Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato

Bè.. Tre ore di viaggio per me son più che sufficienti per farmi prendere fame.. replico dopo aver ignorato la provocazione del gambe corte, tutt'altro che voglioso di iniziare un testa a testa con un membro della più cocciuta delle razze..

Hey Esthoryll! dico poi vedendolo decisamente paonazzo ora che c'è un po' di luce.. Aspetta che t'aiuto.. sostenendolo e versandogli dell'acqua nel bicchiere.. Va meglio? Ma che hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo un paio di sorsi d' acqua fresca...la vista torna a farsi lucida...

Morion...mi sorprendi...in positivo stavolta...

e rivolgendomi a Morion...

Grazie...adesso va meglio...i luoghi chiusi...non ci vado molto d'accordo ultimamente....

esco dalla cucina e mi guardo intorno...

beh...almeno qua nn si soffoca....

faccio un sospiro di sollievo...mi volto verso il nano...lo osservo bene...

non sarà mica questo piccoletto a doverci dare delle altre spiegazione o dirci quel che dovremo fare??!!

con faccia un pò confusa e dubbiosa...

quindi...adesso che siamo qua???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il breve servizio di pronto soccorso a Esthoryll, mi guardo con calma intorno per vedere cosa la cucina mi metta a disposizione... Mmm... Vediamo.. Un po' di daino non mi dispiacerebbe proprio... Aprendo dispense e quant'altro alla ricerca di qualcosa di sfizioso..

Quindi vedendo Esthoryl uscire dalla cucina e gli altri non fermarsi, alza appena il tono della voce per farsi sentire.. Hei aspettatemi! Poi se non li ritrovo vatti a vedere quanto ci vuole per cercarli.. sbuffando e arraffando qualcosa al volo da sgranocchiare, prima di raggiungerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cucina trovate una vigorosa nana che sta mescolando un brodo sul calderone. Qui dentro fa veramente caldo.

Si presenta, è Cagi, la moglie di Muddu. Prepara a Morion una focaccia ripiena di mozzarella e salciccia Mangia mangia, mi pari sciupato ragazzo ... guarda come sono rinsecchite queste bracciotte!

Intanto il nano fa visitare il posto a Adas, soffermandosi ad ogni bassorilievo per raccontargliene il significato: ognuno di essi rappresenta una particolare fase della storia di Sefira, il più antico ha quasi 3000 anni!

Elyne si preoccupa invece del giovane elfo e lo accompagna fuori, porta a sinistra alla fine del corridoio: è qualcosa di indescrivibile, sentieri di montagna difficilmente accessibili se non da questa stessa entrata si diramano da qui, ci sono numerosi alberi e il rumore dell'acqua fa pensare ad una cascata nelle vicinanze... insomma una piccola frazione di terre selvagge non contaminate dalle razze civili.

@ Adas

Spoiler:  

Solo paint :D

@ Tutti

Spoiler:  

Se siete d'accordo passiamo direttamente alla fase "allenamento" così potete preparare le schede, in questo modo al ritorno di Morion potrete decide se andarvene dopo aver sfruttato l'organizzazione oppure entrare nel tempio...o qualsiasi altra cosa vi venga in mente di fare :rolleyes:

Velocizziamo solo questi 3 giorni che altirmenti la cosa diventerebbe lunga e tra una settimana dubito riprenderemmo facilmente il giusto filo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... Ve ne intendete anche di cibo allora voi nani.. Non solo di sassi.. ringraziando con un lieve chinare del capo la cuoca, raggiungo gli altri mordendo piccoli bocconi alla volta per poterli masticare senza troppa fatica..

Tutti

Spoiler:  
Avanti veloce per me! che domani parto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

La vista della natura incontaminata è la mia miglior medicina...mi sento rinato...nel pieno delle forze sopratutto spirituali...

Guardo Elyne...e dal mio volto traspare gioia e serenità

Ora si...sono pronto a seguire ogni insegnamento...qui rinasco a nuova vita...

@tutti

Spoiler:  
acceleriamo..pure... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo la mia visita con il massimo interesse.

Dopotutto questi dipinti sono di un significato incredibile e si tratta di vere opere d'arte. Il nano aveva ragione, ci penserò un po' di più prima di insultarlo la prossima volta.

Torno anch'io tra gli altri e mi unisco al pranzo (a meno che non mi vogliano xD).

[Go fast!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il lungo pranzo avete occasione di conoscere altri due inquilini del posto, Emma, una umana di carattere molto simile ad Adas e dallo spiccato senso per l'ironia (solo sugli altri, per quanto la riguarda si offende molto facilmente) e Kalin, un elfo di poche parole, protettore di questi territori. Si scopre che anche questi conoscono l'uso della magia.

Sono tutti a vostra disposizione per insegnarvi ciò che conoscono, dalla magia ad un migliore uso migliore del proprio corpo, dalla sapienza antica a quella moderna.

La scelta spetta unicamente a voi ma ... a quanto pare avete ancora solo 3 giorni, a partire da domattina.

Al termine di questi vi sarà mostrata l'entrata del tempio e non sarà possibile prolungare l'attesa della scoperta ... questioni di profezie ecc, ecc ... i nani sono cocciuti, intuile discutere.

@ Tutti

Spoiler:  

Ok, iniziate a preparare le schede per il livello 1. Tutto come di norma e potrete conoscere i linguaggi bonus Draconico, Druidico e Celestiale. Unica eccezione l'equipaggiamento: avete ben 500 monete d'oro a testa e potete scegliere ciò che vi pare da i manuali ma ... non lo possedete :D Complicato adesso da spiegare ma se sopravvivete tra due settimane capirete tutto, in pratica gli oggetti ve li scegliete ma non li avrete. Inoltre non potete avere monete, ciò che non spendete è perduto!

Se avete preferenze inventatevi un allenamento plausibile per questi giorni e descrivetelo (ovviamente dovrete studiare i linguaggi per conoscere la magia, ma essendo ridotta la conoscenza di questi vi basteranno 2-3 ore di studio al giorno, un terzo del tempo se castate solo di "livello 0"). Altrimenti descrivo io qualcosa.

In pratica Elyne è una ladra, Denny un guerriero, Cagi una chierica (guarigione e comunità sono i suoi domini), Emma una stregona (illusionista, comunque sia conosce completamente il Draconico e può insegnare tutta la magia arcana "attualmente disponibile"), Kalin è un druido (Tino è il suo compagno gufo). Sono tutti di 1° livello.

Muddu fa eccezzione ed è di 3° livello: druido 1/ mago 1/chierico 1 (magia e conoscenza). Scegliete al meglio i vostri istruttori :D

Appena si ricomincia iniziamo a fare sul serio :cool:

@ Morion

La scheda ovviamente devi fartela tu, per l'allenamento ti organizzo io tutto. Buona vacanza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Dopo il pasto consumato con i miei nuovi compagni mi avvio verso l'esterno per contemplare meglio i nuovi luoghi...Kalin l'elfo appena conosciuto mi si avvicina e subito nota la mia empatia verso la natura...il mio desiderio di stare all'aperto..

Mi confida che la natura infonde poteri a molti sconosciuti...e venerarla può essere una strada...una opportunità..facendomi intuire che già egli ne è in possesso

Notando inoltre il mio ciondolo e ascoltando la mia breve storia...asserisce che anche la Dea della natura ha lasciato questo segno non a caso...

Affascinato...non indugio oltre

Kalin...ho colto qualcosa giorni orsono...ma nn sapevo cosa succedeva in me...ora il quadro si sta col completando...e so quale strada percorrere...insegnano i segreti della natura...sarò il suo fedele servo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Spoiler:  
Con tutte quelle comodità, il posto così tranquillo, e tutta quella gente a mia disposizione, non è di certo poco il tempo che passo ad adagiarmi sugli allori e sfruttare ogni attimo per rilassarmi nel dolce "non-far-niente"..

Passando un po' di tempo anche a curiosare sugli allenamenti degli altri, sorrido alla passione che mettono nei loro addestramenti..

Quindi più che per curiosità che altro, avvicino l'elfa con il quale avevo già riscontrato diversi punti in comune, e preferendola al bruto Denny, provo a mettere alla prova le mie capacità per vedere il livello di differenza tra me e l'elfa purosangue..

Bene.. Vediamo che sa fare, e vediamo chi arriva più lontano.. lanciando un'occhiata agli altri due con un'espressione raramente visibile sul mio volto..

Che ne dici di esercitarci un po' con questi? prendendo dalla rastrelliera delle armi d'allenamento un pugnale da mischia e un normale pugnale con il quale inizio a giocherellare mentre rivolgo un sorrisino di sfida alla ladra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Praticamente, durante il mio allenamento, passo tutto il tempo con Emma e, qualora volesse dedicarmi un po' di tempo, anche con Muddu.

L'arte della magia arcana mi affascina, potrebbe essere un ottimo espediente per fare quel salto di qualità come artista che ho sempre desiderato e, durante l'allenamento, parlo spesso dei miei sogni e delle mie aspirazioni alla mia mentore, cercando in lei qualche consiglio per raggiungerli.

Oltre a questo, ovviamente, si sa che dedico anche moltissimo tempo a suonare, cantare e scrivere, cercando di far conciliare la forza della magia con la bellezza dell'arte.

@Spoiler spoilerissimo

Spoiler:  
Se ancora non hai visto la mia scheda te l'ho mandata per mail ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunta l'ora. Devono mancare almeno un paio d'ore prima che il sole spunti nel cielo al di fuori della grotta. La notte è gelida qui e la stagione primaverile sembra essere in ritardo quest'oggi.

Avete passato gli ultimi tre giorni ad allenarvi, chi più chi meno duramente, con i vostri mentori, avete scoperto molto e molto è ancora da scoprire.

C'è solo Muddu con voi tre adesso. Vi ha portato in fondo al lungo corridoio che funge da spina dorsale della caverna. Vi fermate improvvisamente in prossimità della porta della biblioteca, il nano avanti a tutti guida il passo.

Non sembra volta ne verso la porta in scuro legno alla sua destra ne verso l'uscita qualche metro alla sua sinistra. I suoi occhi si perdono sul muro che vi sta di fronte.

Senza girarsi si rivolge a voi Avete appreso in questi giorni cose che in precedenza credevate impossibili. La sua voce è ferma, ha un qualcosa di celebrativo. Sapete ora come indagare oltre ciò che gli occhi possono vedere materialmente.

Si gira verso il gruppo in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto all'apparenza annuendo alle parole di Muddu, ma sembra quasi un gesto automatico e distratto, tant'è che anche qando il nano termina di parlare il movimento continua per qualche istante...

E' difatti un semplice ciondolare della testa quello che segue le noiose parole della guida, che termina solo quando mi accorgo che sta aspettando una risposta da noi..

Aha.. è la mia unica conferma.. Ma andremo a piedi? Non ci date un cavallo? guardandomi attorno e preoccupato solo dal fatto di dover camminare con le mie gambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Morion...scuoto la testa..

questo non cambierà mai...

Oltre ciò che gli occhi...

Ascolto bene queste parole..mi avvicino al nano...lo supero..con la mano indico i suoi occhi...e con l'indice seguo il suo sguardo verso il muro e muovo con velocità la mano sbattendo verso il muro..

@dm

Spoiler:  
In pratica sbatto la mano, l'indice sul muro...qualcosa forse succede^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si...

Esclamo con tono solenne.

Si tratterà indubbiamente di una porta segreta. La signorina Emma mi ha riferito molti fatti riguardo questi elementi, che potrebbero semplicemente risultare nascosti da rovi e sterpi o addirittura dalla magia.

Gesticolo vistosamente mentre parlo.

Esthoryl, prova a vedere. Se non trovi niente posso apprestarmi ad usufruire di uno dei trucchetti che ho da poco imparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muddu guarda incuriosito la reazione di Esthoryll e successivamente ascolta le parole di Adas. Lo dice quasi in un sussurro Forse questa volta la ragione dell'umano ha superato i sensi dell'elfo ...

@ Esthoryll

Spoiler:  

Non accade nulla di troppo strano.

@ Adas

Spoiler:  

Artigianato scultura CD 10 e Ascoltare CD 10

Il gesto dell'elfo sembra non aver prodotto alcun effetto inconsueto, in cambio grazie al rumore creatosi in quell'istante, adesso sei abbastanza certo che la pietra oltre il muro sia piena, o comunque spessa almeno un paio di metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè? dico rivolto ad Esthoryll guardando cosa stia facendo.. Nel vederlo lanciare una manata contro la parete un sopracciglio si alza nel fissarlo dubbioso, ma non dico nulla mentre lo sguardo si alterna dalla parete di roccia alla mano del compagno, curioso di vedere se accada qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal rumore prodotto sulla pietra posso ipotizzare che là dietro ci sia solo altra pietra.

Sospiro profondamente.

Non disperate, me ne occupo io.

Mi concentro, con l'ennesima espressione solenne.

@dm

Spoiler:  
Individuazione del magico. Mi prendo tutti i miei turni per un'analisi approfondita ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas pronuncia alcune parole arcane e si concentra nella direzione del muro ...

@ Adas

Spoiler:  

Effettivamente qualcosa sul muro c'è. E' un'aura parecchio potente, decisamente superiore a quelle a cui ti hanno abituato in questi giorni.

Ha forma rettangolare, come fosse una grande porta costituita unicamente di energia. Occhio e croce è alta 2 metri e larga 1,5.

Continui a concentrarti e riesci a capire che ci sono in ballo 3 scuole di magia, ma di fatto riesci a riconoscere solo l'invocazione tra queste. Ci sono almeno 4 incantesimi sull'area, tutti di alto livello.

Il nano ha un'espressione soddisfatta. Da sotto il mantello tira fuori la scatola nera e ne estrae la pergamena e la porge all'umano Questa è la chiave di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaaawn... non riesco nè mi sforzo per trattenere un lungo sbadiglio mentre mi appoggio alla fredda pietra del tunnel, con le mani dietro il sedere a mo' di cuscino...

Speriamo che non sia una cosa lunga...

Non proprio voglioso di aiutarli domando.. Progressi? vedendo Adas pronunciare parole sconosciute e gesticolare, intuendo dunque che si tratti di una di quelle cosa da "magia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...