Vai al contenuto

[Idriu] Malvagi fino al midollo


Idriu

Messaggio consigliato

mappai.jpg

  • Provenite da 1
  • Da 2 e 4 avete udito i passi
  • Siete i punti rossi sulle scale arancioni
  • L'alone giallo è ciò che vedete
  • Ci sono delle celle, in ognuna tre o quattro persone, nessuno sembra avervi visto
  • difronte a voi, 3, una porta

Spoiler:  
L'ultimo post della pagina precedente è per Zendrac e Kho, non vorrei passasse inosservato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Decisi sulla via, iniziate la risalita, dopo un giro, due, forse tre, Zendrac sente qualcosa, è come tornare a respirare dopo essersi abbandonati all'ineluttabile.

Una forza immensa, sopita talmente a lungo che si manifesta come un esplosione rilasciando tutto il rancore e il potere accumulato in un solo istante.

E dopo quell'attimo incredibile, torni in te, ci vuole un po' per recuperare il controllo, ti prendi qualche secondo per controllarti, saggi il tuo spirito e chiami a raccolta il tuo potere magico, che risponde alla chiamata.

Spoiler:  
Hai preparati gli incantesimi che avevi preparato quando sei stato catturato.

Riesci a... sentirli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dapprima dubbioso, sto quasi per lanciare un grido di euforia quando sento scorrere dentro di me il febbricitante potere dell'Arte!

LA MAGIA!!!! E' tornata!!!

Un sorriso sinistro si allarga sul mio volto.

Ehi amico! I miei poteri arcani sono tornati! Da adesso sarà molto più facile uscire da qui dentro! dico sempre a bassa voce al massiccio umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo stranito l'espressione estatica che appare sul viso del mio compagno

Bè, immagino questo sia un buon segno, ci stiamo avvicinando all'uscita. E mi metto a guardarmi intorno, magari proprio lì è nascosta un'uscita segreta, o qualcosa del genere.

Spoiler:  
Il posto com'è? sempre la normale tromba delle scale o un pianerottolo? Comunque Cercare e Osservare -1, se non trovo niente continuo a salire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in quel punto delle scale nulla sembra diverso dal solito, qualcosa è cambiato ed ora riprendete la salita con rinnovata speranza.

Proseguite la salita per molto, sicuro più del previsto, le scale crescono come spirale che si arrampica con forza sulle pareti, seguite quell'unica via fino a che non scorgete una luce provenire da dietro il prossimo svincolo.

Piano vi sporgete, ave raggiunto un pianerottolo con un uscita, anche se le scale a chiocciola continuano nella salita.

Una sottile grata chiude il passaggio, oltre scorgete due sagome ben illuminate, due guardie di spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Sante indicando che anche per me la porta è l'obiettivo giusto.

Indico però anche le celle e i prigionieri ed infine i miei occhi: ci vedranno di certo.

Gli faccio comunque cenno che sono pronta e di proseguire quando vuole.

@DM

Spoiler:  
Ancora niente magia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'uscita! Era ora..

Con un cenno della testa indico al massiccio umano di seguirmi qualche metro indietro, dimodochè le guardie non possano sentirci, poi gli sussurro.

Ho vari modi per sistemare quelle guardie ma nessuno di questi può loro impedire di gridare. Cosa proponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due guardie dietro una grata... mmm...

Non lo so... Comunque ricordo che quando con l'esercito a cui appartenevo attaccammo un villaggio i maghi del gruppo crearono una grande sfera di silenzio, per farci agire furtivamente. Non mi sentivo neanche urlare. Puoi fare qualcosa del genere? Se avessi le mie due scimitarre potrei tranciare la gola a entrambi, ma con questa guardando schifato la spada lunga Al massimo potrei ucciderne uno, senza evitare che l'altro gridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfera di silenzio?

No, non conosco questo tipo di magia. E' esclusiva competenza dei sacerdoti una cosa del genere. dico guardando un pò perplesso il mio compagno.

Potremmo provare così: attiriamoli qui dentro con un diversivo che ho già in mente e poi eliminiamoli cercando di farlo nel minor tempo possibile. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è questa: grazie ai miei potenti poteri arcani, posso creare delle illusioni talmente realistiche da sembrare vere. Creerò un'illusione dei nostri due "compagni" di prigionia dico quasi sputando la parola "compagni" che, giunti di fronte alla grata, poi fuggono via. A questo punto le due guardie, se hanno un briciolo di intelligenza, agiranno per ricatturali, aprendo così la grata. A questo punto interveniamo noi, che fino a quel momento eravamo rimasti nascosti e non visti, e li uccidiamo prima che possano richiuderla per poi allontanarciil più in fretta possibile. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Stammi dietro adesso, ma quando mi senti iniziare l'incantesimo, trovati un posto dove nasconderti. dico al mio massiccio compagno.

Poi, lentamente, risalgo le scale a chiocciola, portandomi sulla loro sommità; poi estraggo da una delle mie borse un pezzo informe di gomma. Mentre lo stringo nella mano sinistra, recito la necessaria formula arcana.

A fenny testem elternik paran solom! Lathala nsag muter!

Un attimo dopo, sparisco dalla vista.

A questo punto, non visto, mi avvicino alla parete di destra del corridoio e, dopo aver dato il tempo al grosso umano di andare a nascondersi, estraggo uno dei miei focus arcani: un ciuffo di pelliccia. Mentre lascio cadere i vari ciuffi dalla mano destra sul palmo della mano sinistra, mormoro un'altra formula magica.

Ogfizika erok valamenny hajlíto-en lezes zelevuls tukrozodie kella kep, gynmit akarok. Ark ennel nagyob-kepek!

Come termino la frase arcana, l'immagine illusoria dell'halfling e della donna che erano in prigione con me si forma sulla sommità delle scale.

@ DM

Spoiler:  
allora..

per prima cosa casto "Invisibilità potenziata" su me stesso

Poi casto "Immagine Maggiore", creando appunto l'illusione di Sante e di Julia fermi sulla cima delle scale a chiocciola. Poi gli faccio avanzare lentamente verso la grata; quando sono a meno di un paio di metri, gli faccio "produrre" un suono riveltaore, tipo un sasso scalciato contro le sbarre o un rumore simile, in modo che le guardie possano sentirlo bene. Faccio quindi imprecare l'halfling e poi gli faccio dire: "*****! Ci hanno beccato! Presto! Fuggiamo! Torniamo indietro!"

A questo punto gli faccio correre verso le scale e poi gliele faccio scendere, sperando che le due guardie all'esterno della grata la aprano per "inseguire" i due falsi fuggitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano e aiutati dalla mancanza di equipaggiamento salite senza emettere un suono, gli attimi davanti la grata, a neanche un metro dalle spalle delle guardie e in piena vista sembrano interminabili, ma non si accorgono di voi e finalmente, più su potete tirare un sospiro di sollievo.

Zendrac lancia un ultimo segno d'assenso all'improbabile compagno di fuga e poi svanisce in attimo.

Ecco invece apparire dal nulla due ombre indistinte, eppure insieme piene e consistenti, velocemente quelle ombre nere si arricchiscono di particolari e colori e diventano identiche agli originali: fa quasi piacere scorgere le forme femminili di Julia, mentre non si può dire altrettanto ritrovandosi davanti Sante.

Finalmente prendono vita ed avanzano con fare furtivo, un rumore, forse un sasso che rotola e le guardie si girano.

Zendrac è a pochi passi da Sante, al posto giusto per godersi fino in fondo la scena.

Il volto di Sante sembra sgretolarsi dal terrore.

"*****! Ci hanno beccato! Presto! Fuggiamo! Torniamo indietro!" Urla, anche se è solo il fantoccio magico dell'halfing, ne è valsa decisamente la pena.

"Dei fuggitivi!" Impreca quello dei due più vicino alla serratura, che già si appresta ad aprire. "Li seguo io, tu dai l'allarme!"

Spalanca la grata e si fionda dentro, quasi sfiorando Zendrac lì vicino.

L'altra guardia non corre però via, ha in mano il suo mazzo di chiavi ed afferra la grata, poi inizia a spingerla con impeto per richiuderla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi slancio contro l'uomo mentre comincia a richiudere la grata: è il momento di agire. Con la spada nella sinistra mi lancio dal mio nascondiglio in carica tentando, con la mia robusta spalla destra, di spingere via la guardia.

Spoiler:  
Essendo colto completamente alla sprovvista non credo sia in condizione di farmi un AdO, tuttavia la scelta sta a te ^^. Prova di spingere +6 (+4For +2carica). Poi continuo a spingerla anche oltre la grata nella stanza che sta dopo, fino a farlo sbattere contro un muro. Poi tento di tenerlo immobilizzarlo (magari per la gola così non urla troppo) Lottare +11.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le fine arti è il momento della forza bruta.

Ti fiondi sulla grata che sta per chiudersi e la travolgi letteralmente, oltre la guardia viene investita e sbalzata dietro, lo schiacci tra la parete e il metallo e il suo volto sorpreso ti fissa un istante, recupera il controllo e spalanca la bocca.

"ALTR..."

Veloce gli blocchi il collo e la bocca con una grande mano e gli soffochi il grido d'allarme, quel poco però è stato forte e non sapreste dire se qualcuno lo abbia udito o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...