Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

la domanda è semplice:

ho un druido/moonspeaker morfico a livello 18 (tanto per avere numeri tondi)

ogni evocazione durerebbe 18 round (3 minuti) (round x liv. inc.)

il talento ashbound raddoppia la durata delle evocazioni, cosi come l'abilità di classe al 3 livello della CDP del moon speaker e il talento di metamagia estesi, in ciascun caso è specificato che l'effetto stacca con gli effetti simili

a questo punto la durata delle evocazioni è 24 minuti? ovvero raddoppiando ogni volta in maniera cumulativa

oppure devo considerarli moltiplicatori x2 e quindi applicare la formula dei moltiplicatori in D&D ovvero (3 minuti x (2+1+1)) con durata di 12 minuti?

ovviamente ho messo il numero massimo di moltiplicatori che mi veniva in mente ma senza esagerare con razze e CDP il caso ashbound + estesi è molto piu comune.

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

la domanda è semplice:

ho un druido/moonspeaker morfico a livello 18 (tanto per avere numeri tondi)

ogni evocazione durerebbe 18 round (3 minuti) (round x liv. inc.)

il talento ashbound raddoppia la durata delle evocazioni, cosi come l'abilità di classe al 3 livello della CDP del moon speaker e il talento di metamagia estesi, in ciascun caso è specificato che l'effetto stacca con gli effetti simili

a questo punto la durata delle evocazioni è 24 minuti? ovvero raddoppiando ogni volta in maniera cumulativa

oppure devo considerarli moltiplicatori x2 e quindi applicare la formula dei moltiplicatori in D&D ovvero (3 minuti x (2+1+1)) con durata di 12 minuti?

ovviamente ho messo il numero massimo di moltiplicatori che mi veniva in mente ma senza esagerare con razze e CDP il caso ashbound + estesi è molto piu comune.

Applichi la formula di dnd sui moltiplicatori, perchè anche se sono cumulativi, tu il moltiplicatore lo applichi SEMPRE all'effetto base.

PS: incidentalmente, 18 round non sono 3 minuti, ma sono 1 minuto e 48 secondi.

Inviato

Applichi la formula di dnd sui moltiplicatori, perchè anche se sono cumulativi, tu il moltiplicatore lo applichi SEMPRE all'effetto base.

PS: incidentalmente, 18 round non sono 3 minuti, ma sono 1 minuto e 48 secondi.

grazie della risposta era quello che pensavo io, sulla questione 18 round / 3 minuti ho fatto una gaffe, perche ho calcolato i round di 10 secondi

quindi verrebbe 18 round +18+18+18= 72 round/7 minuti 12 secondi

sono comunque un bel po.

continuo a rompere le scatole:

e se questo druido avesse un "ring of mighty summon" che dimezza la durata delle evocazioni come funzionerebbe?

1 dimezza tutto (e quindi abbiamo 3.5 minuti anziche 7)

2 dimezza solo la durata BASE (e quindi abbiamo 6 minuti anziche 7)

Inviato

tutte le creature evocate compaiono con il massimo dei punti ferita ma la durata delle evocazioni è dimezzata, 3 volte al giorno, Complete mage.

per un druido con ashbound è favoloso, ma anche senza considerare ashbound pensa al monolite elementale con il massimo dei pf...

Inviato

tutte le creature evocate compaiono con il massimo dei punti ferita ma la durata delle evocazioni è dimezzata, 3 volte al giorno, Complete mage.

per un druido con ashbound è favoloso, ma anche senza considerare ashbound pensa al monolite elementale con il massimo dei pf...

Mi sai dire anche quanto costa? Non ho il CM

Inviato

Perchè solitamente le evocazioni non sono a full hp?

Per full hp si intende che i loro dv sono massimizzati, ossia come se avessreo tirato il massimo del dado per ogni dv che hanno. I mostri del manuale dei mostri hanno invece i pf medi, ossia sulla media dei dadi che tirano. In pratica, vai a raddoppiare i pf dati dai dv...

Inviato

Esticà!

Bhè si effettivamente :)

Insomma a lvl molto alti penso faccia la differenza la costituzione rispetto ai DV, si è vero si guadagna qualcosa ma in percentuale sempre meno col salire della potenza delle evocazioni.

Inviato

a livelli medio-alti il 90% delle volte avrai un aumento di punti vita che va da 1/3 a 1/4 di quelli normali e la durata dimezzata a livelli alti non è un problema

per dire il monolith della terra passa da 420 pf a piu di 550 ed è un mostro ad alta cos.

direi che non è male ma decisamente non sbilancia-sessioni

considerando che occupa uno slot che solitamente ospita alcuni tra gli oggetti piu gustosi.