Vai al contenuto

Un mondo perfetto

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

La copia di Adas si trova tra due fuochi e la sua indecisione su quale concentrarsi gli è fatale. Viene colpito prima dell'elfo e poi finito da una coltellata alla gola che Morion sospinge con forza dal basso. Anche questo clone svanisce.

Tiri

Spoiler:  

Esthoryll VS Adas 10+2 = 12 (colpito) [2 danni]

Morion VS Adas 6+5 = 11 (colpito) [3 danni]

Fine del combattimento! Ben fatto, adesso raccogliete i caduti e potete proseguire :D

Esthoryll vita piena, Adas -6 PF, Morion 1 PF.

Sentite nuovamente la grave voce proveniente dalla bocca di pietra sulla parete Molte sono le vie della conoscenza, ma nessuna di queste è semplice.

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uuuff... sospiro mentre con la mano vado a massaggiarmi il punto colpito.. Certo che potevano avvisarci... Che ne dite di tornare indiet... non finisco la frase che mi accorgo solo ora di Adas a terra privo di sensi.. Hey! esclamo scattando inaspettatamente verso il compagno, seppur zoppicando vistosamente..

Mi accuccio quindi su di lui.. Avanti non fare scherzi, non basterà mica una scazzottata eh? Tu che facevi tanto il figo poi! dandogli degli schiaffetti sempre più energici, e rovesciandogli anche dell'acqua in faccia se necessario..

E poi pensa se ci vede quel gambecorte come se la ride..

Ignorando completamente il dire della voce, nemmeno m preoccupo di sentire cosa dicano le sue parole..

Inviato

Mi volto verso Adas e lo vedo esanime...

maledizione...maledizione...ricordo di aver studiato un qualche cosa che potesse curare le ferite...ma giorni fa...dovrei ristudiarlo...speriamo solo tenga duro...

Poggio una spalla su Morion....Morion...dobbiamo proseguire...non possiamo tornare indietro...carichiamocelo sulle spalle...forse troveremo aiuto...o forse no...dobbiamo rischiare...di certo tornare indietro non si può

Inviato

Mentre discorrete un fragoroso rumore vi disturba.

La statua e quel pezzo stesso di parete si sollevano verso l'alto creando un passaggio rettangolare nella roccia. Oltre si intravede una stanza debolmente illuminata, da qui non ne cogliete i particolari ... forse ci sono dei piedistalli o comunque dei rilievi nel pavimento.

Intanto gli schiaffi di Morion sortiscono certo effetto su Adas che viene risvegliato dal suo pisolino. Anche Morion si sente un po' più in forma con il passare dei secondi, sembra quasi che questo luogo vi sostenga.

@ Tutti

Spoiler:  

Fino a nuovo ordine ottenete Rigenerazione 1 .

Inviato

Chee? In spalla!? alzando un sopracciglio alquanto scettico alla proposta di Esthoryl.. Se proprio vuoi.. indicando allargando le braccia verso Adas proprio mentre si sta riprendendo.. Bè direi che t'è andata bene.. rialzandomi in piedi..

E adesso che succede? penso guardandomi tutto il corpo mentre sento percorrermi da una strana energia.. E' opera tua? di nuovo a Esthoryll.. Sento tutto un formicolio e il dlore sta svanendo.. Anche a voi? interrogo gli altri un po' allarmato..

Inviato

non fa in tempo a fare un cosa giusta che subito si dimostra il solito fannullone...insomma Morion sei sempre il solito.... il fragore mi distoglie dal rimbrotto verso Morion...e sento anche io un aura leggere aleggiare...anche se non noto nessun effetto su di me...

ehmm...no non sento nulla...io sto già bene...anche se una presenza benefica la avverto lo stesso...

Adas...dai cerca di tirarti su...

Mi avvicino verso l'apertura cercando di guardare al di là...sfruttando la mia vista elfica

@dm

Spoiler:  
eventualmente prova di osservare per intravedere se ci sono persone/figure al di là....

osservare +3

Inviato

@ Esthoryll

Spoiler:  

Più ti avvicini più la prospettiva della prossima stanza attraverso l'apertura nella pietra si allarga. Anche questa è illuminata dalle solite fiammelle blu sospese a mezz'aria.

Non sembra esserci nessun dentro.

Dev'essere una sala molto più piccola di questa, almento in profondità. Di fronte all'apertura un'altra bocca di pietra.

Sul pavimento ci sono degli slivellamenti di una decina di centimetri, tutti dagli spigoli regolari.

Inviato

Riapro gli occhi e mi sento come se mi fosse appena passata sopra una mandria di buoi.

Signori, ohi, come è possibile?

Mi guardo intorno spaesato.

Quello non ero certamente io. A momenti non ho mai avuto nemmeno la forza di alzare il cucchiaio a tavola, e quello mi ha pestato come un sacco di patate.

Scrollo la testa nel tentativo di riprendermi.

Inviato

Maddai ti pare verosimile che ce lo portavamo in spalla? e se ne arrivavano altri di quei cosi? indicando il portale che si è appena aperto.. Replico alla lamentela di Esthoryl.. Ad ogni modo, io mi sento già meglio.. Vediamo di uscire alla svelta da qui che già ma stufato.. sbattendo i vestiti con le mani..

Inviato

Mi volto e verso i due...Fermi...quell'altra stanza mi convince poco...il pavimento è completamente irregolare e c'è un'apparente tranquillità che proprio non mi piace...e poi ripeto...guardate quel pavimento... indicandolo.... venite a vedere....

Inviato

Vediamo questo pavimento.. tanto ormai... essendo ormai in ballo, mi tocca ballare.. Mi avvicino dunque fino ad osservare dalla distanza ciò che Esthroyll sta indicando, cercando di capire cos'ha che non va e che lo turba...

Inviato

Più vi avvicinate alla prossima stanza e più la vostra visione su di essa si allarga, mostrandovi nuovi dettagli.

Sembra un locale molto semplice, senza nessun arredo, come la precedente.

In fondo un'altra bocca in pietra nera, perfettamente fusa con la parete. Dinnanzi ad essa tre gradoni quadrati, di lato 1,5 metri e sopraelevati sui 5 cm dal pavimento, sono disposti sui vertici di un ipotetico triangolo equilatero. La pietra è identica a quella del pavimento, sebbene al loro centro appaiano alcune parole in pietra più chiara, si direbbe marmo.

Sulla sinistra una grata senza alcun cancello connesso. Oltre le robuste sbarre d'acciaio un pezzo di parete sembra sconnessa dalla rimanente, come se si potesse smuovere dalla sua posizione.

Mappa

Spoiler:  

stanza2b.jpg

Inviato

No... No.. No.... la testa si abbandona lasciando sbattere il mento sul petto, abbattuto e inconsolabile.. Vi prego gli indovinelli no.. temendo già il peggio per la mia pigra mente..

Ci pensate voi vero ragazzi?? Voi ditemi quello che devo fare... E io lo faccio. rimettendomi completamente a loro mentre mi vado a sedere sopra uno dei gradoni, ovviamente quello più vicino, "scegliendo" furbizia piuttosto che ragione

Inviato

Uhm...

Mi avvicino una mano al mento e rimango in meditazione per qualche secondo.

Beh, signori, spero che non la prendiate a male, ma siccome tra tutti noi l'unico individuo con spiccato estro artistico è il sottoscritto, credo proprio che prenderò il gradino della fantasia tutto per me, in attesa di ciò che potrebbe accadere.

Detto questo mi incammino e, dopo aver superato Morion, rimango in piedi sul gradino a me caro.

Inviato

Perché sono così avventati? Forse non era meglio ispezionare dal sicuro la stanza...prima di metterci piede?!!

Osservo i due che si avvicinano alle loro pietre...e vedendo che nulla succede anche io mi avvicino...scruto quella su cui c'è scritto ragione e osservo l'altra stanza cercando di capire se ci può essere un entrata...fatto questo ritorno alla pietra e poggiando un piede su di essa chiedo...giunti a questo punto? Che facciamo? Troviamo un via d'uscita o rimaniamo a contemplare le pietre? con tono un po' polemico

Inviato

Esthoryll non fa in tempo a concludere la sua lamentela che la roboante voce della statua si fa sentire E ogni via dovrete percorrere se alla meta vorrete arrivare. Ingannarmi non potrete o una brutta fine farete.

Non avete il tempo di fare alcunchè, venite separati gli uni dagli altri.

@ Esthoryll

Spoiler:  

Ti ritrovi da solo in una stanza diversa, approssimativamente un cubo 6x6. E' illuminata come le altre del tempio e anche qui è presente l'immancabile bocca di pietra.

Questa rompe immediatamente il silenzio:

Ho sete ma non troppa. Neanche troppo poca. Diciamo che ho sete 4.

Sul muro alle tue spalle c'è una fontanella che sgorga quella che sembra essere acqua.

Poco distanti due barilotti in legno chiaro di taglia diversa. Su quello più grande c'è scritto 5 sull'altro 3.

Di fianco alla bocca di pietra c'è una porta in legno scuro.

@ Morion

Spoiler:  

Ti ritrovi da solo in una stanza diversa, approssimativamente un cubo 6x6. E' illuminata come le altre del tempio e anche qui è presente l'immancabile bocca di pietra.

Avevo 5 pastelli, 3 rossi e 2 bianchi. Per ogni schiena ho usato un pastello e due me li sono tenuti. I tuoi compagni hanno visto tutte le schiene, compresa la tua, tranne la propria. Voglio sapere di che colore è la vostra schiena. Il primo non l'ha saputo. Il secondo non l'ha saputo.

Ti giri e dietro di te vedi i corpi di Esthoryll e Adas pietrificati da chissà quale diavoleria!

Entrambe le loro schiene sono macchiate di rosso.

In prossimità della bocca di pietra due porte: a destra quella rossa, a sinistra quella bianca.

@ Adas

Spoiler:  

Ho 6 bastoni lunghi uguali. Li voglio disporre per costruire 4 triangoli equilateri, anch'essi uguali. Se mi aiuti ti faccio uscire.

Dietro di te ci sono 6 bastoni lunghi ognuno mezzo metro. Rimangono ordinatamente sospesi in aria senza risentire della gravità.

Di fianco alla bocca di pietra è presente una porta in legno.

Inviato

Spoiler:  
Stavo giusto per lasciarmi andare sopra il lastrone quando la strana sensazione mi coglie ritrovandomi separato dalle altre... Oh no... Forse era il caso di andare insieme.. grattandomi la testa confuso prima di spalancare gli occhi nel vedere i due impietriti... Oh no no no! questo non è bene!

Al sentire poi di nuovo la voce faccio guizzare lo sguardo o meglio, mi sforzo per concentrarmi ad ascoltare ciò che dice.. Oh! Che fortuna! Me l'avevano già fatto qualcosa di simile.. sedendomi ora in terra incrociando le gambe, per appoggiare il mento sul palmo delle mani, per far riposare il corpo mentre lavora la mente, essendo tutte e due insieme troppo faticoso..

Mmm.. vediamo.. Lui è rosso e lui pure... Tre rossi e due bianchi... mugugni su mugugni.. Dopo qualche istante batto il pugno sul palmo aperto della mano.. Ci sono! .... Potrei andare a caso!! alternando lo sguardo tra le due porte...

Mmmno.. no.. Meglio di no.. ripensandoci quando squadro nuovamente le due statue..

Uff.. Sembra proprio che dovrò sforzarmi un po' di più... prendendo a fare segni sulla pietra come per disegnare.

Alloraa.. L'unico modo per avere una certezza per il primo sarebbe stato vedere 2 bianchi e dire rosso. Ma ha detto bianco, sbagliando.. Quindi.. Il secondo SAPEVA che il primo non aveva visto due bianchi, e se io fossi bianco... se io fossi bianco... ripete cercando di non perdere il filo del discorso, Se io fossi bianco il secondo avrebbe saputo di essere rosso dal momento che il primo non poteva aver visto due bianchi!!! riprendendo il ragionamento per i capelli.. Quiiiiindi... Ormai convinto di essere arrivato alla soluzione, ..Se il secondo ha sbagliato significa che io NON sono bianco! avviandomi baldanzoso verso la porta rossa e senza la minima intenzione di ragionarci un secondo di più..

Alla faccia tua musone! esclamo alla volta della bocca di pietra prima di aprire la porta rossa e attraversarla.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Ma che diamine succede...non sopporto queste cose...

Mi guardo attorno...e vedo i due barili e una fontana....poi la voce...

Ahh un piccolo tranello mi vuoi tendere..

Maestra Faria...mi ha ben istruito...grazie ai suoi insegnamenti accoglierò questo desiderio.

Penso...mi gratto il capo...penso...poi con un sorriso...

Prendo il barile da 3 e lo riempio

Rovescio il contenuto nel barile da 5

Prendo il barile da 3 e lo riempio di nuovo

Rovescio il barile da 3 fino al limite del barile da 5

Un altro sorriso...

Rovescio tutto il contenuto del barile da 5

Rovescio l'acqua rimasta del barile da 3 nel barile da 5

Riempio ancora un' altra volta il barile da 3

Rovescio il barile da 3 nel barile da 5

Mi avvicino alla bocca col barile da 5

Ecco soddisfa la tua sete da 4...

Rovescio il barile da 5 nella bocca di pietra...e con la certezza di chi ha completato il suo dovere apro la porta..

Inviato

@dm

Spoiler:  
Bah...

Sbuffo vistosamente.

E la chiamano fantasia questa? A me sembra più una di quelle baggianate che si studiano a scuola.

Osservo bene i legnetti, poi inizio a disporli come credo.

Se la logica non è un'opinione...

Dispongo i bastoncini disponendone quattro per formare un quadrato, di cui ciascuno di essi costituisce un lato. Poi disegno le diagonali della figura con gli altri due.

Si, così dovrebbe funzionare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...