forza, intelligenza, volontà e astuzia. Magari questa prova serve a mostrare il nostro animo, la nostra...bontà o malvagità, ecco. Penso, eh; non sono sicuro. E siccome io non sono malvagio non sacrificherò quel bambino: piuttosto appunto ci rimetto una mano, e se quello non è un bambino ma un fantoccio, amen. Io sono fatto così, scusate. Comunque ci dev'essere un modo... diamine ci avranno insegnato le magie e tutte quelle cose per qualche motivo... dico gironzolando per la stanza, la fisarmonica ancora chiusa nella sua custodia.

Vediamo: io non penso di poter fare nulla purtroppo. Non penso che alla bocca interessi sapere dov'è il Nord, e non credo nemmeno che si addormenterebbe... nè che rimanga affascinata dalle mie canzoni... e gli altri? Mmmmh....

Passo la tozza mano fra i corti capelli neri, come faccio sempre quando penso, e dopo un minuto esplodo: Trovato!!! Esthoryl: quell'incantesimo che hai usato per evocare quell'animale! Se ne mandi uno in quell'aggeggio magari funziona: in fondo carne è carne, e pure viva!

Inviato

Guardo un pò di traverso David..e mi soffermo a pensare...il solo pensiero di sacrificare un animale...anche se frutto della magia mi fa inorridire...mentre il sacrificio del bambino in fondo non turba il mio animo...

Forse è meglio assecondare le richieste dei miei compagni...e non inimicarmeli subito...anche se...

Acuto il tuo tentativo di farmi desistere e salvare il pargolo...ma dimmi David...essendo questo il mio ultimo "potenziale" incantesimo d'offesa o di guardia...e forse anche un'eventuale ancora di salvezza in caso qualcosa come prima ci attacchi...dimmi sacrificheresti TU questa possibilità...per salvare un pargolo di dubbia origine ma di chiara utilità?

Inviato

Sì, Esthoryl, senza alcun dubbio

Ma come diamine ragiona questo qua???

Io parlo per principio, intendiamoci: non sacrificherei un bambino per nulla al mondo. Ma questa mi pare una buona scelta anche in termini...utilitaristici, che mi sembra piacciano a te.

Perchè le prossime difficoltà potremo superarle, anche in altri modi; ora noi dobbiamo aprire questa porta, e secondo me possiamo riuscirci anche senza uccidere quel neonato, vero o finto che sia. Magari se riusciamo senza commettere un infanticidio avremo un...bonus, non saprei. O magari non cambierà nulla, ma la mia coscienza sarà pulita, e potrò sopperire alla perdita del tuo incantesimo. In caso contrario, come già ti ho detto, sacrificherò una mia mano, o un mio braccio. Ma non permetterò che uccidiate il bambino. Perciò pensaci: è peggio sacrificare il tuo incantesimo o un mio braccio?

Mi spaventa davvero che debba fare questi ragionamenti per convincere Esthoryl. E Morion, che e pensa?

Mi volto quindi con aria interrogativa verso il mezzelfo, attendendo una sua opinione.

Inviato

Mmmm.. intentao vediamo di capire i tempi di questo coso.. Aiutami a tenere incastrate le lame.. rivolgendomi ora a David che sembra pensarla come me.. Quindi continuo con i test come prima, infilando ed estraendo subito la mano nella bocca, aumentando ogni volta il tempo in cui la mantengo nelle fauci, fermandomi ovviamente nel caso dovesse diventare troppo rischioso.

David

Spoiler:  
se leggi sopra ho espresso diverse volte come la penso, leggi li ;)
Inviato

Pensate ad un ulteriore mossa...poiché questa vostra idea sara inutile...

Invocatio serpis...

Evocando un serpente nei pressi della bocca...celermente raccolgo l'animale...

Tu scansati... con uno spintone sposto Morion in malo modo...e infilo la bestia evocata nella bocca...prendo uno dei coltelli di Morion che cercavano di sbloccare gli ingranaggi e pratico un leggero taglio alla serpe intimandola di rimanere ferma...in modo da far sgorgare un po' di sangue nella bocca...

@dm

Spoiler:  
Evoca all. Nat. Al posto di intralciare...

Addestrare animali +5 x il comando al serpente

Inviato

Sentendo Esthoryll parlare in qualche strana lingua, mi volto per vedere cosa stia facendo.. Quando poi tenta di spostarmi in malo modo, non gliela lascio di certo vinta, ben puntando i piedi in terra, e ricacciandolo a mia volta indietro..

Hey... Con calma... facendo cenno con la mano all'elfo.. Quindi mi scanso da solo e allargando un braccio in direzione della bocca gli lascio spazio.. Prego.. Si accomodi..

Inviato

All'inserimento della mano di Morion la bocca sembra chiudersi, e anche con un certa velocità, ma una volta estratto l'arto le fauci si riaprono completamente non lasciando spazio alle speranze del mezzelfo ... parete probabilmente inizia a sollevarsi unicamente dopo la chiusura completa delle fauci.

Al contrario è più fruttuoso il tentativo di Esthoryll: il serpente evoca viene accolto tra le rigide fauci di pietra e dopo pochi secondi viene completamente stritolato.

Senza rumore Il pezzo di parete scivola verso l'alto creando uno squadrato passaggio largo un metro scarso ... oltre il buio è sfumato solo per pochi palmi dalla luce della vostra stanza, abbastanza per farvi notare il pavimento e una cordicella che dal soffitto cala fino all'altezza delle vostre spalle.

Inviato

Diamine...ha funzionato...che questo mi insegni a fidarmi di più dei miei amici... rimango sbalordito...e anche se l'istinto alla vista della cordicella mi spinge a tirarla...cerco di essere cauto...e attendo la reazione dei miei compagni...

E il bimbo?

Mi volto a guardare se c'è ancora...mentre attraverso l'apertura creatasi...

Inviato

Ottimo! dico al successo inaspettato del tentativo.. Ottima trovata David...

Intanto vediamo che altro ci aspetta... Poi ci occupiamo di te.. lanciando un'occhiata al neonato..

Quindi dopo aver analizzato la situazione oltre la parete apertasi, scruto in alto per vedere di quanto salga la corda... E adesso questa? Quindi impugnatala, tenendo il corpo il massimo lontano possibile e pronto a scattare, provo a dare due piccoli strattoni per vederne gli eventali effetti..

Inviato

Grazie, Morion dico sorridendo al mezzelfo dopo aver constatato il successo della mia trovata.

Uff, meno male! Ammetto che non avrei sacrificato volentieri una mano: non avrei mai più potuto suonare, più che altro. Meno male che so anche far funzionare l'ingegno.

Aspettatemi, vado a prendere il pargolo. Visto, ce la siamo cavata anche senza ucciderti, piccolino! dico al bebè mentre mi avvicino a lui, ma rivolgendomi anche a Esthoryll (lanciandogli una frecciatina).

Mmmmh, però effettivamente c'è la possibilità che questi non sia reale... Fidàs va bèè ma mia fidàs l'è mei amò, come diciamo in campagna... controlliamo

Mi concentro quindi sulla figura del bambino, e sussurro la formula magica insegnatami per identificare le aure magiche.

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Individuazione del magico" e mi concentro finchè non ho il max delle informazioni
Inviato

Con un certo timore il prode Morion tenta la fortuna tirando la cordicella ... e luce fu!

Innanzi a voi si illumina una grande stanza decisamente differente da quelle precedenti. Pavimenti e pareti sono sempre costituite dall'onnipresente pietra nera ma questa volta gli spazi sono meglio arredati: al centro della stanza si svolge un grande tappeto porpora che dona calore all'atmosfera, sulla vostra sinistra potete notare un tavolo in legno di evidente buona fattura e con diversi intarsi, per ogni lato del tavolo una magnifica poltrona rosso accesa dall'aspetto accogliente completa di schienale e braccioli imbottiti, sempre a sinistra ma sullo sfondo si ergono dal pavimento 5 leggii con un libro ciascuno, i tre più a sinistra hanno anche un foglio arrotolato a fianco del libro, al lato opposto della stanza 3 grandi bauli in metallo (potrebbe essere ottone), ultima chicca un grande portone in legno dall'aspetto imponente che chiude la stanza sul lato opposto rispetto a vostro.

@ David

Spoiler:  

Ti concentri qualche secondo sul bambino che adesso sembra impaziente di uscire dalla stanza in cui ti trovi.

Noti in effetti la presenza di una potente aura, ma non riesci a definirne la scuola di appartenenza.

Mappa

Spoiler:  

ultimao.jpg

Inviato

Mmmmh, sembra effettivamente possedere un qualche tipo di aura magica, ma non riesco a capire in che senso.... sarà reale? Sarà un'illusione? Aaaaah, ci capisco così poco... d'altronde conosco l'esistenza di queste cose da pochi giorni... che cosa sarà il caso di fare? Fra l'altro ora che ci penso non potrei nemmeno prenderlo: ho già la fisa... Oh pora mai de mè!

Hey faccio rivolto ai miei due compagni; Mi son ricordato che io devo già portare la fisarmonica: non riesco a prendere anche il pupo, hehe. Morion, lo terresti tu?

Non so se sia peggio lasciarlo qui o affidarlo a Esthoryll, dopo i suoi discorsi

Ah tra l'altro sembra emanare una potente aura magica, ma non ne capisco il tipo e l'effetto. Che facciamo?

Inviato

Non coinvolto nel discorso me ne infischio del bambino ed entro nella stanza...Osservo la stanza...e un po'di serenità ritorna in me...vedo i leggii ed incuriosito mi dirigo verso uno di essi...Scelgo quello centrale e prima di leggerne il libro srotolo la pergamena su di essa per vedere quale scritto essa nasconde...

Inviato

Uno sguardo sbieco segue i movimenti di Estorhyll che nemmeno sembra ascoltare le parole di David...

Certo... dico soltanto al musicante di Safira alle sue parole... Sarà un peso in più, sarà quel che loro chiaman magicillusionincantesimo... o quel che gli pare... ma finchè ai miei occhi è un bambino, non lo lascio di certo qui...

Quindi dopo essermi accertato che non ci sia nulla di pericoloso nella stanza successiva, recupero le armi arrugginite e l'infante dopo aver rinfoderato le lame.

Così come Esthoryll, mi avvicino per prima cosa agli scrittoi per leggere cosa sta scritto nelle varie pergamene o leggii, senza però srotolare o aprire ancora niente...

Inviato

Grazie, Morion dico al compagno constatandone la disponibilità.

Morion è davvero un ottimo compagno; peccato non averlo conosciuto prima, davvero

Aspetto che il pupo venga preso dal mezzelfo quindi sollevo la fisarmonica, sempre chiusa nella custodia nera, e seguo gli altri nella nuova stanza: dopo un'occhiata generale al locale mi dirigo verso il tavolo e le poltrone

Mmmh, qua ricorre il numero tre: tre poltrone, tre scrigni, tre fogli arrotolati sui leggii... e tre siamo anche noi

Io dò un occhiata a tavolo e divani, intanto dico ai compagni

Arrivato esamino quindi con attenzione i disegni nel legno e il resto

@DM:

Spoiler:  
Cercare +3 su tavolo e poltrone
Inviato

Esthoryll si avvicina ai leggi e per prima cosa nota che su ogni libro c'è un ritratto diverso.

Il ritratto del libro che ti sta innanzi

Spoiler:  

806795-demon_mage_large.jpg

Stacca il sigillo in cera dalla pergamena ma nel mentre qualcosa alle sue spalle distoglie la sua attenzione ...

Mentre Morion passa la soglia della stanza con il bambino in braccio la creatura muta imrpovvisamente e il mezzelfo fa appena in tempo a ritrarre la mano sinistra prima che questa gli venga morsa, con uno scatto involontario causato dalla paura scaglia a mezzaria i panni e da questi si solleva in volo piccolo essere Io sono Punizione ... la punizione per quelli che non ascoltano i consigli del mio maestro. afferma ridacchiando.

Immagine

Spoiler:  

attachment.php?attachmentid=40625&stc=1&d=1299095391

Tiro

Spoiler:  

Punizione vs Morion : 3+3 = 6 (mancato)

Inviato

Mi giro di colpo...e vedo quello che risulta essere il bambino nella sua vera natura!!!

Stupidi che non siete altro...ve lo dicevo che dovevamo uccidere quell'essere...e per giunta ve lo siete portati appresso...

urlo verso i miei compagni...

e io che mi interrogavo sul perchè del mio istinto omicida...e mi facevo anche degli scrupoli...rimangio quello che ho pensato...devo fidarmi di me stesso e del mio istinto!!! Mai più li ascolterò...mai....

mi accorgo di avere ancora nelle mani il pugnale di Morion...e ragionando di non avere più alcun incantamento offensivo...non ci penso due volte e mi scaglio con violenza verso l'essere

@dm

Spoiler:  
attacco con pugnale +0 (danni 1d4)

Mi sono accorto adesso che non è un pugnale semplice...quindi non ho la competenza..al DM calcolare il malus...conscio del fatto che per ( 24 ore?) nn posso lanciare incantesimi

Inviato

Oh maddai! Nemmeno un po' di riconoscenza per averti salvato la vita? lamento quasi fosse un gioco.. Giuro che se mai riuscirò a tornare indietro Germanio lo ammazzo.. dico sbuffando dopo aver sobbalzato dallo spavento..

E va bene.. Un'altra sfida dunque eh? rifacendomi subito serio e pronto a reagire, stringo saldamente la mano attorno al pugnale, e sperando che l'attacco di Esthoryll distragga quell'essere così da riuscire a raggiungere con l'arma quelli che sembrano essere i uoi punti vitali.

Spoiler:  
Cerco di prendere la creatura ai fianchi, se sono il primo ad agire, ritardo al primo che va in mischia(Esthoryll?)

Se riesco a fiancheggiare, Furtivo: Kukri +5 (1d4+3+1d6, 18-20/x2)

Altrimenti: Kukri +3 (1d4+3, 18-20/x2)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...