Firael Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 probabilmente hai ragione. converrebbe metterlo a Lama iettatrice il talento?
Sesbassar Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 probabilmente hai ragione. converrebbe metterlo a Lama iettatrice il talento? Cosa intendi? Il talento Incantesimi Inarrestabili vale per ogni tuo incantesimo, a prescindere dalla classe Non è come Incantatore Esperto EDIT: Argh!!!!!!! Dimenticavo lo skill trick Never Outnumbered su Complete Scoundrel! Quando fai una prova di intimidire per demoralizzare, puoi demoralizzare tutti i nemici entro 3 metri da te (facendo un tiro separato per ognuno)! Per due miseri punti abilità direi che ci può stare
Firael Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Cosa intendi? Il talento Incantesimi Inarrestabili vale per ogni tuo incantesimo, a prescindere dalla classe Non è come Incantatore Esperto EDIT: Argh!!!!!!! Dimenticavo lo skill trick Never Outnumbered su Complete Scoundrel! Quando fai una prova di intimidire per demoralizzare, puoi demoralizzare tutti i nemici entro 3 metri da te (facendo un tiro separato per ognuno)! Per due miseri punti abilità direi che ci può stare credo di avere qualche neurone bruciato °_° non so perché ho letto giusto, poi sono andato a scrivere e nella mia testa invece di incantesimi inarrestabili c'era incantatore esperto... lo skill trick che hai pescato credo sia un must have per questo pg, sai quanta gente che se la fa sotto??? XD
Sesbassar Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ehm... So che sarebbe veramente troppo, però se invece di farlo umano lo facessi halfling cuoreforte, potresti prendere il primo livello da Luckstealer (Races of the wild) al posto di un livello da Hexblade... Al primo livello invece di dreadful wrath dovresti prendere l'inutile talento Dallah Thaun's Luck (prerequisito per il Luckstealer), però la maledizione che ha è veramente ottima da combare con tutti gli altri debuff... Se hai voglia di perderti dietro a sta roba può essere carina Soprattutto perchè la maledizione del Luckstealer è a volontà e usa una azione di movimento per essere attivata o_O In più la maledizione ti conferisce punti "fortuna" che puoi spendere per ottenere bonus al tiro per colpire, tiri salvezza e altri tiri... Un po' mi vergogno a consigliartelo però
Firael Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 la CD ha 10+class level+CAR, ma si intende il livello di Luckstealer o quello generale del pg? una cosa del genere su un pg così è esosa comunque... °_°
Sesbassar Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Io ti ho detto che mi vergognavo a chiedertelo Certo che una volta entrate tutte le altre maledizioni, anche se questa ha una cd molto bassa (class level è proprio il livello di classe da Luckstealer), entrerebbe facilmente... sarebbe veramente il massimo del debuff Il tuo primo round potrebbe essere qualcosa di questo genere: 1) Dark Companion (nessuna azione), 2) Aura del paladino della tirannia (sempre attiva), 3) Doomspeak (azione standard), 4) Maledizione da Hexblade (azione gratuita), 5) Maledizione da Luckstealer (azione di movimento)... Semplicemente assurdo Vabbè, ma so che sto esagerando
Firael Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 si, credo sia anche un po' fuori dall'idea iniziale del personaggio. se mai farò un halfling la terrò a mente XD
Sesbassar Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Due buone sostituzioni inoltre per bardo sono: Lore Song in Dungeonscape (scambi con Conoscenze Bardiche: 1 volta al giorno per ogni livello dispari che hai come bardo aggiungi un bonus insight di +4 al tiro per colpire/tiro salvezza; è un'azione immediata), e Spellbreaker Song nel Complete Mage (spendi un utilizzo di musica bardica, e tutti gli incantatori nemici entro 9 metri hanno un 20% di fallire il lancio di ogni incantesimo che abbia componenti verbali).
Firael Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 parlando con alcuni amici mi è stato detto che è presente su qualche manuale una variante per il bardo che invece di dare bonus agli alleati, con la musica bardica da dei malus agli avversari. si tratta solo di quella Spellbreacker song oppure ce ne sono altre di varianti di quel tipo? PS: suggerimento molto utile ^^ penso darò più importanza alla spellbreaker, più che all'altra, ts già belli alti e bab considerevole, contando le penalità inflitte poi, il fallimento agli incantesimi rode sempre e infastidisce parecchio anche il master credo XD
Sesbassar Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 parlando con alcuni amici mi è stato detto che è presente su qualche manuale una variante per il bardo che invece di dare bonus agli alleati, con la musica bardica da dei malus agli avversari. si tratta solo di quella Spellbreacker song oppure ce ne sono altre di varianti di quel tipo? Inspire Awe in Dragon Magic Lo prendi al posto di Ispirare Coraggio, che effettivamente se non lo ottimizzi è inutile... A quel punto è meglio Inspire Awe
Fenice Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 parlando con alcuni amici mi è stato detto che è presente su qualche manuale una variante per il bardo che invece di dare bonus agli alleati, con la musica bardica da dei malus agli avversari. Credo che i tuoi amici si potessero riferire al harbinger (Dragon Magazine 337)?
Firael Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Credo che i tuoi amici si potessero riferire al harbinger (Dragon Magazine 337)? e che cosa fa questo Harbinger di preciso? ^^
Sesbassar Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Sostituisce la musica bardica normale con altri tipi di musica bardica che causano debuff... Al tuo livello avresti Instill Fear (al posto di Ispirare Coraggio) che dà una penalità a tiro per colpire, tiro per i danni e tiri salvezza contro paura e charme pari al bonus di Ispirare Coraggio, e Encourage Failure (al posto di Ispirare Competenza) che dà -2 ad un tiro di abilità. La prima sarebbe carina, ma ha il difetto che sale come Ispirare Coraggio, e quindi non sale una mazza
Firael Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ah...bene -.- comunque sì, credo si riferissero a quello, viste le caratteristiche. credo che la variante migliore sia comunque quella del 20% di fallimento.
Sesbassar Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ah...bene -.- comunque sì, credo si riferissero a quello, viste le caratteristiche. credo che la variante migliore sia comunque quella del 20% di fallimento. Io me ne sono innamorato la prima volta che l'ho letta Anche perchè controcanto in tutta sincerità è megainutile o_O Così volendo hai pure un debuff in più
Firael Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Io me ne sono innamorato la prima volta che l'ho letta Anche perchè controcanto in tutta sincerità è megainutile o_O Così volendo hai pure un debuff in più ora...non sarà esosamente potente come personaggio, ma è estremamente fastidioso ecco XD PS: credo che prenderò quella variante del bardo e me la terrò stretta.
Sesbassar Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ora...non sarà esosamente potente come personaggio, ma è estremamente fastidioso ecco XD No beh, se si vuole fare qualcosa di esosamente potente di sicuro ci sono classi ben più adatte... Però diciamo che il blaster del gruppo sarà felice di vedere entrare tutti i suoi incantesimi
Firael Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 guardando gli archetipi possibili per un pg del genere mi sono caduti gli occhi sull'half-nymph. la sua capacità razziale awesome beauty può fare esattamente al caso di un personaggio concentrato sul debuff.
Sesbassar Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 guardando gli archetipi possibili per un pg del genere mi sono caduti gli occhi sull'half-nymph. la sua capacità razziale awesome beauty può fare esattamente al caso di un personaggio concentrato sul debuff. Secondo me è una ottima scelta tematicamente parlando. Dall'ottica dell'ottimizzazione si può fare di meglio ovviamente Rimane un'ottima scelta comunque Se vuoi esagerare e hai accesso alle regole di Arcani Rivelati per eliminare il MdL, io ti consiglio Creatura Draconica e Mezzo-Folletto (o Creatura Frenica). In tutto hai un MdL di +3 e dei bonus semplicemente imbarazzanti
Firael Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 infatti era previsto l'uso di arcani rivelati nella scelta del template quelli poi li conosco, li ho già usati. solo che crecavo qualcosa che avesse nello specifico delle capacità di debuff. se parliamo di potenza pura ovviamente draconico e mezzo-folletto sono le scelte più ovvie per un personaggio basato sul carisma. la cosa dell'half-nynph che mi piaceva molto è che la capacità non ha limite di usi e basta guardare il personaggio per venirne "colpiti". poi è pvvio che se questo non ha una mente o è immune a effetti mentali la capacità speciale è solo un bel nome scritto sulla scheda... vale solo per umanoidi comunque... :-\
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