19 Febbraio 201114 anni comment_564160 infatti era previsto l'uso di arcani rivelati nella scelta del template quelli poi li conosco, li ho già usati. solo che crecavo qualcosa che avesse nello specifico delle capacità di debuff. se parliamo di potenza pura ovviamente draconico e mezzo-folletto sono le scelte più ovvie per un personaggio basato sul carisma. Guarda l'Unseelie Fay su Dragon Compendium allora Sembra fatto per te
19 Febbraio 201114 anni comment_564170 Winter Chill *ç* ahahahahaahah vedo che ci siamo capiti Senza contare la riduzione del danno, le probabili ali, e i modificatori di caratteristica.
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564172 cioè con una capacità del genere sarebbe come non avere i ts per il poveretto che inciampa nel pg in questione. porello...mi dispiace per lui...
19 Febbraio 201114 anni comment_564177 cioè con una capacità del genere sarebbe come non avere i ts per il poveretto che inciampa nel pg in questione. porello...mi dispiace per lui... Se hai un solido blaster in gruppo ne sarà immensamente felice Sarebbe da prendere Autorità giusto per il gusto di avere un gregario che spara save or die a manetta
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564180 se mai userò questo pg, e ammetto che lo sfizio sarebbe considerevole, spero ci sarà un mio compagno di gruppo a fare il save-or-die-machine l'idea è fantastica comunque.
19 Febbraio 201114 anni comment_564182 se mai userò questo pg, e ammetto che lo sfizio sarebbe considerevole, spero ci sarà un mio compagno di gruppo a fare il save-or-die-machine l'idea è fantastica comunque. Non dirlo a me: io adoro i pg portasfiga Ogni volta che posso ne faccio uno: peccato che la Hexblade è stata costruita underpowered (per stessa ammissione del suo sviluppatore!!! ), perchè è proprio il tipo di classe che mi "gasa"
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564193 Non dirlo a me: io adoro i pg portasfiga Ogni volta che posso ne faccio uno: peccato che la Hexblade è stata costruita underpowered (per stessa ammissione del suo sviluppatore!!! ), perchè è proprio il tipo di classe che mi "gasa" e tra l'altro non esce più niente di 3.5 quindi non ci potranno essere ritocchi alla classe nemmeno volendo.
19 Febbraio 201114 anni comment_564201 e tra l'altro non esce più niente di 3.5 quindi non ci potranno essere ritocchi alla classe nemmeno volendo. Infatti megatristezza Per fortuna ci sono dei giocatori/master che fanno degli sforzi: guarda qui c'è del buon materiale
23 Febbraio 201114 anni Author comment_565670 dovrebbe essere tutto corretto...spero. ^^" Spoiler: ENGUNN the hex HATUM Razza: Umano, Draconico Unseelie Fey. Altezza e Peso: 1,80 m x 76kg Classi: Bardo 4/Lama Iettatrice 13/Paladino della Tirannia 3 Età: 25 anni Allineamento: LM PF (Medi): Velocità: 18 m (12 quadretti) (9 m base +9 m stivali del rapido cacciatore) Iniziativa: +11 (4 Des +2 belt of battle +5 diadema del comandante reattivo) CA: 40 (10 +10 armatura +4 Destrezza +4 Armatura naturale +4 scudo +3 cognitivo +5 deviazione), contatto 26, colto alla sprovvista 33 Tempra 35 (12 base +5 Cos +5 oggetto +13 Car) Riflessi 31 (9 base +4 Des +5 oggetto +13 Car) Volontà 31 (13 base +0 Sag +5 oggetto +13 Car) (contro incantesimi ed effetti magici 48/44/44) Caratteristiche: Buy points 28 punti For 14 +6 potenziamento = 20 Des 12 +6 potenziamento = 18 Cos 14 +6 potenziamento = 20 Int 10 Sag 10 Car 22 +5 incremento +3 intrinseco +6 potenziamento = 36 Attacco Base: +19 Qualità Speciali: Doomspeak, Incantesimi, Musica Bardica, Conoscenze bariche, Ispirare Coraggio +1, Spellbreaker Song (20% di fallire incantesimi con componendi verbali agli incantatori nemici nel raggio di 18m), Affascinare, Ispirare Competenza, Resistenza arcana, Ardore, Maledizione della Lama Iettatrice [14 volte al giorno, TS Volontà CD 32 = 10+6+13+1 (hexbands)+2 (capacità focalizzata), -5 a tiri per colpire, TS, Prove di abilità e caratteristica, tiri per i danni delle armi], Aura di Sfortuna 1 volta al giorno (20% di essere mancato da attacchi in mischia e a distanza, durata 16 round), Dark Companion [PHB2](nemici adiacenti al Dark Companion hanno -2 a CA e TS), Aura di male (Paladino della tirannia), Punire il bene 1 volta al giorno, Individuazione del bene, Grazia Divina, Tocco Mortale, Aura Debilitante (-1 alla CA dei nemici entro 3m), Visione Crepuscolare, Scurovisione 18m, Iron vulnerability, RD 15/ferro freddo, Season power: Winter Chill (creature vive, non folletti, adiacenti ricevono una penalità morale ai TS di -13), Ali, Eludere (anello) Talenti: 1°. Dreadful Wrath, Musica Extra 3°. Snowflake Wardance 6°. Doomspeak 9°. Imperious Command, Incantesimi Inarrestabili 12°. Extend Supernatural Ability [Doomspeak] 14°. Incantesimi Inarrestabili Superiore 15°. Empower Curse 18°. Capacità Focalizzata [Maledizione della Lama Iettatrice] Skilltricks: Never Outnumbered Abilità (punti): Acrobazia 9 (5 gradi +4 Des -1 penalità armat. alla prova) Concentrazione 15 (10 gradi +5 Cos) Conoscenze (Arcane) 5 (5 gradi) Conoscenze (Dungeon) 5 (5 gradi) Diplomazia 25 (5 gradi +13 Car +4 sinergia +3 Diadema dell’iniziativa e del comando) Intrattenere (canto) 26 (10 gradi +13 Car +3 Diadema dell’iniziativa e del comando) Intimidire 52 (23 gradi +13 carisma + 2 sinergia +10 Veste della Fortezza Nera +4 razziale) Parlare linguaggi 1 (1 grado) Percepire Intenzioni 5 (5 gradi) Raccogliere Informazioni 21 (5 gradi +13 Car +3 Diadema dell’iniziativa e del comando) Raggirare 21 (5 gradi +13 Car +3 Diadema dell’iniziativa e del comando) Sapienza Magica 7 (5 gradi +2 sinergia) Utilizzare Oggetti Magici 28 (10 gradi +13 Car +2 sinergia +3 Diadema dell’iniziativa e del comando) Incantesimi da Bardo al giorno (3/6/3, livello dell'incantatore 4°, CD 23+livello dell'incantesimo) Incantesimi da Lama Iettatrice al giorno (5/4/4, livello dell'incantatore 10°, CD 23+livello dell'incantesimo) Equipaggiamento (760.000 mo – usate 747.011 mo): - Spada lunga +5 Vexing [DR339] (+1) Sudden stunning (2.000 mo) 74.320 mo - Corazza di piastre in mithral [4.200 mo] fearsome [+15.000 mo] healing [8000 mo] +5 [25.000 mo] 52.200 mo - Scudo leggero di metallo +3 deathward (+1) speed (6000 mo) 22.159 mo - Veste della Fortezza Nera {Veste della resistenza +5 [25.000 mo] più vigore inferiore permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round) x 1,5 (capacità multiple)] più +10 Intimidire [costo 10.000 x 1,5 (capacità multiple} 77.000 mo - Belt of battle {che è anche cintura delle pozioni perfetta [+60 mo], attivazione swift (mentale)} 12.060 mo - Mantello del vento fatato {Mantello del carisma +6 [36.000 mo] più scudo entropico permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 2 (durata in minuti) x 1,5 (capacità multiple)] più endure elements [costo 1.000 x 1,5 (capacità multiple)} 43.500 mo - Anello del sicuro sostentamento {Collana dell’adattamento (effetti) [9000 mo] più Anello del sostentamento 2.500 mo x 1,5 (capacità multiple)} 10.250 mo - Stivali del rapido cacciatore {+3 cognitivo CA [costo 3 x 3 x 2.500 mo] più ritirata rapida permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 2 (durata in minuti) x 1,5 (capacità multiple)] più lightfoot permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round) x 1,5 (capacità multiple)] più surefooted stride permenente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 1,5 (durata in 10 minuti/livello) x 1,5 (capacità multiple)]} 45.000 mo - Bande maledette della possanza del gigante {Costituzione +6 (costo 36.000 mo) più Forza +6 [costo 36.000 mo x 1,5 (capacità multiple) più Hexbands[costo 3.100 mo x 1,5 (capacità multiple) ]} 94.650 mo - Guanti della destrezza +6 36.000 mo - Anello del bersaglio sfuggente {anello dell’eludere [50.000 mo] più anello di protezione +5 [25.000 x 1,5 (capacità multiple)]} 87.500 mo - Lenti della morte {dito della morte 3 volte al giorno [costo 13(CL) x 7(SL) x 1.800 mo x 3/5] più visione della morte permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 1.5 (durata in 10 minuti/livello) x 1,5 (capacità multiple)]} 53.640 mo - Borsa conservante tipo IV 10.000 mo - Diadema dell’iniziativa e del comando {nerve skitter permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round)] più diadema della persuasione [4200 mo x 1,5 (capacità multiple)} 14.300 mo - Amuleto dell’armatura naturale +4 32.000 mo - Manuale del commando e dell’influenza +3 (usato) 82.500 mo - 12.989 mo da spendere in pozioni ed equipaggiamento utile (pergamene, bacchette, oggetti non magici) Varianti utilizzate: Spellbreaker Song (Complete Mage), Suggested fixes by the designer of the class “Hexblade”, Dark companion, Paladino della Tirannia (Arcani Rivelati), Riduzione mdl (Arcani Rivelati)
23 Febbraio 201114 anni comment_565677 Incantesimi da Bardo al giorno (3/5/3, livello dell'incantatore 4°, CD 23+livello dell'incantesimo) Incantesimi da Lama Iettatrice al giorno (4/4/4, livello dell'incantatore 10°, CD 23+livello dell'incantesimo) Mhhh, ma non hai troppo pochi incantesimi? In teoria hai 4 incantesimi bonus di primo, 3 di secondo e 3 di terzo per ogni classe di incantatore... o no? o_O Per il resto, sei un grande
23 Febbraio 201114 anni Author comment_565765 quelli del bardo iniziano dal livello 0 quelli della lama iettatrice no. dovrei essere di settimo livello per avere gli incantesimi di terzo da bardo, inoltre con un 34 al carisma gli incantesimi bonus sono 3 di primo, 3 di secondo e 3 di terzo. appunto con i livelli che ho nelle varie classi avrei: - 3 di lv 0, 5+3 di lv 1, 0+3 di lv 2 da bardo - 1+3 di lv 1, 1+3 di lv 2, 1+3 di lv 3 da lamaiettatrice. a meno chè non mi sia completamente sbagliato nel guardare le tabelle. PS: Intimidire 52 U.U e scusa se è poco XD
23 Febbraio 201114 anni comment_565840 quelli del bardo iniziano dal livello 0 quelli della lama iettatrice no. dovrei essere di settimo livello per avere gli incantesimi di terzo da bardo, inoltre con un 34 al carisma gli incantesimi bonus sono 3 di primo, 3 di secondo e 3 di terzo. appunto con i livelli che ho nelle varie classi avrei: - 3 di lv 0, 5+3 di lv 1, 0+3 di lv 2 da bardo - 1+3 di lv 1, 1+3 di lv 2, 1+3 di lv 3 da lamaiettatrice. a meno chè non mi sia completamente sbagliato nel guardare le tabelle. PS: Intimidire 5 U.U e scusa se è poco XD 1) So che come bardo tu non arrivi agli incantesimi di 3° 2) Ma non hai 36 di carisma? o_O Intimidire 52 significa che fai paura anche a te stesso
23 Febbraio 201114 anni Author comment_565947 Car 22 +5 incremento +3 intrinseco +6 potenziamento = 36 direi che ho 36 di carisma. XD più o meno funziona così: Engunn si alza da letto e assonnatissimo, va al bagno e si lava la faccia. Quando si risolleva con la faccia grondante di acqua vede il volto di un mostro nello specchio e fa una prova di intimidire e l'immagine riflessa fugge. XD
24 Febbraio 201114 anni comment_566044 Car 22 +5 incremento +3 intrinseco +6 potenziamento = 36 direi che ho 36 di carisma. XD Ah ok, avevo letto giusto allora, perchè dopo hai detto che avevi 34 Con 36 allora hai +4/+3/+3 più o meno funziona così: Engunn si alza da letto e assonnatissimo, va al bagno e si lava la faccia. Quando si risolleva con la faccia grondante di acqua vede il volto di un mostro nello specchio e fa una prova di intimidire e l'immagine riflessa sugge. XD
24 Febbraio 201114 anni Author comment_566060 Ah ok, avevo letto giusto allora, perchè dopo hai detto che avevi 34 Con 36 allora hai +4/+3/+3 quando scrivo in fretta scrivo delle castronerie XD ora edito. beh, ora...consigli per gli incantesimi? mi conviene andare su cose che concedono TS dato che li abbasso così tanto? oppure no perché comunque dovrei castare sulla difensiva se sono in mischia e sarebbe svantaggioso?
24 Febbraio 201114 anni comment_566147 beh, ora...consigli per gli incantesimi? mi conviene andare su cose che concedono TS dato che li abbasso così tanto? oppure no perché comunque dovrei castare sulla difensiva se sono in mischia e sarebbe svantaggioso? Ma direi proprio di sì! Qualsiasi cosa che non permetta RI ma che conceda TS per te è solo ed esclusivamente grasso che cola Io ti do qualche consiglio, tu però dà un'occhiata, perchè magari qualcosa mi scappa! Purtroppo però tutti gli incantesimi di debuff che hai come Lama Iettatrice permettono RI Ti consiglio come incantesimo di 3° segugio di devastazione. E' una delle migliori evocazioni che potresti avere Death's call (1° livello) inoltre non è male: affatica tutti in una propagazione di 3 metri centrata su di te. E' su Complete Mage. Anche arcane turmoil (Complete Mage) è ottimo, dacci un'occhiata Come Bardo è ottimissimo polvere luccicante: oltre all'effetto di debuff (acceca) che passa penso più che sicuramente, eviteresti eventuali invisibilità Non concede RI Unto (MdG) e resinous tar (Complete Mage) sono altri ottimi incantesimi di controllo del campo. Ps: come incantamento per l'arma, aggiungi Sudden Stunning. Rende stordite le persone che falliscono il tiro salvezza per 1d4+1 round. Il tutto per 2000 mo? Ma anche sì! Lo trovi sulla Dungeon Master Guide II. Altrimenti guarda l'incantesimo da bardo bladeweave su Spell Compendium
24 Febbraio 201114 anni Author comment_566215 - Spada lunga +5 Vexing [DR339] (+1) Sudden stunning (2.000 mo) 74.320 mo con mastercard! Incantesimi da Bardo al giorno (3/6/3, livello dell'incantatore 4°, CD 23+livello dell'incantesimo) 0-Lettura del magico, Prestidigitazione, Individuazione del magico, Luci danzanti, Mano magica, Conoscere la direzione 1-Unto, Resinous tat, Invisibilità,Swift 2-Pirotecnica, Sfocatura. Incantesimi da Lama Iettatrice al giorno (5/4/4, livello dell'incantatore 10°, CD 23+livello dell'incantesimo) 1-Protezione dal bene, Karmik Aura, Minaccia fantomatica, Risata incontenibile di Tasha 2-Lama rotante, Immagine speculare, Polvere Luccicante, Arcane Turmoil 3-Segugio di devastazione, Tocco del vampiro, Nube Maleodorante. ho scelto questi. se ci sono altri suggerimenti sarò felice di leggerli ^^
Crea un account o accedi per commentare