Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io li trovo carini, ma rompono soprattutto per il fatto che hanno un buon QG: il gran sacerdote costa solo 100 punti e con un globo della resurrezione può attivare il potere "ritorneremo!" (si chiamava così?). vabbè in pratica può resuscitare tutti i necron morti entro 6".

Inviato

sono un pochino sottotono e difficili da usare, dato che hanno il codex più vecchio di tutti, ma sono ancora perfettamente utilizzabili.

le loro debolezze sono il fatto che i guerrieri sono la chiave della partita e che hanno poche scelte di unità

il loro vantaggio è che è come se fossero insensibli al dolore(modificato:in poche parole si ricostruiscono), hanno le unità qg più devastanti (c'tan) e il miglior veicolo corazzato tritatutto contro cui i termici sono inutili.

il problema è il fatto che ci sono poche liste competitive e tutte le scelte costano ancora più di quelle dei marine, solitamente basate sulla uni-bi-tri panettone (il monolito) (ebbene sì esiste pure la tripanettone cari miei!) o comunque sugli c'tan (che sono solo 2)

Inviato

La base di una lista necron era più o meno questa:

- Noctifero

- Sacerdote

- 10 guerrieri

- 10 guerrieri

- 5 sterminatori leggeri

- 5 sterminatori leggeri

- monolito

- monolito

I punti non so se siano esattamente 1850, ma puoi togliere uno o due sterminatori per regolare...o addirittura aggiungere! :) La base è comunque simile a questa. Spero d'esserti stato d'aiuto!

Inviato

Se mettete così pochi guerrieri avete il phase out che vi frega bellamente... A 1500 con 20 modelli con la regola necron secondo me siete belli che fregati.

Concordo sui due panettoni, ma senza sterminatori pesanti i carri sono duri da tirare giù (il monolito ha gittata 24...).

Inoltre sarebbero opportuni gli spettri con dentro il sacerdote col telaio, falce e globo. Menano tanto e la loro inv al 3+ non è da buttare via messa insieme alla loro fo 6.

Secondo me i paria sono al più inutili, mentre gli sterminatori sono abb buoni (hanno pure R5) perché veloci e ad alta cadenza di tiro se leggeri o con armi anticarro se pesanti. Non puntate troppo sugli c'tan a pochi punti, vi stupirete di come cadono alla svelta o vengano aggirati contro eserciti veloci e da tiro.

Vero che dovrebbe uscire da tempo indefinito il loro codex nuovo, ma viene sempre rimandato, quindi si aspetta...

Sono giocabili ma non aspettarti varietà nè nella pittura, nè nella giocabilità: sono piuttosto ripetitivi...

Ciò non toglie che siano un buon esercito.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...