Pubblicato 16 Febbraio 201114 anni comment_563232 sto scegliendo un nuovo esercito e mi interessano i necron sapete dirmi come sono da giocare e come modelli (riguardo al giocare motivare la risposta) grazie in anticipo!
16 Febbraio 201114 anni comment_563239 Io li trovo carini, ma rompono soprattutto per il fatto che hanno un buon QG: il gran sacerdote costa solo 100 punti e con un globo della resurrezione può attivare il potere "ritorneremo!" (si chiamava così?). vabbè in pratica può resuscitare tutti i necron morti entro 6".
16 Febbraio 201114 anni Author comment_563242 quindi ti sembrano abbastanza forti... grazie della risposta! [CERCO ALTRI COMMENTI]
16 Febbraio 201114 anni comment_563250 sono un pochino sottotono e difficili da usare, dato che hanno il codex più vecchio di tutti, ma sono ancora perfettamente utilizzabili. le loro debolezze sono il fatto che i guerrieri sono la chiave della partita e che hanno poche scelte di unità il loro vantaggio è che è come se fossero insensibli al dolore(modificato:in poche parole si ricostruiscono), hanno le unità qg più devastanti (c'tan) e il miglior veicolo corazzato tritatutto contro cui i termici sono inutili. il problema è il fatto che ci sono poche liste competitive e tutte le scelte costano ancora più di quelle dei marine, solitamente basate sulla uni-bi-tri panettone (il monolito) (ebbene sì esiste pure la tripanettone cari miei!) o comunque sugli c'tan (che sono solo 2)
16 Febbraio 201114 anni comment_563251 scusate il dioppio post ma: tripanettone 1500 ingannatore 300 sacerdote 135 +globo +campo 10x guerrieri 180 10x guerrieri 180 monolito 235 monolito 235 monolito 235 totale..............1500
17 Febbraio 201114 anni comment_563390 deh ma i monoliti rompono per essere 235 punti... però io ne metterei al massimo 2, e cercherei di infilarci dei paria o degli sterminatori...
17 Febbraio 201114 anni Author comment_563424 quindi secondo voi due monoliti bastano e di sacerdoti 1 o 2?
17 Febbraio 201114 anni comment_563488 di solito faccio 1 con la falange da 2 squadre si guerrieri (ovviamente con globo)
19 Febbraio 201114 anni comment_564278 La base di una lista necron era più o meno questa: - Noctifero - Sacerdote - 10 guerrieri - 10 guerrieri - 5 sterminatori leggeri - 5 sterminatori leggeri - monolito - monolito I punti non so se siano esattamente 1850, ma puoi togliere uno o due sterminatori per regolare...o addirittura aggiungere! La base è comunque simile a questa. Spero d'esserti stato d'aiuto!
22 Febbraio 201114 anni comment_565190 Se mettete così pochi guerrieri avete il phase out che vi frega bellamente... A 1500 con 20 modelli con la regola necron secondo me siete belli che fregati. Concordo sui due panettoni, ma senza sterminatori pesanti i carri sono duri da tirare giù (il monolito ha gittata 24...). Inoltre sarebbero opportuni gli spettri con dentro il sacerdote col telaio, falce e globo. Menano tanto e la loro inv al 3+ non è da buttare via messa insieme alla loro fo 6. Secondo me i paria sono al più inutili, mentre gli sterminatori sono abb buoni (hanno pure R5) perché veloci e ad alta cadenza di tiro se leggeri o con armi anticarro se pesanti. Non puntate troppo sugli c'tan a pochi punti, vi stupirete di come cadono alla svelta o vengano aggirati contro eserciti veloci e da tiro. Vero che dovrebbe uscire da tempo indefinito il loro codex nuovo, ma viene sempre rimandato, quindi si aspetta... Sono giocabili ma non aspettarti varietà nè nella pittura, nè nella giocabilità: sono piuttosto ripetitivi... Ciò non toglie che siano un buon esercito.
22 Febbraio 201114 anni comment_565441 dertymaster... LOL si in effetti penso che ci vorrà un po' prima che quei robottini escano dalle tombe...