Magoselvaggio Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 @DM, Julia Spoiler: Bene allora vado avanti io di qualche passo e vedo se è il caso che possa venire anche tu, poi ti faccio un cenno e mi segui. Da adesso in poi non parliamo se non è strettamente necessario. Spoiler: Prove di Muoversi Silenziosamente, ci dirigiamo dalla parte che ci ha indicato la guardia.
Idriu Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Poco prima nella cella... Sante esamina velocemente i fagotti degli altri, da poi uno sguardo al suo zaino magico, che al momento è un semplice zaino vuoto. Raccoglie velocemente tutto senza guardare di cosa si tratti, avvolge nei vestiti di Kho le sue scimitarre, poggia sul fondo il giaco di maglia e sopra vi rione con cura pergamene e bacchette dal fagotto di Zendrac, infine impugna il bastone ferrato del mago nella sinistra e soddisfatto si sente pronto all'avventura che lo attende. Spoiler: Agli altri, se volete commentare il gesto poco gentile fate pure. Seconda cosa, se preferite usare spoiler ora che siete separate nessun problema, io preferirei però che la storia proceda come un racconto, non c'è alcun problema se gli altri leggono ciò che accade, sono sicuro che nessuno farà del metagame con quelle informazioni, almeno imho. Io lascerò che tutti possano leggere subito almeno la parte descrittiva @ Julia e Sante Vi muovete piano in quella segreta, il corridoio subito svolta e ve ne un altro, lungo e con molte altre celle chiuse e con la porta di ferro identica alla vostra, per ora non si sente nulla, neanche la magia.
Magoselvaggio Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 @DM, Julia Spoiler: Sante si volta verso Julia e fa un cenno del capo verso il corridoio per poi continuare nella sua missione di esploratore poco prima però lascia il bastone alla ragazza ed impugna l'arco. Sempre meglio essere preparati... @DM, Julia Spoiler: Master noi stiamo scrivendo sotto spoiler perchè queste cose gli altri due non le vedono, poi fai tu se è il caso di continuare a spoilerare o no.
Idriu Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Proseguite piano ed in ascolto per il corridoio, verso la fine ecco che si sentono giungere i primi suoni, solo lontani e provengono da dietro l'angolo. Vi avvicinate con cautela, il corridoio volta a destra, vi sporgete un po' ed ecco che vedete dei gradini salire, oltre s'incomincia la risalita dall'inferno. Lontani e di sottofondo rumori molto vari, tozzare di catene e vociare di persone, passi più vicini invece distintamente si stanno avvicinado. @ Sante Spoiler: Ti sembra di distinguere tre paia di passi @ Julia Spoiler: Ti sembra di distinguere quattro paia di passi Spoiler: So che naturalmente gli altri pg non sanno ciò che accade, ma nulla viete ai giocatori di godersi quel che accade^^ confido che non sfruttino queste conoscenze andando contro le regole, naturalmente. Preferisco fare così perchè fondamentalmente quello che mi interessa di più è il costruirsi di una bella storia, che sia piacevole da leggere anche ad altri visitatori, gli spoiler rovinano giusto un tantino la narrazione da parte mia, ma ripeto è un pensiero tutto personale
Magoselvaggio Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Senza girarsi Sante mostra il palmo aperto a Julia, chiaro segno di fermarsi, poi indietreggia di qualche passo per avvicinarsi alla ragazza e le sussurra: Sento dei passi avvicinarsi, mi sembrano tre persone, che ne dici proviamo a passare velocemente o li attendiamo e proviamo a prenderli di sorpresa? Io sono per la seconda perchè magari riusciamo a non farli urlare, altrimenti se ci vedono danno l'allarme ed è finita. Spoiler: Non so perchè mi scrive così grande, ho scritto size 1 ma scrive tutto grandissimo...
Cuppo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Io ne ho contati quattro. Rispondo sottovoce all'halfling. Possiamo anche provare la seconda ipotesi, ma in questo posto, senza magia, non sono al pieno delle mie forze. Spiego, poi indico il bastone che mi ha dato poco prima. E questo francamente mi sembra un peso inutile... Dico mentre provo silenziosamente ad incastrarlo tra lo zaino e la schiena.
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Indicamdo il bastone Sante risponde sempre sottovoce a Julia: Poggialo a terra, semmai lo lasciamo qui, solo che ha detto di essere un mago e potrebbe essere magico, potrebbe avere un valore. Al massimo lo raccogliamo prima di andarcene. SE! Riusciamo ad andarcene... @Tutti Spoiler: direi che si può andare avanti, aspettiamo qui per vedere se arrivano le guardie pronti ad aggredirle. Tengo la freccia incoccata.
Cuppo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Faccio un cenno di assenso a Sante prima di prendere l'arco e di incoccare una freccia. Uccidiamo sti ****** e andiamo. Tendo la corda e resto in attesa. @DM Spoiler: Se non riesco ad incastrare per bene il bastone tra la schiena e lo zaino lo appoggio silenziosamente per terra.
Idriu Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Mentre discutere i passi si fanno sempre più vicini, fanno eco per quelle scale e giungono a voi assordanti se confrontati col silenzioso nulla di quelle segrete. Attendete pronti, Julia poggia il bastone per non avere intralcio e si prepara, Sante tende la corda fino allo spasmo, i passi si avvicinano ancora, eccoli vicini, proprio oltre e scale. Come sono giunti proseguono diritti, diventando via via più leggeri fino a confondersi con il sottofondo generato dagli altri carcerati.
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Sante senza attendere oltre si volta verso Julia e senza parlare le fa un chiarissimo gesto con la testa in direzione delle scale, poi prima di iniziare a muoversi le indica il bastone ed infine va avanti in avanscoperta fino ad arrivare all'angolo direttamente prima delle scale dal quale si apposta un attimo per essere sicuro che non ci sia nessuno. @Prova Spoiler: Ascoltare per sentire se c'è qualcuno appostato dietro l'angolo.
Idriu Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Sante si apposta al bordo del muro in ascolto, non percepisce alcuna presenza, sporge un occhio oltre e scorge finalmente la scala, sale di un paio di metri ed oltre si accede ad un livello superiore, meglio illuminato, persino i mattoni cambiano come se si passasse in tutt'altro edificio, da mattoni in tufo, il piano superiore ha mattoni rossi d'argilla. Per ora non si scorge nessuno, anche se a giudicare dai suoni oltre vi è una sala più grande e con delle celle.
Cuppo Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 In silenzio annuisco a Sante e riprendo in mano il bastone. Speriamo almeno che lo valutino bene... Poi lo seguo sempre tenendo ben aperte occhi e orecchie. @DM Spoiler: Purtroppo non ho la scheda sottomano. Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +8, ma Ascoltare e Osservare non ricordo sorry.
Idriu Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Muovete i primi passi sulle scale, nessuno sembra muoversi nelle vicinanze, avanzate piano e iniziate a scorgere la sala oltre di voi. la stanza è abbastanza grande, vedete almeno tre grandi celle sulla destra e sulla sinistra, in fondo una porta, in più appena oltre l'arco alla fine delle scale partono due corridoi uno verso destra e uno verso sinistra, i passi di prima devono essersi mossi lungo questa strada e poi aver proseguito oltre. Rimanete avvolti nell'ombra a metà delle scale e di poco il vostri occhi sporgono oltre il pavimento. Gli unici presenti sono i numerosi prigionieri nelle celle.
Idriu Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 La guardia corrotta si solleva dalla parete di fronte la porta. Bene, direi che come tempo ne sia passato abbastanza... @ Zendrac e Kho Con un sonoro clang le sarrature delle voste celle si aprono e le porte scivolano piano in avanti.
orgoglio elfico Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Finalmente! Allora mago, sembrano essersi decisi a liberarci. Cos'hai intenzione di fare adesso? Mentre parlo al mio compagno di sventura do un'occhiata oltre la porta della stanzetta delle celle.
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Chiuso nel mio ostinato silenzio, un malvagio sorriso si allarga sulle mie labbra quando sento la serratura della porta della mia cella scattare. Era ora che si decidessero a liberarci! Esco, tranquillo dalla mia celle e recupero quel che resta del mio equipaggiamento. Pagherai caro questo affronto halfling! Poi, sentendo il massiccio umano rivolgersi a me, sposto la mia attenzione su di lui. La cosa migliore, anzitutto, è uscire da questa prigione. Poi potremmo dedicarci alla caccia di quel maledetto halfling. Che ne dici? Per il momento devo farmi aiutare da questo tizio.. Ma quando i miei poteri saranno tornati, ci penserò io richiamare dei servitori assolutamente fedeli!
Idriu Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 "Eccovi qua. L'offerta del generale è valida per due come per quattro, non importa chi porterà a termine l'incarico." Avete aperto la porta della sala e incontrato anche voi la guardia corrotta dall'aspetto scaltro. L'uomo non smette un attimo di sorridere, vi guarda con una pausa teatrale e poi scoppia in un'acuta risata. "Quegli stracci, il Generale aveva previsto che sarebbe potuta accadere un cosa del genere, mi ha dato questo pesante sacco tintinnate, a te grand'uomo questa spada." Vi porge un sacco all'apparenza pieno di monete d'oro ed una normale spada lunga per Kho. "Le altre guardie qui vi daranno la caccia come semplici evasi, e ricordate di non fare mai il nome del Generale, neanche se venite arrestati nuovamente, o saranno grossi guai. I vostri amici sono andati a destra, probabilmente a quest'ora si saranno già fatti notare e tutte le guardie staranno convergendo su di loro, questo dovrebbe diminuire la sorveglianza da quest'altra parte." Con un cenno del capo indica alla vostra sinistra. Fa una pausa ed aggrotta il mento, come a ricordare se c'è qualcosa d'aggiungere. "Ah, chi di voi è quello ricco? Il generale mi ha detto di dirti che nel tuo scantinato troverai una sorpresa, non so a cosa si riferisse. Credo di aver terminato, spero di non dimenticare niente, ciò potrebbe costarvi la testa, ahahah..." Le sue continue risate sembrano quelle di un bambino innocente, anche se ora ride del vostro destino. Spoiler: Sante si è portato via tutto.
orgoglio elfico Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 E che dovrei farci con questa spada? Digrigno i denti paurosamente forte. Gliela faremo pagare, oh si se gliela faremo pagare. Intanto pensiamo ad uscire da qui. Senza prestare più neanche uno sguardo verso la guardia afferro il sacchetto con le monete d'oro e me lo metto in tasca, poi metto la spada del fodero (se c'è l'ha) e me lo lego alla vita (con qualunque cosa di utile. Avere un arma a disposizione comunque mi da sicurezza. Fatto questo comincio a muovermi silenziosamente verso la fine del corridoio, e poi a sinistra, dicendo a Zendrac di non parlare più e di fare piano. I miei sensi sono in allerta. Spoiler: Muoversi silenziosamente +3, Ascoltare e Osservare -1.
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Una sorpresa? Un pò perplesso dalle parole della guardia, mi limito ad annuire. Ben sapendo che in questa situazione, senza i miei poteri arcani, posso essere di ben scarso aiuto, mi limito a rimanere in silenzio, muovendomi lentamente per evitare di produrre di qualiasi rumore, avvicinandomi al massiccio umano.
Idriu Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Lasciate la guardi corrotta e iniziate il vostro cammino verso l'uscita, Zendrac al momento inoffensivo segue il grande Kho. Voltate e vi trovate in un corridoio lunghissimo, non si scorge la fine e su entrambi i lati non ci sono porte o altre celle, il silenzio lì è totale, interrotto solo dal fuoco di sporadiche torce. Camminate a lungo e guardinghi per una decina di minuti, fino a che non incominciate a scorgere in fondo una scala a chiocciola, vi avvicinate e notate che prosegue sia verso l'alto che verso il basso, ancora nessun rumore.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.