Dalean Inviata 17 Febbraio 2011 Segnala Inviata 17 Febbraio 2011 Allora stavo pensando ad una cosa leggendo i manuali, mi sembra folle ma leggendo le regole non mi sembra che ci vada in conflitto, forse per qualche mia distrazione o quant'altro però se un pg ottenesse questa sequenza di talenti. -Lancio Brutale -Lancio Poderoso -Attacco in Salto In pratica l'arciere potrebbe dichiarare di caricare un'avversario ad una distanza tale da non raggiungerlo fisicamente ma comunque entro la gittata dell'arco. Visto che attacco in salto non dice che deve andare a contatto ma in una casella in cui il nemico venga minacciato e pertanto a meno che non ci siano problemi di visuale interrotta un arciere può minacciare da qualsiasi casella, in quel caso viene valutato il raddoppiamento dei danni dopo la carica o ho capito male io qualche passaggio?
Iruel Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Errore: con un'arma a distanza non minacci le caselle.
Dalean Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ti posso chiedere solo dove c'è scritto esattamente? Perché nel manuale del giocatore non ho trovato nulla riguardante questa cosa qua ed è anche per questo che ho chiesto delucidazioni! Grazie mille in anticipo.
Yrost Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Mmm c'è da aggiungere che ti serve un talento che ti permetta di tirare mentre ti muovi. Forse attacco rapido o qualcosa simile, ad ogni modo non vedo a mio parere personale grosse forzature ed interpretazione delle regole, mi viene in mente una scena di avatar pensando a questa combinazione di talenti.
Dalean Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Mmm c'è da aggiungere che ti serve un talento che ti permetta di tirare mentre ti muovi. Forse attacco rapido o qualcosa simile, ad ogni modo non vedo a mio parere personale grosse forzature ed interpretazione delle regole, mi viene in mente una scena di avatar pensando a questa combinazione di talenti. Tirare in Movimento che si sblocca con schivare, mobilità, Tiro ravvicinato e Des 13. Boh...se però è effettivamente vero che le armi da tiro non minacciano i nemici allora la forzatura alle regole c'è ed è anche bella grossa.
Ripper Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Gli archi non minacciano le caselle adiacenti, infatti non puoi portare un AdO se impugni un'arco
Yrost Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Sarà, mi è capitato poche volte di affrontare argomenti "arco e freccie". Cheppoi, saltare in carica scoccando una freccia in aria è realmente curiosa come scena: dove attererà il personaggio? Alla casella accanto a quella del nemico? Prima? Cmq, rivedendo le regole, solo un'azione preparata può aggirare questo ostacolo usando l'arco (scocco una freccia appena si muove) , e per quanto riguarda la carica non vedo forzature di regole. A voi la parola.
bludog24 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Vorrei far notare anche che non si può caricare un avversario che è più lontano della distanza di carica (non funziona come a warhammer, dove si dichiara la carica e poi si verifica la distanza), e soprattutto la carica termina con un attacco in mischia....
Blackstorm Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Cmq, rivedendo le regole, solo un'azione preparata può aggirare questo ostacolo usando l'arco (scocco una freccia appena si muove) , e per quanto riguarda la carica non vedo forzature di regole. A voi la parola. Ok. Allora, vediamo di analizzare la cosa dal punto di vista delle regole. Dunque, tu vuooi usare i seguenti talenti: -Lancio Brutale -Lancio Poderoso -Attacco in Salto Per fare questo: In pratica l'arciere potrebbe dichiarare di caricare un'avversario ad una distanza tale da non raggiungerlo fisicamente ma comunque entro la gittata dell'arco. Allora, vediamo cosa dicono i talenti. Partiamo da lancio brutale: You can add your Strength modifier (instead of your Dexterity modifier) to attack rolls with thrown weapons. Poi, pensiamo a lancio poderoso: On your turn, before making any attack rolls, you can choose to subtract a number from all thrown weapon attack rolls and add the same number to all thrown weapon damage rolls. Ok, già qui ci possiamo fermare, visto che si parla di armi da lancio, e non di armi da tiro. L'arco è un'arma da tiro, non da lancio. Ma assumiamo che si usi un'arma da lancio, tipo un'ascia. Passiamo ad Attacco in salto: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, A questo punto le regole del manuale ci vengon in soccorso: Threatened Squares: You threaten all squares into which you can make a melee attack. Ovviamente non puoi fare un attacco in mischia con un'arma da lancio in un quadretto che non puoi raggiungere fisicamente. Un attacco a quadretti più distanti della tua portata non è un attacco in mischia, ma a distanza, ergo non minacci quel quadretto. In conclusione, regole alla mano, niente permette di pensare che tu possa usare i suddetti talenti per aumentare il tuo danno da poderoso con un'arma da tiro o da lancio. Inolotre, a voler esser epignoli, da regole attacco in salto funziona solo usando attacco poderoso, e non usando lancio poderoso. 1
Yrost Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Chiedo venia per la disinformazione e grazie per la completa risposta blackstorm ^^
Dalean Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Ringrazio tutti per la delucidazione in particolare Blackstorm che mi ha fatto l'analisi che mi serviva.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora