Vai al contenuto

Un mondo perfetto

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

Io rimango impietrito di fronte alla scena.

Scritte che cambiano, dita che si illuminano, ferite che si curano in un istante.

Come spesso è accaduto questa sera, perdo la mia solita parlantina. Mi limito ad un'unica, stupidissima domanda.

P-per favore, d-ditemi che su quella spada c'era dell'inchiostro simpatico.

Provo sinceramente paura.

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con tono scocciato Elyne sbotta tra sé e sé Ecco, tutto muscoli e niente cervello: invece di convincerli li ha spaventati!

Germanio, notando l'intenzione di Esthoryll, si fa semplicemente da parte, pronunciando un'unica frase in attesa della vostra uscita La vera conoscenza è un enorme peso da sopportare, vi comprendo. Lo sguardo è basso, la delusione gli si legge chiaramente.

Elyne sembra contrariata ma evidentemente non osa discutere una decisione del monaco.

Inviato

Il panico traduce le mie parole in urla...

Perchè mai dovrei restare qui?? Avete sollevato solo dubbi...non sapete il perchè siamo noi i prescelti...non date spiegazione di quel che accade...e per di più...quel pazzoide si procura del dolore fisico...indicando l'energumeno....

Un peso da sopportare??certo...ma questo peso non vale la mia incolumità...se non ne conosco la grandezza....

con tono fermo e deciso mi rivolgo a Germanio...

in una frazione di secondo focalizzo e realizzo quel che è appena succeso...mai avrei pensato di rivolgermi a Germanio i quei toni...

Inviato

Germanio ti guarda fisso negli occhi, non uno sguardo di sfida quanto una dimostrazione di sincerità Ragazzo, ti conosco da prima che aprissi gli occhi per la prima volta. Non ti ho benetto davanti a Chauntea per poi sacrificare la tua vita! Il suo tono si alza, gradulmante ma significativamente Ho mezzo millennio in più di te e se permetti ho visto qualcosa in più nei secoli! La mia è un'offerta: ti porgo la mia esperienza e in cambio tu accetti di imparare qualcosa in più rispetto all'arare i campi! Il volto è paonazzo, la voce ormai irosa Non ti piace? Quella è la porta! Al diavolo le profezie!

La porta alla sinistra intanto si spalanca e Denny, con il volto e le mani ancora bagnate, Ehi! Che problemi ci sono qui?!

Inviato

Conoscenza.. Esperienza.. Pesi da portare.. Ma di che diavolo sta parlando?!? Non ci capisco più niente... intimorito più da ciò che sembra proporci che dagli strani eventi quali la pergamena, luci e colossi impazziti.

Scuoto con vigore la testa quindi, come a scacciare tutti quei pensieri che mi stanno sfinendo.. Uffff.... Che fatica.. rassegnato e passivo, mi riabbandono sul divano stravaccandomi come prima, e con le braccia a penzoloni aldilà dei braccioli, tranquillizzato anche dal fatto che il saggio non sembra vole trattenerci...

Germanio.. quando parli di conoscenza, esperienza... Non ci vorrai mica far studiare vero? domando con un sopracciglio alzato a esprimere la mia perplessità.. Se il tuo intento è convincermi a fare questo... "qualcosa" non avendo ancora capito di che si tratta, non stai facendo di certo un bel lavoro.. Non si capisce niente! allargando le braccia per enfatizzare maggiormente la cosa.

Fermatevi tutti un attimo che mi fate venire il mal di testa.. rivolgendomi anche a Esthoryll scattato in piedi, Denny appena tornato, e Germanio ora alterato.. ..e spiegaci dettagliatamente "dove" dovremmo andare, "cosa" dovremmo fare e.... Non ti chiedo "il perchè" dal momento che qualcosa mi dice che nemmeno voi lo sappiate il perchè.... con una scrollata di spalle per denotare che in fondo non sia poi così importante il perchè..

Inviato

Forse più da quel che ha detto Germanio...dal modo e dalla fermezza con cui ha esposto le sue ragioni....

rimango in silenzio e col capo chino come se mi sentissi in difetto...

forse devo credergli...d'altronde se avesse voluto farmi del male...a quest'ora l'avrebbe già fatto senza bisogno di doversi giustificare...

mi gratto il capo...distogliendo la mano dalla maniglia...

ma perchè...perchè io?? sono solo un contadino...cosa sono queste cose...

Non lo nego...la situazione mi spaventa...non capisco cosa sta succedendo...sono cose nuove...le novità mi piacciono sempre ma non così....

Ascoltando ciò che dice Morion...annuisco per una volta sono d'accordo con lui....

Non mi discosto dalla porta...ma tolta la mano in cerca della maniglia...e con le braccia conserte e rialzo il capo...guardo Germanio e quasi ad implorare che sia più chiaro...attendo che parli...

Inviato

Con il volto ancora rosso il vecchio sembra imbarazzato a causa del suo eccesso. Denny rimane sulla porta del bagno guardandosi intorno in cerca di chiarezza sull'accaduto.

L'attimo di silenzio viene rotto dalla diplomatica voce di Elyne Devono essere i luoghi chiusi a fare quest'effetto cerca di sdrammatizzare. Si alza in piedi e guarda Germanio Riaccompagno i ragazzi alla locanda e intanto parliamo un po', domani mattina saranno più lucidi e riposati. La decisione non richiede fretta. Il monaco si limita ad un cenno d'assenso con il capo.

L'elfa si avvia verso la porta e Denny si muove per raggiungerla, ma Germanio lo riprende Tu no, aiutami a pulire il TUO sangue sul pavimento.

Elyne apre la porta e vi guarda uno dopo l'altro Vogliamo andare?

Inviato

Finalmente! Così mi piace... "Non richiede fretta!" ripetendo le parole dell'elfa con molta più soddisfazione. Mmmm.. mugugno poi ancora stravaccato sul divano.. Ma per forza in locanda? Proprio ora che iniziava a prender la forma del mio sedere... quindi piegando la testa all'indietro, la punto sullo schienale per staccarmi da questo e infine alzarmi in piedi con un piccolo slancio...

Le braccia si slungano quindi verso l'alto mentre la schiena si inarca all'indietro e i piedi si impennano sulle punte, in un leeento e luuungo stiracchiamento... Haaa... Andiamo, ma ci dovete ancora quelle spiegazioni.. lanciando un'occhaita alla sanguepuro.

Inviato

Ancora senza sapere se ci stanno prendendo in giro o è tutto vero, mi alzo con vigore dal divano a accenno a seguire Elyne.

Ma perché in locanda? Noi tutti abbiamo qui un'abitazione.

Chiedo con sguardo interrogativo.

Inviato

Da me non se ne parla... scuotendo il capo guardando in terra al solo pensiero di portare quelli in casa.. Poi quella sicuro si intromette e vorrà mandarmi a tutti i costi con questa gente... Se glielo dice Germanio poi... No no.. ripeto ancora più convinto..

Per il resto non fa differenza, casa tua o la locanda per me è uguale.. lasciando scegliere gli altri mentre le mani vanno nuovamente a incrociarsi dietro la nuca, in più8 rilassata attesa..

Inviato

Risponde sorridente l'elfa Dove preferite andare a dormire vi porto ... siete tutti del borgo o qualcuno viene da fuori?

Per voi risponde Germanio con un brontolio Li ho cresciuti tutti io questi qui, uno è della città e gli altri due delle fattorie circostanti.

Inviato

Ma possibile che ad ogni nostra richiesta di spiegazione...prendano tempo??

Non capisco...ora che avevo fatto marcia indietro...mi invitano a prendermela con calma...

Alla vista della porta che si apre però non resisto e la imbocco senza pensarci due volte... e passando vicino ad Elyne ...

@DM

Spoiler:  
bisbiglio ad Elyne

tu mi hai detto di accompagnarti...tu mi hai convinto a seguirvi...TU ADESSO MI DEVI DELLE SPIEGAZIONI!!

con tono serio e risoluto...

Inviato

Va bene.. ma per quanto riguarda me non c'è bisogno che mi accompagni fin sotto casa... Meglio se non mi vede proprio con quest'elfa, sai a quante domande mi toccherà rispondere se no.. già annoiato all'idea..

Ma mentre andiamo voglio la risposta almeno a due di quelle domande.. Dove, e Cosa. rinfrescandogli la memoria prima di guadagnare l'uscita dietro Estorhyll

Inviato

@ Esthoryll

Spoiler:  

Si volge e ti sorride, con lo stesso tono quiete ti risponde Non ho per niente sonno e nemmeno programmi per questa notte: cercherò di spiegarti tutto e se ancora non sarà sufficiente continueremo a chiarirci domattina a colazione.

Senza proferir parola e con non poco imbarazzo Germanio apre un cassetto e prende candela. L'accende. La porge a Elyne.

Quest'ultima non riesce a trattenere una battutina C'è chi ha più paura della luce che del buio ..., con ovvio riferimento alla vostra reazione precedente all'incantesimo di luce.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Rivolto ad Elyne.. Bene...anche io non ho sonno...o perlomeno...finchè non avrò capito quaclosa in più non prenderò sonno...

...e mi incammino verso l'uscita...alla luce tremolante della candela...

Inviato

Bè.. effettivamente a me la luce da fastidio agli occhi.. dico incamminandomi senza esitare oltre.. Ti ascoltiamo dunque.. Raccontaci meglio ciò che secondo voi ci aSpetta.. esorto ancora l'elfa, ora l'unica ad esser rimasta con noi..

Inviato

Ripercorrete il corridoio di pietra, questa volta alla luce di una semplice candela. Prima di richiudere la porta alle sue spalle l'elfa ripone a terra il cero, poi iniziate la vostra passeggiata.

Dalla spiaggia provengono ancora gli schiamazzi del divertimento e in città non c'è nessuno. Meglio non rischiare, Elyne guida il passo verso le campagne a nord Bene, da quanto ho capito la cosa che più vi turba è la Magia ... proverò a spiegarvi qualcosa e se avrete domande tenterò di dar pace anche a quelle. Si liscia i capelli con una mano mentre pensa da dove cominciare, intanto bisbiglia quasi imbarazzata guardando verso il cielo stellato In effetti io non ho mai imparato ad usarla ...

Tre tipi di forze possono alimentare l'uso della magia: la volontà o fede, gli ideali e l'espressione del proprio ego. Ad esempio Germanio fa uso della sua fede per compiere dei piccoli miracoli, come avete già visto, che usa principalmente a scopo curativo. Ma non è l'unico tipo di magia che si può apprendere, ad esempio il nostro capo è in grado di utilizzare tutte e tre le forme.

Sappiamo anche che per esternare ognuno dei tipi di magia servono le "parole delle lingue antiche". Si tratta di codici ormai quasi perduti che permettono di comunicare con la propria forza generante, ad esempio la propria divinità, ma potrebbe anche essere l'inconscio della propria mente oppure la natura stessa. E' banale e assurdo allo stesso tempo ma ciò che serve non è la capacità quanto il modo per sfruttarla.

Prende una piccola pausa e vi guarda per assicurarsi che sia tutto chiaro fin qui.

Ci siamo tramandati nei secoli le tracce degli antichi linguaggi imparando a sfruttarli al meglio, sebbane di ognuno se ne conosca una piccola parte. Purtroppo usare la magia richiede sacrificio e non è possibile farlo a piacimento. Un'altra breve pausa di riflessione poi riprende E' come il corpo che dopo diverse ore di attività ha bisogno di dormire e riposare, bene la vostra mente non fa eccezione. La diversità sta solo nel combustibile utilizzato, uno le energie fisiche l'altra la forza di volontà, ma per il resto sono simili. Ammette nuovamente con un po' di imbarazzo ma che recupera velocemente con un sorriso Poi c'è gente come me incapace di concentrarsi abbastanza per pronunciare le parole adatte ... vi fa un occhiolino ma ho altre qualità.

Inviato

Ascolto le parole dell'elfa inizialmente incuriosito, ma con lo scorrere delle parole la mia spensieratezza prende ben presto il sopravvento sull'interesse...

Captando parole e qua e la riesco a farmi una vaga idea di ciò che riesce a spiegare, ma non è che sia poi così deciso a capirne meglio... Ho capito.. glissando sulla cosa, Ma tutto questo cosa c'entra con noi? non avendo ancora avuto la mia risposta... Non vorrete mica che mi metta a studiare qualcosa di così complicato vero?!? la domanda è più che retorica...

Seppur non mi dispiacerebbe riuscire la dove molti non possono.. alludendo quindi anche all'elfa ma non con scherno, l'hai descritta come la cosa più faticosa del mondo.. Energia fisica che si consuma, forza di volontà che s'indebolisce... scuotendomi come se un brivido di gelo avesse percorso il mio corpo, No no.. Non fa per me..

Inviato

L'elfa ti squadra con ammirazione Vedo che la pensiamo nello stesso modo! Poi aggiunge quasi a volerti rincuorare Tranquillo, non è necessario. L'ho raccontato solo perché capiate che la magia non è una cosa così innaturale, solo una scoperta per molti ancora sconosciuta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...