Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato

Oh!

Sono estremamente sorpreso da ciò che ho percepito.

Signori, su quella parete si cela una magia di potenza inaudita.

Poi prendo con cura la pergamena che mi è stata porta e la srotolo, iniziando a leggerla a bassa voce.

@Morion

Spoiler:  
Io non conosco il draconico xD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

Alla fine la mia intuizione era quasi azzeccata...qualcosa c'era in quel muro...quello stupido di Morion se io nn avessi fatto il gesto si chiederebbe ancora perché il nano fissa il muro... sogghigno guardando Morion...Muddu...cosa cela questo muro...visto che come dici tu non è quel che sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  

Non mi ero accorto non l'avessi messo tra i linguaggi :eek:

Per castare incantesimi arcani in questa campagna purtroppo sei obbligato a conoscerlo ... l'utilizzo della magia è insito nella conoscenza delle lingue antiche.

Sostituisci una delle altre 3 lingue con il draconico (può avertelo insegnato sia Muddu sia Emma in questi 3 giorni) ... in alternativa perdi 2 punti abilità al prossimo livello, scegli tu :rolleyes:

Sulla pergamena trovi scritto Mia terra

Adas legge a bassa voce la pergamena, adesso ricoosce la lingua in cui è scritta. Un'unica parola. Si crea sul muro di fronte a voi un effetto inconsueto: la pietra sembra essere diventata liquida e ondeggia debolmente, l'effetto è concentrato in un rettangolo alto 2 metri e largo 1,5.

La voce del nano vi esorta a proseguire mentre rispponde alla domanda di Esthoryll Oltre il muro vi aspetta il vostro destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere l'effetto che hanno le parole sulla parete di roccia, istintivamente mi stacco dal muro su cui mi stavo appoggiando andando a guardare se abbia avutto lo stesso effetto nel punto in cui mi stavo appoggiando..

Pur vedendolo ancora solido mi controllo le mani che toccavano la fredda pietra, e vedendo ancora tutto intatto e pulito, mi avvicino agli altri con una scrollata di spalle..

Ben fatto ragazzi! con una pacca sulla spalla ad Adas mentre gli passo oltre.. Bè.. è stato un piacere Muddu, ci sentiamo eh? alzando un braccio senza girarmi per salutarlo e incedendo senza indugio, più per spensieratezza che per coraggio o curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Muddu, tentato dall'abbracciarlo un'ultima volta.

Nonostante tutto, riesco a trattenermi. Gli eroi non si fanno prendere dalle emozioni, così mi raccontavano nelle storie quand'ero bambino, perciò limitandomi ad un Arrivederci, vado di gran carriera verso l'ignoto.

@dm

Spoiler:  
Sorry, questo particolare mi era sfuggito. Togli l'elfico ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il muro ondeggiare...trattengo il fiato...faccio un respiro profondo...

Che Mielikki mi aiuti...

mi volto per un secondo...sorrido al nano...ed avanzo...chiudendo gli occhi mentre avanzo verso il muro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonate il mondo che conoscete per l'ignoto. Attraversate la pietra come se fosse acqua, è fredda.

Per qualche secondo non c'è luce, poi potete nuovamente usare gli occhi.

Vi trovate in una stanza quadrata, con lato di una quindicina di metri. Le pareti come il pavimento sono di minerale nero e liscio, uguale a quello della scatola che proteggeva la pergamena. Il soffitto dista 6 metri dal pavimento.

L'aria è respilabile e pulita, la temperatura accogliente. Il tutto è illuminato da una ventina di fiamme bluastre che fluttuano in prossimità delle pareti ad un paio di metri di altezza.

In fondo alla stanza un grosso rilievo sul muro, perfettamente centrato. Raffigura la testa di un grosso demone, la bocca semiaperta mostra delle grosse zanne di pietra.

E' da li che sembra provenire una voce profonda Bentornato padrone. Ha fatto progressi in questi giorni?

Specularmente a voi dall'altro lato della stanza appaiono 3 umanoidi: siete voi! O, perlomeno, vi assomigliano davvero molto!

L'espressione degli individui è vuota, sembrano non avere una volontà.

Mappa

Spoiler:  

stanza1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaesato mi guardo intorno cercando di riadattare gli occhi alla luce di quella stanza.. Mi piego quindi un po' all'indietro nel sentire il rilievo parlare, non stupendomi però ormai più di tanto.. Ancora di quella magia eh? prendendo dunque ad avanzare e accorgendomi solo dopo qualche passo dei tre individui speculari noi.. E questi? Aaah.. ho capito, dev'essere un altro giochetto del nano... scrollando le spalle e alzando poi un braccio in segno di saluto.. Ciao ragazzi! Noi arriviamo voi partite? indicando con il pollice la parete dietro di noi, appena attraversata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!

Esclamo guardando la mia copia.

Sapevo di essere bello, ma non così tanto.

Poi mi metto a ridere, prima di tornare serio.

Secondo voi che cosa sono? Illusioni o manichini? Da ciò che Emma mi ha insegnato potrebbe trattarsi di un incantesimo di Immagine minore o Immagine silenziosa, niente di troppo complicato comunque, ma non saprei confermarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione i piace poco...il maestro mi ha parlato di illusioni..di scene che non rispecchiano la realtà...e di guardarmene bene per la mia incolumità...

Cerco di capire bene le intenzioni delle tre figure...il loro sgaurod assente è inquietanti....Che non ci troviamo di fronte alle nostre paure più recondite? O che questo non sia lo specchio della nostra anima??' No...la mia anima non è così vuota...

...bisbiglio ad Adas forse illusioni Adas...forse...

Poi una voce...Padrone??

A chi vi riferite quando dite padrone... urlo rivolgendomi alla figura del demone... rimanendo nella mia posizione ed osservando ciò che fanno le figure...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scura pietra non pone risposta ai dubbi di Esthoryll. Diversamente da questa i vostri alterego si muovono verso di voi con fare minaccioso: al contrario dell'espressione i loro movimenti sono molto energici.

Lo pseudo Morion si lancia in una rapida corsa e cerca di colpire "se stesso" con un diretto destro, ma il vero mezzelfo non si fa trovare impreparato e con una rapida torsione del corpo schiva il colpo in arrivo.

Meno coordinato è l'assalto di quello che pare essere Esthoryll, che solleva la gamba come per dare un calcio alla sua copia .. ma scopre il peso sull'arto eccessivo e per rimanere retto deve rinunciare alla sua azione offensiva.

Decisamente meglio si muove l'umano, il quale carica retto e infine porge una spallata sullo stomaco di Adas che sente appieno la potenza del colpo.

Tiri

Spoiler:  

Morion VS Morion : 11+1= 12 (mancato)

Esthoryll VS Esthoryll : 2-2= 0(mancato)

Adas VS Adas : 14-2= 12 (colpito) [4 danni]

Iniziativa

Adas 12+5 = 17

Esthoryll 20+2 = 22

Morion 16+3 = 19

Adas 9+1 = 10

Esthoryll 4+2 = 6

Morion 5+3 = 8

I miei dadi vi vogliono bene a quanto pare :D

Piccolo hot: se fate delle prove di abilità e le fallite non vi do alcuna informazione, se ottenete un fallimento grave (almeno 5 sotto la CD) o critico (almeno 10 sotto la CD) potrei darvi informazioni errate o penalizzarvi (percepite intenzioni opposte, la trappola vi scatta tra le mani, perdete la presa sulla corda e cadete) .

Mappa

Spoiler:  

stanza1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uoooohhh

accidenti ma che fa.... poi alla mente mi tornano le parole di Kalin...se ti trovi in difficoltà...invoca la natura, essa ti potrà aiutare...ma ricorda non sempre la forza prevale...sappi domare e comandare ciò che la natura ti dà...fallo con giudizio...ma senza esitare

è giunto il momento di mettere in pratica i miei insegnamenti...mi sposto leggermente per evitare di essere colpito..ed invoco Mielikki affinchè mi porti in aiuto uno dei suoi figli...

@dm

Spoiler:  

-azione di movimento mi sposto di lato a oltre 3m di distanza

-evoco alleato naturale LUPO al mio fianco (al posto di parlare con gli animali)

-azione gratuita comando all'evocazione di attaccare il mio finto clone

e bisbiglio...Figlio di Mielikki...per suo conto ti ho evocato affinchè tu mi difenda da questo essere immondo...mostragli la forza della natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ups... Questa è bella. Io di solito non sono così violento!

Tiè, beccati questo!

Detto questo, carico la gamba e cerco di tirare un calcione nei gioielli di famiglia della mia copia.

E impara le buone maniere!

@dm

Spoiler:  
Ma che è? Un monaco?

Attacco senz'armi: 1d20+0 il txc; 1d3 non letali i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no... E' uno scherzo vero? lamento quando mi accorgo dell intenzioni minacciose dei nostri alter ego, per poi schivare l'attacco reagendo d'istinto.. Bè.. Però questa sfida con me stesso non dev'essere poi così male..

Quindi pronto a reagire, mi abbasso di scatto appoggiando le mani a terra, sulla mia sinistra, mentre il piede destro descrive un arco che cerca di falciare le gambe dell'altro Morion all'altezza dell ginocchia..

Speriamo solo non ci sia qualche trucco dietro... penso mentro faccio per colpire la mia stessa figura..

Spoiler:  
Attacco senz'armi +3 (1d3+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esthoryll si sposta velocemente dal suo avversario che non fa in tempo a raggiungerlo con un altro calcio tentato. Sfruttando la momentanea salvezza invoca una magia da poco appresa. Intanto ache gli altri due membri del gruppo si danno da fare, ma l'inesistente abitudine al combattimento li rende goffi ... forse questo sarà uno scontro più duro del previsto.

Tiri

Spoiler:  

Esthoryll [acrobazia] 7+2= 9 (fallimento)

AdO Esthoryll 3-4 = -1 (mancato)

[il lupo può agire nel prossimo round]

Morion VS Morion 10-1 = 9 (mancato)

[avete una penalità di -4 ai colpi senz'armi poiché vi manca la competenza]

Adas VS Adas 8-4 = 4 (mancato)

@ Morion

Spoiler:  

Se vuoi puoi usare i kukri, per ora però fanno critico solo con 20 ed hanno 3% di possibilità di rompersi ad ogni colpo.

Gli avversari si dimostrano all'altezza ... dopotutto non ci si poteva aspettare altro da tipi come voi!

Il finto Adas afferra il calcio basso del suo avversario e spinge la gamba per sbilanciarlo .. sfortuna il povero umano sbatte la testa sul duro pavimento e perde i sensi. Intanto anche Morion ha parecchie difficoltà: mentre il suo clone lo riesce a colpire appena di striscio su una spalla quello di Esthoryll approfitta della sua distrazione per inferire con un potente pugno sulla schiena. Il mezzelfo si regge ancora in piedi, ma è conciato davvero male.

Tiri

Spoiler:  

Adas VS Adas 20-4 = 16 (CRITICO) [8 danni]

Questi dadi li devo buttare via :lol:

Morion VS Morion 17-1 = 16 (colpito) [1 danno]

Esthoryll VS Morion 20-4+2 = 18 (CRITICO) [6 danni]

Si, decisamente non vanno bene :eek:

Mappa

Spoiler:  

stanza1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
x sapere anche quando avrò il mio compagno animale...gestisci tu le evocazioni o i compagni animali in tutto e per tutto? cioè per es. io adesso comando al lupo evocato di attaccare Eshoryll finto (suppongo sia quello sotto a Morion nella mappa) decidi tu se tentare di sbilanciare se colpisce col morso?? se comando io tentativo di sbilanciare se morso a segno

Vai...compi il tuo dovere...fai sentire il potere della fauna...

e indico il finto Esthoryll

@dm

Spoiler:  
txc+5 (1d6+1) (+2 se fiancheggia)

Morion...attentoooo....

Carico ferocemnte verso il mio clone....

@dm

Spoiler:  
carica +2 senz'armi-4 txc +0 se sono in linea retta x la carica e non ho ostacoli che mi impediscono la carica...non dovrei vistoche attacco in diagonale e il lupo è dietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Agh! incassando il duro colpo del finto-estohryll.. Vedendone addirittura due impegnati solo con me, scatto di lato per uscire dalla morsa dei due sosia, per poi mettermi in posizione difensiva e dar così tempo agli altri di occuparsi di loro o quantomeno di aiutarlo..

Spoiler:  
1,5m in diagonale, in alto a sinistra (nord-ovest), in pratica di fianco a uno dei sosia.

Difesa totale CA 21 (17+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo appena evocato fa un paio di zampate verso l'avversario per poi spiccare un ampio salto. Questo si volta appena in tempo per vedersi piombare addosso la feroce bestia che gli pianta gli artigli nel petto e affonda le zanne nel collo.

La figura svanisce in uno sbuffo di fumo nero senza nessuna manifestazione di dolore. Poco attimi più tardi anche l'animale scomprare dal vostor piano di esistenza.

Anche l'elfo punta a colpire la stessa copia, ma vedendola svanire riesce a concentrarsi sull'altra che sta ancora minacciando Morion. Dopo un potente colpo alla nuca anche questa copia svanisce in uno sbuffo nerastro.

Intanto il vostro Morion si piazza sulla difensiva e osserva con attenzione la situazione per non farsi trovare impreparato dai colpi avversari. Questo gli consente di accorgensi in tempo sell'attacco del finto Adas che, terminato il suo avversario, si scaglia contro il mezzelfo. L'attacco è deciso e preciso, ma il mezzelfo si fa trovare preparato e lo devia aiutato in parte anche dal fato.

Tiri

Spoiler:  

Lupo VS Esthoryll 10+7 = 17 (colpito) [5 danni]

Esthoryll VS Morion 20+2= 22 (colpito) [4 danni]

Adas VS Morion 19 + 0 = 19 (mancato)

Spoiler:  

Ho modificato un po' di regole per l'evenienza, sto usando il d4 per i vostri colpi senz'armi...tutto normale :oops:

Mappa

Spoiler:  

stanza1n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non ti sono simpatico Adas! esclamo schivando il rapido colpo del sosia, grato di essermi concentrato sulla difesa.. Ora che però due son stati fatti fuori, cerco di fare la mia parte non solo da incassatore..

Abbassandomi lievemente sulle ginocchia scatto rapido verso la mia destra, cercando di frapporre il nemico tra me e il vero Esthoryll mentre la mano destra sfila da dietro la schiena uno dei due kukri..

Una volta "alle spalle" del sosia cerco di menare un fendente dal basso verso l'alto spingendo anche con le gambe per imprimere maggior forza.

Spoiler:  
Passo 1,5m per fiancheggiare (se ci arrivo)

Az. movimento: estraggo l'arma

Az. Standard: Kukri +3* (1d4+3, 18-20/x2)

*diventa +5 se fiancheggio, e 1d6 di furtivo(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando il movimento di Morion...rimango stupito...

Ottima mossa Morion...non sei mai stato una persona acuta...ma tatticamente sul campo ti sai muovere... Cerco di colpire con un pugno il finto Adas

@dm

Spoiler:  
txc+0 senz'armi-4 se fiancheggio+2 = -2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...