ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Un muster! Un muster! Un muster!!! urlo spaventato dalla trasformazione del bebè, di cui vedo solo l'atto finale. Estraggo comunque con prontezza la balestra e scaglio un dardo contro la creatura. @DM: Spoiler: TxC + 0, 1d8
Wolfang Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Tiri Spoiler: Iniziativa: Punizione 23 David 11 Esthoryll 9 Morion 4 Tiro Salvezza di Esthoryll: 21 (CD 15) -> superato Esthoryll vs Punizione : 5-4 = 1 (mancato) Morion vs Punizione : 9 + 5 = 14 (mancato) Punizione vs Morion : 8 + 3 = 11 (mancato) @ David Spoiler: Sapienza magica 19 Nonostante la difficoltà nel rilevare una capacità che non si basa sulla componente verbale riesci a capire ciò che agli altri può essere sfuggito. Il piccolo guastafeste ha tentato una magia di ammaliamento su Esthoryll. @ Esthoryll Spoiler: Stai per colpire la creatura volante quando senti una voce decisa nella tua testa, convincente come l'invito di una donna affascinante Siete arrivati qui per conoscere: girati e inizia a leggere i libri. Ma riesci a desistere brillantemente, scacciando quel pensiero incauto dalla tua mente: ci sarà un momento migliore per farlo. Punizione sghignazza e sembra non muoversi in modo minaccioso. Intanto l'elfo si dirige verso di lui, arma alla mano intenzionato a colpirlo, ma proprio quando gli è davanti qualcosa lo distrae e il colpo si abissa al suo fianco. Sfruttando l'accerchiamento anche Morion ci prova ma con una mezza capriola in aria il diavoletto schiva il colpo senza neanche guardarsi alle spalle Grossi, grossi, lenti, lenti!, con voce squillante si prende gioco di voi. Intanto David stesso si prepara a sbarazzarsi dell'indesiderato ospite. Estrae la balestra, prende un quadrello ed inizia a caricarla. Di tutta risposta Punizione allunga la coda verso il collo di Morion tentando di pungerlo, accompagnando l'affondo con un effetto sonoro Zzzzzzzack!, ma il mezzelfo non si fa trovare impeparato e abbassa la testa tempestivamente schivando il colpo.
Morion Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Ma che diav...? interromopendo anche l'imprecazione trovandoci di fronte proprio a un mezzo demonietto o qualunque cosa essai sia.. QUesto coso parla anche?!? Vabè.. Ma che mi stupisco a fare ormai.. Già rimpiango i miei pisolini a Safira! Quindi cercando di concentrarmi meglio e tentando di prevedere i movimenti dell'essere che ha appena contrattaccato, continuo a muovermi in sincronia con Esthoryl per prendere l'essere da parti opposte, in un nuovo tentativo con l'arruginita arma.. Spoiler: Se riesco a fiancheggiare, Furtivo: Kukri +5 (1d4+3+1d6, 18-20/x2) Altrimenti: Kukri +3 (1d4+3, 18-20/x2)
Goz Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Pensavo che solamente nei miei più terrificanti incubi potessero esistere certe mostruosità...ed invece qua piuttosto che una opportunità si sta rivelando un martirio...se ci lascio le penne li maledirò dall'oltretomba.... Con un abile mossa..fronteggio la bestia dalla parte opposta di Morion...e sferro un fendente... Tu che cosa sei??? Ti camuffi da infante per raggirarci...ma non tutti sono stolti e cadono nei tuoi tranelli...troverai la tua degna fine tra le gelide braccia della morte... E poi questo pensiero...questa curiosità....devo leggere il libro...devo fare in fretta.. @dm Spoiler: faccio azione di movimento de necessaria per mettermi posizione x fiancheggiare con Morion... Attacco con kukri -2 1d4 danni
Wolfang Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Tiri Spoiler: David vs Punizione : 14+0 = 14 (mancato) Esthoryll vs Punizione : 4 -2 = 2 (mancato) Morion vs Punizione : 20 + 5 = 25 (colpito) [critico non confermato, 2+5=7] -> 1 + 3 + 6 + 4 = 14 danni La creatura è davvero agilissima e riesce a farvi la linguaccia e schivare i colpi all'unisono. Prima un dardo di balestra diretto verso la sua testa che schiva piegando il capo all'indietro e svolgendo una elegante capriola a mezzaria. Intanto arriva Esthoryll infuriato che tenta un colpo di coltello dall'alto verso in basso ma la creatura devia il colpo con una codata sul polso del mezzelfo ... purtoppo per lui queste due acrobazie gli costano davvero molta concentrazione e perde di vista il terzo avversario: Morion sbuca da dietro e con un colpo preciso alla nuca mette fuori gioco il demonietto. La creatura smette di battere le lunghe ali palmate e cade al suolo, la testa riversa all'indietro in una posizione innaturale.
ilmena Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Ma che... ma che... che cos'era? chiedo agli altri, meravigliato della trasfromazione del pupo in quell'abominio. Ricarico la balestra e la rinfodero, dopodichè cerco di recuperare il dardo perso.
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Vi prego ditemi che quella è l'uscita... dico dopo aver toccato un paio di volte la bestia con la punta del piede per assicurarmi che non si riprenda.. Quindi una volta sicuro che sia fuori gioco, vediamo di non perdere altro tempo, non ne posso più id questo posto.. quindi mi avvicino ai bauli lasciando libri e pergamene agli altri, e dopo una rapida controllata per vedere se c'è qalche diavoleria che possa scattare.. Quindi la apro.. Spoiler: Cercare +7
Goz Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 la prossima volta...che un fulmine mi colpisca se do retta ancora a voi due...guardate il vs bambino che abominio... E senza degnarli di uno sguardo mi avvicino al libro che richiama incessantemente la mia attenzione...letta la pergamena sopra di esso...lo sfoglio per vederne il contenuto... Questa voce ammaliante rimbomba nella mia mente...quasi di più della curiosità di sapere cosa contengono quegli scritti...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.