Vai al contenuto

Un mondo perfetto

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
Wow, la cosa diventa abbastanza interessante.

Cosa sarà mai quella pergamena?

Spinto dalla mia solita curiosità cronica, cerco di farmi pian piano strada tra la folla e di sgusciare in mezzo alla gente per andare più avanti possibile.

Devo assolutamente vederla. Magari è una reliquia, o un'opera di qualche autore famoso. Deve essere comunque molto vecchia.

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Esthoryll

Spoiler:  

La ragazza ti sorride, poi guarda fugacemente verso la spiaggia.

Quest'anno c'è qualcosa di nuovo da vedere...lo stanno mostrando proprio ora. Si sofferma per cercare le giuste parole In un certo senso l'ho portato io in città, mi dispiacerebbe se qualcuno non apprezzasse il mio regalo. Ti strizza l'occhio, poi con passo agile cammina fino al bordo del tetto e ... con un salto cade giù da circa 6 metri di altezza atterrando in piedi e senza alcuna fatica!

Mi accompagni alla spiaggia?

Intanto un boato di entusiasmo esplode in direzione della spiaggia ... il bagno sta già iniziando!

@ Morion

Spoiler:  

La figura sul tetto si muove di qualche passo nella tua direzione sulle tegole, poi la vedi saltare giù. Gli edifici frapposti ti impediscono di scorgere altro.

Intanto un boato di entusiasmo esplode in direzione della spiaggia ... il bagno sta già iniziando!

@ Adas

Spoiler:  

Ti stai facendo strada tra la folla, un ragazzo ti riconosce e ti saluta Heila, Adas ... anche voi artisti vi divertite ogni tanto? dice con voce ironica ma che sai essere priva di intenzione di offendere. Continui a farti spazio tra la gente.

Germanio solleva la pergamena Avrete un onore concesso a pochissimi nella storia di Sefira, l'attenzione generale della gente si fa più intensa. Pone innanzi a se il foglio e lo srotola mettendolo in bella vista ... vedi alcune scritte in inchistro nero in comune, ma nel giro di pochi attimi la china sembra riplasmarsi e cambiare colore, prende una tonalità molto accesa di rosso e va a formare un'unica grande scritta...purtroppo dev'essere una lingua che non conosci e non comprendi il significato di quella che sembra essere un'unica parola. Incredile!

Ma la pergamena non è l'unica cosa decisamente inconsueta, infatti la folla presente reagisce ad essa in maniera apparentemente insensata: scoppia in un boato di approvazione e tutti iniziano a correre verso la riva del mare come se il discorso fosse già concluso, senza tenere ulteriormente in considerazione Germanio e la sua rivelazione.

Vecchi e bambini, genitori e figli, uomini e donne, nani ed elfi, tutti quanti corrono con entusiasmo verso le onde ormai scure del mare.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Rimango per un attimo disorientato.

Ma sono scemi?!?

Penso mentre osservo la folla di persone che non ha atteso nemmeno la fine del discorso per buttarsi in acqua.

Senza sospettare nulla, dato che non ho nulla da sospettare, ne approfitto per dirigermi verso il palco e attirare l'attenzione di Germano.

Dopo essere riuscito nell'intento, indico la pergamena e chiedo semplicemente:

Ehm, cosa sarebbe questa cosa? E cos'è quella scritta?

Inviato

@ Adas

Spoiler:  

Germanio ti guarda e ti sorride Proprio tu Adas, non me lo sarei aspettato. Intanto richiude la pergamena arrotolandola ma senza riporla nella scatola. Mette un'attenzione eccezionale nei suoi gesti.

Da qui distingui anche il volto della figura al suo fianco, è un umano davvero colossale, i lineamenti squadrati incrementano la durezza delle sue forme.

Spoiler:  

Avventura68.jpg

Contrariamente alla figura non ha armi con se ed indossa un specie di tuta verde scuro completa di cappuccio.

Mentre il vecchio ti parla i due guardano alle tue spalle e poi ancora intorno come a cercare qualcosa, la voce del monaco ha un qualcosa di paterno Questa è l'unica testimonianza materiale conosciuta di un mondo oltre questo mondo ... è difficile da spiegare ma sono certo che avrai l'arguzia per capire a tempo debito. Se volessi fidarti sarei felice di mostrarti cosa intendo.

Con una mano ti invita a spostarti insieme a lui verso la scalinata del palco per potervi mettere sullo stesso livello.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Seguo con lo sguardo la giovane Elfa che con un'agilità fuori dal comune..balza giù dal tetto come se fosse scesa da un carretto...

sono attonito...

non capisco se sono rimasto sbalordito dalla sua destrezza...o dalla sua intraprendenza...e mi ha fatto pure l'occhiolino...

Cavoli...

Ehhm ohh mmm farfuglio qualcosa stupito...e anche un pò inebetito..

Certo che ti accompagno...con vero piacere...

e con un gesto del braccio la invito a passare innanzi a me...quindi ci dirigiamo verso la spiaggia...lei poco più avanti di me...la seguo osservandola ...

ha un'eleganza ed una leggiadria che ho riscontrato solo in qualche cerbiatto ai confini della Feresta Foscomanto...

mi ridesto un attimo dal suo inebriante charme...e comincio a fare pensieri un pò più razionali...

...quindi se Germanio ha un regalo che proviene da lontano...e tu dici di averglielo portato...anche tu provieni da lontano...

e poi...cosa ti porta a dare confidenza a me...uno sconosciuto??

rallento un secondo...

...ma sì...non stare sulle tue una buona volta Esthoryl...che sarà mai...

riprendo il passo svelto...

Quindi...sei una forestiera???

Inviato

@ Goz

Spoiler:  

Al tuo gesto la risposta gli sorge spontanea Siete abituati a cammine uno davanti all'altro qui al borgo? Ovviamente è una domanda sarcastica e vi incamminate fianco a fianco verso la spiaggia. Non si è tolta il cappuccio ma ora noti sulla sua fronte un tatuaggio verde, un cerchio inscritto in un triangolo.

Dipende. Se intendi rispetto al borgo sì, mi piace viaggiare e non abito qui, ma come ben saprai non posso essere forestiera rispetto a Sefira, nessuno lo è si volta nuovamente qualche secondo per sorriderti.

Spoiler:  

Percepire intenzioni : ti sembra sincera

La spiaggia e poco distante e già la intravedete dopo pochi secondi (dista adesso sui 300 metri).

La gente è già in acqua a farsi il bagno, sono davvero tutti dentro ... anzi no, 3 persone stanno ancora nei pressi del palco. Una è sicuramente Germanio, poi c'è un uomo gigantesco al suo fianco (uomo che è vestito come la fanciulla al tuo fianco si direbbe) e un'altra persona appena sotto il palco che interloquisce con il vecchio monaco, a questa distanza e di spalle non sapresti riconoscere di chi si tratta.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per un attimo mi fisso su quel sorriso...

Inebetito...ammaliato...

Ma chi sei...tu...con quello splendido sorriso...

mi ricompongo subito...

Beh...mi aspettavo questa risposta...anche perchè nn ho mai veduta in zona sin ora...ti avrei notata... ...sorrido...

Spoiler:  
diplomazia +1

Anche se in cuor mio...nutro sempre la speranza di incontrare...o anche solo ascoltare di qualcuno che ha varcato la Foresta Foscomanto...o ha navigato oltre queste acque...

e rivolgo lo sguardo e la mano verso il mare....ma....noto la gente in acqua...e con faccia sconsolata...

Guardali...là...tutti che pensano solo a divertirsi....

PECORONI!!!

Volto poi lo sguardo verso il palco...e noto Germanio...con due individui...

Spoiler:  
osservare +1 ormai saremo vicini
Inviato

@dm

Spoiler:  
Oh, mi piace questa cosa. Ma come mi piace!

L'evidenza di essere riconosciuto superiore agli altri mi compiace parecchio, ma ammetto di provare una certa tensione, questa volta.

Credo di aver perso la mia superbia e mi sento annichilito di fronte a tutti questi complimenti. Forse è la prima vera riconoscenza che mi viene posta da quando sono nato.

Mi limito ad un

Sono onorato!

Poi salgo gli scalini, mettendomi al pari con il mio interlocutore.

Non mi occupo dell'altro individuo, per ora. Forse non sta parlando per evitare brutte figure, potrebbe essere uno sgrammaticato o addirittura un analfabeta.

Finalmente, dopo un attimo di silenzio in cui mi sentivo le gambe piuttosto deboli, riesco a ritrovare un briciolo della mia parlantina.

Se lei mi parla di un mondo oltre il nostro, vuol dire che un altro mondo esiste. Ma trattasi di territori lontani o oltre il mare? O di altre dimensioni a noi misconosciute o addirittura dei mistici territori tanto decantati dai sacerdoti?

Il mio sguardo non può che posarsi per l'ennesima volta sulla pergamena.

Lei mi dice a tempo debito, ma io vorrei comprendere anche subito. Mi dica, quali parole nasconde quella pergamena?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Hey ma che fa! vedendo la figura avvicinarsi al bordo e poi saltare giù da quell'altezza... Istintivamente scatto giù dal barile, come se potessi prenderlo al volo da quella distanza.. Ma si vuole ammazzare? penso mentre il boato mi distrae per un fugace istante...

La gente inizia a riversarsi in mare, ma di certo non mi attira l'idea di andarmi a bagnarmi nella gelida acqua... Sfruttando quindi il liberarsi delle strade, inizio ad avvicinarmi verso la via in cui ho visto saltare l'individuo, con un preoccupato sentore..

Inviato

@ Esthoryll

Spoiler:  

Distate poche decine di metri dal palco quando riconosci il ragazzo che sta conversando con Germanio: si tratta di Adas, un giovane del villaggio dal carattere presuntuoso e vanitoso.

L'uomo più grosso sul palco ti ha ormai notato al fianco dell'elfa e tiene lo sguardo fisso su di te mentre vi fate avanti.

La tua amica afferma con tono gentile Quello sul palco è un mio amico, vieni che te lo presento, poi aggiunge Piuttosto, conosci il ragazzo che ci sta seguendo?Ti giri per vedere dietro di te Morion.

@ Adas

Spoiler:  

Eheh, sembra assurdo ma speriamo che possa dircelo tu ammette il vecchio con tono scherzoso. L'uomo al suo fianco gli fa un cenno ed ecco che Germanio guarda alle tue spalle ed afferma Oh, ecco anche gli altri due ... immancabili come ogni volta!Ti giri, dietro di te noti Esthoryll in compagnia di una magnifica fanciulla elfa, stanno camminando nella vostra direzione. Distano una ventina di metri.

Spoiler:  

Elfa_Dipinto_mini.jpg

Cambiano i vestiti, anche questa ha la solita tuta verde scuro che copre l'intero corpo, volto escluso. Da sotto il cappuccio scendono i biondi capelli...quando sarà abbastanza vicina potrai notare un tatuaggio dello stesso colore dei vestiti sulla sua fronte: un cerchio inscritto in un triangolo.

Dietro di loro di un centinaio di metri Morion, che segue i due.

@ Morion

Spoiler:  

Cammini fino alla via e noti in lontananza che Esthoryll e la figura stanno camminando fianco a fianco per la via, si dirigono verso la spiaggia.

Continui a seguirli per qualche decina di metri e in lontananza vedi il palco su cui ha parlato il saggio cittadino. Germanio è ancora lì sopra e sta parlando con un ragazzo, al loro fianco un uomo dalle dimensioni colossali.

Butti nuovamente l'occhio sulla creatura al fianco del tuo conoscente elfico, a giudicare dalla camminata si tratta di una ragazza.

Inviato

Mi volto sorpreso verso Esthoryll.

Porca paletta, vedo che selezioni con criterio le tue compagne.

Per la miseria quanto è bella!!

Poi, un po' deluso dal fatto di non essere l'unico "prescelto" dal Saggio, perché così mi sembra, mi volto verso il sacerdote. Prescelto sarà la parola giusta, credo.

Ehm, e avrei qualche compito da svolgere, a suo dire?

Inviato

@Adas e DM

Spoiler:  
Appena arrivo in prossimità del palco...noto Adas...e quando i nostri sguardi si incrociano....accenno appena un movimento del capo...come un saluto...ma di malavoglia...

@DM

Spoiler:  

Mmmm anche Adas qua...ma è sempre in mezzo a tutto...

E con una smorfia di disappunto in volto....mentre ascolto la domanda dell'Elfa...mi volto...e dietro di me riconosco Morion che con la sua solita cadenza svogliata ci segue ad una certa distanza...

Ma che vuole quello scroccone...gli ho pur già dato la mia pipa....

Ah...sì...Morion....è un mezzo e mezzo...un tipo strano...è rispauto essere un errante senza meta che vive di espedienti...e senza voglia di far nulla....ma è innocuo...guardalo...potrebbe far male a qualcuno??!!

Ridacchio divertito...

e cambiando il tono della voce...girandomi verso la ragazza...ed assumendo un tono più profondo e compiacente...

Piuttosto...prima di presentarmi il tuo amico...mi piacerebbe conoscere il tuo nome...

@Adas

Spoiler:  
Descrizione Ethoryl:

Elfo dalla pelle chiarissima...occhi verdi...folti capelli scuri con riflessi violacei....abbastanza alto per essere un elfo (oltre il 1.60m)...smilzo ma in salute...dal carattere introverso e anche un pò particolare...contadino delle fattorie a est del borgo...

Sua madre è famosa per le torte di mirtillo d'inverno che ad ogni festa sforna...suo padre è un contadino dedito al lavoro...

Esthoryl lavora con i genitori...ma è un amante degli studi e degli insegnamenti della Maestra Fralia...sua fonte ispiratrice e sua mentore...

Indossa sempre abiti semplici ma di buona fattura...non pregiati ma resistenti...

Inviato

DM

Spoiler:  
Uh? Alquanto stupito nel non vedere la figura accucciata a terra con almeno una caviglia slogata..

Cavolo.. alternando lo sguardo dal tetto in cui stava alla strada in cui mi trovo ora, per misurarne nuovamente l'altezza nonostante conosca piuttosto bene quei tetti.. Non dev'essere un tipo qualunque..

Continuo a seguirli dunque, seppur per inerzia che per altro.. Avendo difatti ormai abbandonato la postazione sopra il barile, procedo fino a raggiungere il palco, senza tuttavia accelerare il passo per raggiungere Esthoryll.. Bè? Ma che succede quest'anno? Notando ora il colosso vicino al saggio, e ricollegandolo alle strane parole pronunciate da Germanio poco prima..

Inviato

Vi siete ormai ritrovati tutti e tre sotto al palco, da cui è sceso anche Germanio.

L'elfa, per nulla imbarazzata, guarda un momento Esthoryll per poi correggere immediatamente Adas Compagnie, non compagne ... Prima che riesca a farlo lei finisce la sua frase il colosso dietro di voi E dubito sia stata scelta, diciamo che è brava a filare la tela, conclude con un sorriso irrisorio. Qui la ragazza si mostra offesa e riprende subito l'amico umano Denny! Hai la cortesia di un avvoltoio che si appresta a mangiare ... nel corpo di un ippopotamo! L'uomo ride alla battuta per nulla offeso e questo irrita ulteriormente la ragazza.

Germanio intercede e allargando le braccia in segno di conciliazione Suvvia, non facciamo brutte figuracce davanti a questi giovani ... la prossima occasione è tra 200 anni e io non penso di esserci ancora guarda l'elfa con un ovvio riferimento alla longevità della sua razza. Questa cambia subito discorso Ah sì guarda Esthoryll io sono Elyne poi fa un cenno con la testa verso una scatolina di metallo nero che il colosso tiene in mano.

L'umano si guarda tra le mani Vero! Appoggia la sctola a terra, la apre e tira fuori una pergamena ingiallita ma in buono stato. La tiene con una cura inaspettata rispetto alla dimensione delle sue mani. La srotola davanti a voi.

Le scritte dapprima nere sulla carta si rimodellano velocemente e vanno a formare un'unica scritta rosso accesa, sembra una parola sola ma non ne siete certi, dev'essere una lingua che non conoscete.

Elyne nel frattempo si volta ed evita di guardare, così come Germanio.

Inviato

Ridacchio alla battuta dell'uomo...ma quando l'elfa si volta verso di me mi rifaccio solo sorridente per nn intesire la ragazza...

Esthoryl piacere di fare la tua conoscenza...

Risponde con il mio solito modo accomodante...

Nel mentre noto la pergamena e rimango sbalordito dal mutare delle scritte..e notando il movimento schivo di Germanio ed Elyne...cerco di distoglieremlo sguardo...ma la curiosità è troppa e nn riesco a nn fissare quella pergamena...rimango sbalordito...non ho mai visto nulla di inanimato mutare...

Ma...

Ed indico sorpreso la pergamena...

Che diamine succede...

Inviato

Germanio senza voltarsi risposnde ad Adas Tu l'avevi vista: abbi pazienza ragazzo e lascia spazio anche alle opportunità altrui.

Denny richiude la pergamena e la ripone nuovamente nella scatola Ahah, che ridere ... una volta l'ha guardata anche Ely e si è tuffata in mare da 40 metri di altezza, il bestione sghignazza ancora al pensiero. La ragazza risponde con voce irritata Ci ho messo delle ore a togliere il sale dai capelli! Tu e i tuoi stupidi scherzi!

Anche Germanio non riesce a trattenere un ridolino ma all'occhiataccia che l'elfa si rivolge tenta di rimediare riprendendo Denny Eri giovane e ribelle, prendessi adesso la pergamena in un momento non propizio credo che l'espulsione dall'ordine sarebbe il minimo! Dopo questo breve litigio in famiglia i tre tornano a prendersi cura di voi. E' sempre Germanio a parlare Dovremmo avere ancora una ventina di minuti ma qui non è comodo parlare, vogliamo andare nelle mie stanze con una buona cioccolata calda in mano a conversare dell'accaduto?

Inviato

Ah.. è un'elfa? raggiungendo e vedendo solo ora con chiarezza il volto della figura che fino a poco prima si trovava sul tetto..

Senza curarmi troppo di presentarmi e/o salutare i presenti nonostante il mio interesse sia ora rivolto a loro, mi avvicino al palco e con un piccolo saltello mi ci siedo sopra senza utilizzare le mani.. Quindi andando a prendere una delle mie posizioni preferite, tiro su le gambe e le vado a incrociare per poggiare i gomiti sulle ginocchia, e andare così a reggere con le mani il mento.

Senza dire nulla, rimango a osservare la scena come farebbe un bambinio con un teatrino di burattini..

Ma che..? vedendo mutare le scritte sulla pergamena, gli occhi si spalancano mentre con un istintivo gesto raddrizzo la schiena, pur continuando a rimanere seduto in terra, sul palco.

Quindi sentendoli parlare e capire che stanno per spostarsi, decido di intervenire prima che si allontanino.. Hey! Che roba è quella? indicando la pergamena e sorvolando sulla curiosità che gli suscitano le parole "ordine", "accaduto" e il racconto dell'energumeno sull'elfa..

Inviato

Rimango totalmente attonito...mi stropiccio gli occhi...

Ma come può essere...eppur si è mossa...

Comincio a dare strani segni di agitazione...

Sto impazzendo...anzi no...forse è il tabacco di papà...forse era troppo forte...sì sicuramente è frutto della mia immaginazione...

Non bado a quel che si dicono...tranne le ultime parole di Germanio...allora capisco..che nn è frutto della mia immaginazione...

Atterrito ma anche incuriosito...riesco solo a farfugliare un...

Sssi...cc ccerrto...

Inviato

Denny prende la scatola nera e si prepara a partire verso il monastero (si trova a non più di 3-4 minuti di cammino).

Germanio si mette dietro tutti per "chiudere" le file e attende una reazione anche da parte di Morion. E' Elyne a rispondere al mezzelfo Hai presente quando una cosa non si riesce a spiegare e si inizia a gridare al miracolo o all'influsso di Shar? Fa una pausa per trovare l'approvazione del monaco a proseguire Noi la chiamiamo magia, sembrerà assurdo da credere ma anche ciò che avete visto non è del tutto normale. Però la pergamena dev'essere un'eccezione, nessuno di noi è ancora riuscito ad emulare i suoi poteri e se analizzata risulta essere una fonte ben più potente delle nostre normali arti ... è come se fosse una reliquia. Infine siamo molto propensi a pensare che la sua origine non sia di questo mondo, come se appartenesse ad un universo completamente distaccato da questo: analizzando la sua struttura i nostri avi hanno notato che il materiale di cui è formata risale a prima della creazione di Sefira ... sembra eccitata nel pronunciare la frase seguente, come il primo della classe che deve dimostrare di sapere più di tutti gli altri Scommetto che nessuno di voi lo sapeva ma Sefira ha solo 4600 anni, prima non si sa cosa ci fosse!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...