Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato

Mh?? Cos'è, vuole che li seguo? notando il fare di Germanio che sembra attendere proprio me.. Lo sguardo si alterna tra il gruppetto e il saggio, evidentemente ancora indeciso se ha voglia di seguirli o meno..

Bè.. e allora? penso tra me e me quando sento l'inizio della spiegazione dell'elfa che, seppur incuriosito, non sembra ancora convincermi del tutto..

E' solo quando sento parlare di altri mondi che gli occhi sembrano cambiare luce e non sembrare più quelli assonnati di sempre, e facendogli portare per un attimo le mani alla schiena a toccare qualcosa celato sotto le pieghe del mantello..

Uff... Ma casa tua è lontana.. sbuffo infine facendo leva sulle caviglie per alzarmi in piedi quando finalmente ho preso una decisione.. Non correte però eh.. prendendo a seguirli senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

Vivo al monastero, dai che una passeggiata non potrà farti poi così male ridacchia Germanio ben conoscendo i giovani della sua città.

@ Tutti

Spoiler:  

Potete decidere se seguirli al monastero o meno ^^ Nel caso avete tempo per una domanda durante il tragitto, dovete solo riattraversare 300 metri di spiaggia e spostarvi verso ovest: il monastero si trova al margine a sinistra della città, è la struttura più grande, completamente in pietra. Fa da dormitorio per i monaci dell'Ala d'Argento, casa di cura (naturale ovviamente, non esistono chierici), la sala del consiglio del borgo (e a volte dell'intera Sefira), nelle cantine sono situati alcuni laboratori alchemici, un'alta torre (sui 20 metri) ospita sempre una vedetta attiva e un focolare (serve più che altro come punto di riferimento per orientarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo vengo ma.. Avete detto che "abbiamo ancora venti minuti"... calciando via qualche conchiglia con i piedi mentre percorriamo la spiaggia.. Venti minuti prima di cosa? E poi perchè ci state portando con voi e... indicando con un cenno del mento l'energumeno e l'elfa più avanti, quelli?

Alcuni dubbi mi scombussolano la mente, a me non piace affatto avere la metne scombussolata... mm.. già lo so.. tra un po' inizierà a farmi male la testa.. toccandomi la fronte con un mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo...mi avvio ma sono attonito...frastornato...turbato...e come sempre dubbioso...

sono titubante...

no no...io non voglio aver niente a che fare con questa roba...perchè diamine ho accettato l'invito??

Rallento per un secondo...razionalizzo....cerco di focalizzarmi sulle parole di Elyne...la curiosità come sempre prevarica sulla razionalita...faccio un profondo respiro...e proseguo...accellerando il passo riprendendo i metri perduti...

Perchè io??

E guardando Morion e Adas

Perchè loro??

Perchè a noi l'onore della conoscenza di un oggetto così...importante..?? Perchè a noi l'onore di approfondire la sua conoscenza...e la conoscenza della nostra terra???

mi rivoglo all'intero gruppo...

Cavoli...sono pur sempre un semplice contadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. rispondo perplesso alle domande di Esthoryl ancor prima che vengano i dissolti i miei e i suoi dubbi che coincidono in più aspetti.. A dire il vero io mi son trovato li più per caso che per altro... Figurati che pensavo che l'elfa li si fosse fatta male cadendo dal tetto.. allargando un poco le braccia con i palmi al cielo come a dire che non era colpa mia se ero stato tirato in ballo in quella faccenda..

E' l'invito seguente che mi lascia parplesso.. voltandomi ora verso il saggio in attesa di una sua risposta definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si, dirigiamoci pure!

Esclamo con gli occhi che sbrilluccicano.

Dopotutto la conoscenza è sempre un bene di immenso valore. Voi datemi conoscenza ed io vi seguirò ovunque, un po' come la leggenda del canuto e della splendida ninfa che gli insegnò a nuotare.

Orbene, in quale direzione ci dirigiamo?

Esthoryll

Spoiler:  
Ma il tuo pg è un circuito fantasy portoghese?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi incamminate tutti insieme ai 3 personaggi. Elyne e Denny rispondono all'unisono a Morion Noi veniamo con voi!

Le vostre domande non sorgono inaspettate per Germanio che cerca di trovare le giuste parole mentre cammina con passo cadenzato e le mani giunte dietro la schiena Vedete, la nostra è un'organizzazione secolare, se non millenaria, chiamata Guardiani dell'Alba. Tutto ciò in cui crediamo ci perviene da una tradizione orale e conosciamo ben poche delle cose in cui abbiamo fede fa una pausa e tira un lungo sospiro, come se gli pesasse parlare Ad esempio conosciamo gli effetti della pergamena ma non abbiamo mai scoperto perché non abbia effetto su di tutti o come e quando sia stata creata. Sappiamo che non si riesce ad allontanarsi da Sefira, ma non sappiamo il perché. Sappiamo che dobbiamo riguardarci dal traversare alcuni luoghi sacri seppur non sappiamo cosa custodiscano. Sappiamo che ogni 200 anni tre ragazzi vengo prescelti ma non sappiamo quale sia il loro scopo ultimo o perché loro e non altri.

Arrivate nel frattempo davanti al monastero. Entrate da una porta in legno secondaria, più vicina alla vostra meta. Un corridoio dalle pareti di spessa pietra vi indica la via ... anche grazie ad un giochetto di prestigio di Germanio, che senza sforzo invoca una luce bianca sulla punta del suo dito indice, sufficiente a mostrarvi dove mettere i piedi. Elyne e Denny chiudono silenziosamente la fila (c'è spazio per due persone alla volta nel corridoio).

Pochi scalini e un'altra porta in legno. Il monaco l'apre Accomodatevi pure dove preferite. Si ferma sull'uscio e attende che entriate tutti.

La stanza è illuminata da un camino già acceso. Il locale è di grandi dimensioni e da come è arredato sembra sia unico (c'è il letto, così come un tavolo e diversi armadi), l'atmosfera è calda e accogliente. Sono anche presenti altre due porte oltre a quella appena aperta dal vecchio. Vicino al camino sono presenti due divani e altrettante poltroncine a posto singolo, tutte in pelliccia. Un piccolo tavolo è posto al centro.

Spoiler:  

Non sono un granchè come disegnatore, spero si capisca :oops:

stanzadigermanio.jpg

Vi ricapitolo inoltre i volti dei tre personaggi (l'elfa ha ad occhio 130-140 anni, l'umano una trentina, padre Germanio è un elfo che sta a quota 600 su per giù):

gedx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il tragitto osservo stralunato le luce bianca che è comparsa sul dito di Germanio.

Sogno o son desto?!?

Per cercare di distrarmi, canticchio una breve strofa di un motivetto che mi è venuto in mente adesso.

Il giorno in cui risplenderai

Fiera luce intorno al ciel

Sentimento tu sarai

Meraviglia dietro un vel

Se ti celi ti tradisci

Nel suo dito tu...

Finisci?!? Bah, non suona bene. Non sono proprio ispirato al momento.

Quando arriviamo nella stanza, prendendo subito al volo l'invito di Germanio, mi siedo su uno dei divanetti. Poi azzardo una domanda, timidamente.

Ehm, lei ha parlato di prescelti. Non si riferirà mica a noi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto Germanio durante la sua spiegazione...ma rimango alquanto scettico non avendo ricevuto una chiara risposta e lo si intuisce dall'espressione dubbioso dipinta in volto...

che subito si stupisce ancor di più dalla luce proveniente dal suo dito ad illuminare il nostro passo...

una strana sensazione di paura mista curiosità mi pervade...ma la stanza che ci accoglie mi da uno strano senso di tranquillità...anche se ultimamente i luoghi chiuso mi infastidiscono....

accolgo l'invito ad accomodarmi...e scelgo una seduta singola vicino al camino...

Sentiamo un pò...

e con un sospiro mi siedo in attesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli si spalancano mentre istintivamente la schiena si flette lievemente all'indietro alla risposta inaspettatamente decisa dei due.. Ok... Ok.. Va bene.. lanciando un paio di occhiate agli altri due quasi a cercarne una complicità nel pensare la stranezza di quei tipi..

Con la solita scrollata di spalle proseguo lasciandomi come sempre trascinare nelle cose essendo ormai più faticoso uscirne piuttosto che assecondare quelle cose che ad ogni modo risultano curiose..

Certo che per essere un organizzazione che conosce tante cose... Ne avete di dubbi... replica all'elenco di Germanio..

Oh oh... Ho un brutto presentimento.. penso quando il saggio menziona i tre prescelti, e guardandomi intorno conto tre di noi, escludendo gli sconosciuti e l'antico elfo.. Con "tre ragazzi" ti riferisci a te e quei due... vero? più intimorito che altro dalla notizia di poter essere "destinato" a qualcosa..

Una faccia da ebete è l'espressione che quindi assumo nel lasciar perdere la cosa quando vedo la luce al dito di Germanio.. Si si.. qui si mette proprio male.. lanciando un'occhiata alle spalle e la strada appena percorsa, per ritrovarmi però la coppia forestiera a bloccarmi visuale e passo.. Quindi dopo avergli rivolto un tiratissimo sorrisino torno a guardare avanti a me e seguire gli altri fino alla stanza..

Volentieri! dico una volta gettati da una parte i dubbi nella mia mente, per andare asbragarmi letterlamente su uno dei divani, sul quale saltello con il sedere per testarne la comodità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Denny entra per ultimo e chiude la porta, di spalle ci passa a malapena senza doversi girare. Ci si piazza davanti e vi guarda come per dire "Qui non esce nessuno finchè non lo dico io". Elyne occupa la poltroncina rimasta libera mentre Germanio, in piedi al centro del locale Elyne, digli come stanno le cose, intanto io preparo qualcosa da bere.

La ragazza sembra perdere lo sguardo attraverso il crepitio delle fiamme mentre pensa al punto di partenza del suo discorso. La sua voce è gentile I tre presclti di questa epoca siete voi senza dubbio, è la pergamena a mostrarcelo. Questo vuole la nostra tradizione: "solo i prescelti potranno sostenere lo sguardo della pergamena e ne leggeranno il vero contenuto". Gli effetti su chi non è il destinatario del messaggio è triplice: prova una insostenibile gioia e voglia di divertirsi, sente il bisogno di bagnarsi e dimentica di aver visto l'oggetto e tutto ciò che è a esso collegato. Un riflesso gli fa girare di poco la testa verso destra ma ritorna subito sul filo del discorso.

Come avrete notato su di voi non ha alcun effetto però. Purtroppo non ne conosciamo il motivo, sappiamo solo qual è il nostro compito: prepararvi a ricevere una conoscenza che a noi è stata negata.

Intanto Germanio ha preparato davanti a sé 6 bicchieri ricolmi di un liquido violaceo. Porta il vassoio sul tavolino che vi sta innanzi, poi prende uno dei bicchieri e lo va a porgere a Denny, che è rimasto davanti alla porta.

@ Morion e Adas

Spoiler:  

Ascoltare [CD 15]

Germanio sussurra alcune parole prima di portare il vassoio al vostro tavolo. Non scorgete alcun suono da voi conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai accomodato sul divano, non faccio più nemmeno caso al colosso che blocca l'uscita, andando a incrociare le mani dietro la testa e ad accavallare una caviglia sull'altra.. Quindi ascolto con non troppo interesse il dire dell'elfa, ma al sentire le sue ultime parole il brutto presentimento si fa sempre più forte..

Hem... Bè ma ne siete sicuri?? dico passandomi un dito sul "colletto" della casacca come se una vampata di calore mi stesse cogliendo.. Non perchè in effetti sento parecchio caldo e un bagnetto non mi dipiacerebbe proprio.. recitando platealmente.. E poi.. E poi... esito mentre mi guardo intorno come in cerca di qualcosa... Tu! esclamo indicando l'elfa come se mi rendessi improvvisamente conto di che cercavo.. Perchè non c'andiamo a divertire un po? Eh? con finto sguardo malizioso, per poi allargare le braccia e guardare il saggio come per mostrargli meglio di essere effettivamente sotto l'effetto della pergamena..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa prima seria scoppia in una sonora risata, seguita dall'uomo e dal vecchio che per poco non rovescia parte della bevanda Aahah, voi mezzuomini siete spassosissimi! riferita ovviamente al fatto che tu non sia un sanguepuro.

Germanio torna intanto verso di voi e si asciuga una lacrima dagli occhi Guarda che la nostra è un'offerta, non una richiesta. Trova le parole più convincenti che gli vengono Ti mettiamo a disposizione ciò che conosciamo perché così vuole il nostro credo, dovresti solo venire con noi nel luogo dove custodiamo questo "sapere".

@ Morion

Spoiler:  

Ti ho dato un -10 alla prova di raggirare, tu mi capirai :D In cambio ho aggiunto +40 alla prova di intrattenere (buffonaggine) :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

He he.. he.. heoow.. mi abbandono nuovamente sul divano con un forte *ciof* mentre lascio scemare quella risata chiaramente forzata... Meglio spassosi che saggi e boriosi come mia madre.. livemente imbronciato, lascio perdere e mi rilasso mentre ascolto nuovamente Germanio..

Tutto qui? Bè.. se non è troppo lontano non dovrebbero esserci problemi.. Basta che torniamo per cena.. accompagnando le parole con una scrollata di spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa...

Prendo parola con gli occhi che sbrilluccicano più di prima.

Di che conoscenza si tratterebbe? Credo di poter confermare che alcune polveri che al buio diventano fosforescenti, siano già state scoperte, anche se non mi ritengo uno scienziato o un saggio.

Tuttavia, quel giochetto potrebbe avere un certo impatto su un gruppo di infanti, ma il paragone non regge con tre adolescenti. Se si tratta solo di questo, non vedo come potremmo esserne interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ascoltare Morion scrollo la testa...

Il solito lavativo...come è possibile che possa essere scelto da qualcuno? Neanche per portare le vacche all'abbeveratoio...

Lo guardo con aria superiore...e nn sono affatto divertito dal suo spirito di bassa levatura...

Convengo invece con lo scetticismo di Adas pero...e resto in attesa di una risposta...

Spero che questo alone di mistero venga scelto...e si parli a chiare lettere...

Intanto comincio Leggermente ad agitarmi...patisco il caldo del camino...e mi slaccio la blusa...la mia fronte comincia a grondare di sudore..e il respiro si fa leggermente più affannoso...

Che caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Germanio sta per rispondere, quando Denny lo interrompe Ci penso io. Un ghigno sulla faccia. Io so' forteeee!!!! dice la sua espressione.

Beve tutto d'un sorso il contenuto del suo bicchiere e ... lo spacca con una mano. Quest'ultima inizia a grondare sangue! Germanio si avvicna a lui e gli grida No! Non è necessario! Prima che il vecchio possa fermarlo si apre un profondo taglio sulla fronte, adesso ammirate i "giochetti" di vostro nonno e provate a spiegarli.Infatti il saggio accorre e senza pensare solleva le mani verso il petto dell'uomo. Questo viene avvolto da un'aura azzurrina mentre il monaco bisbiglia una frase: in pochi attimi il sangue smette di sgorgare da volto e arti, le ferite si richiudono lasciando dietro di se solo del sangue rappreso.

Il vecchio sbotta Incosciente, vatti a sciacquare adesso! Denny ghigna nuovamente vittorioso per poi eseguire l'ordine. Si sposta ed entra nella porta alla sua sinistra.

Come a raccontarvi un segreto Elyne vi dice a voce bassa Quell'umano vivrà un ventesimo di un elfo solo grazie alla sua stupidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inizialmente neanche faccio troppo caso alla spacconata di Danny, non posso trattenere lo stupore nel vedere le capcaità curative del vecchio elfo..

Ma qui son tutti pazzi!! lanciando rapide occhiate alla porta ora sguarnita dal momento che il colosso va a pulirsi..

Hey! Ma che diavolo c'avete messo in questa roba? indicando con un dito accusatorio il bicchiere mentre mi rivolgo a Germanio.. Se mi fa diventare scemo come quello col cavolo che lo bevo! sorvolando per il momento sulla miracolosa ferita... E poi.. e poi.. cercando di dire dell'altro senza però trovare le parole... Baaaah.. al diavolo... lanciando un'altra occhiata, ora più significativa, alla porta di uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhiiii...

E subito scatto in piedi indicando con la mano tesa verso Germanio...

Impietrito rimango in quella posizione per qualche secondo...ora nn sudo più...anzi mi sono raggelato...

Guadagno il centro della stanza e mi avvicino alla porta da cui siamo entrati...

Ormai con le spalle alla porta...chi siete voi veramente...cosa volete...come avete fatto... farfuglio senza senso guardando Germanio...ormai colto dal panico...e

con la mano dietro alla schiena cerco di guadagnare la maniglia della porta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...