Tetsuwan Inviata 18 Febbraio 2011 Segnala Inviata 18 Febbraio 2011 Salve... Sto creando un nuovo personaggio per una nuova campagna e pensavo di buttarmi su un nano mago che poi diventera' Maestro dell'effigie... Mi dareste una mano per la costruzione "migliore" (considerando che parto dal liv 5 e arriveremo al 20... e mi piacerebbe portare la cdp a 10 livelli invece dei soli 5 del manuale)? La razza "deve" essere Nano... I dadi mi hanno consegnato le seguenti caratteristiche... 10, 11, 13, 15, 15, 17... Talenti? Incantesimi? "Trucchi"? grazie
Fenice Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Quando dici che vorresti portare la CdP a 10 livelli, vuol dire che usate una HR? Se sì, dovresti comunicarcela perché noi possiamo aiutarti. XD Comunque un consiglio generale è di creare effigi idra. D'accordo, non ha nessuna delle fantastiche capacità difensive dell'idra vera, però cielo... son sempre 12 attacchi a round. Altrimenti vai con qualcosa di grosso e con afferrare migliorato, che non si sbaglia mai. I tiri salvezza delle effigi comunque fanno schifo, ricordati di usare qualche incantesimo protettivo. È brutto spendere un sacco di risorse in un'effigie per poi vedersela distruggere dal primo raggio di disintegrazione di passaggio.
Firael Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 riuscire ad infilarci anche il tecnofabbro? ricordo che dava delle capacità interessanti oltre che avere un bel guerriero fedele ^^ premetto che non conosco bene quella cdp, ma se può dare qualche ispirazione PS: tecnofabbro sta su Fedi e Pantheon, alla pagina 208 se volete leggervelo ^^
Tetsuwan Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Se non ricordo male il tecnofabbro ha l'omino al seguito, ma dopo il livello 5 diventa decisamente scarso... Tantovale "uppare" le effigi no? Per quanto riguarda l'aumento dei livelli si... e' una HR ovviamente... La cdp nel manuale ha solo 5 livelli, ma la vorrei portare a 10... Come dice nel manuale stesso non dovrebbe essere complicato... Nuove "capacita'" al 7 e al 9 livello... E al 10 o il +1 livello di classe di incantatore o una capacita' speciale aggiuntiva... Che consigliate? Per il resto? Talenti utili?
Metall Reiter Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Secondo me la cosa migliore da fare è prendere l'artefice come classe di partenza (Eberron - Ambientazione) Hai detto che "devi" essere nano, ma se non sei proprio vincolato a questa razza ti consiglierei il forgiato (razza presente sui manuali di Eberron) e di prendere i primi due livelli di sostituzione razziale descritti nelle Razze di Eberron. Specialmente il secondo dei due, che ti permette di "ricaricare" la vita dei tuoi costrutti ogni volta che gli lanci un'infusione (gli incantesimi dell'artefice). Ovviamente sarai costretto a prendere il talento Creare Costrutti, ma ne vale la pena. A quel punto io prenderei solo il primo livello da Tecnofabbro, solo per avere l'automagond. A proposito del Tecnofabbro: dice che il tuo automa migliora con l'avanzare del livello del Tecnofabbro, ma se si fa un po' un lavoro da avvocato, non dice che bisogna necessariamente progredire come Tecnofabbro per usufruire di tali benefici. Quindi in teoria potresti proseguire come Maestro dell'Effigie e al contempo migliorare le capacità dell'automagond. Però credo che da questo punto di vista dovrai vedertela con l'opinione del master. Personalmente ti consiglio di fare in questo modo così hai il vantaggio del non sprecare troppi preziosi punti esperienza grazie alla riserva dell'Artefice (e alla sostituzione razziale del forgiato che ti invito a leggere) e di poter vantare l'appoggio di almeno due ottimi costrutti. A quel punto ti consiglio di crearti anche un omuncolo (normalmente l'Artefice lo ottiene salendo di livello, ma rinunci a questa possibilità con la sostituzione, ma non è un gran danno dato che ti prendi il talento Creare Costrutti) e di potenziarlo con il talento Omuncolo Migliorato, da Magic of Eberron, e se te la senti di crearti un altro costrutto più avanti. Quattro costrutti, uniti alle tue capacità di potenziamento da Artefice, sono un gran bell'aiuto. Scusa se sono stato così prolisso, ma è una build che sto sviluppando proprio ora per un'avventura che inizierà a breve
Tetsuwan Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Interessante... Devo solo convincere il master ad usare Eberron allora Stasera alla seconda o terza birra vedo di far approvare il tutto Grazie
Nicknico Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Non voglio fare il bastancontrario, ciò che dirò è pura e semplice retorica dato che sto facendo anchio un pg simile. Ciò che mi ero chiesto ai tempi è stato:" Ma è veramente necessario spendere livelli preziosi di Maestro dell'effige per fare un effige?" Non vorrei dire stupidate ma ciò che da il maestro dell'effige in soldoni è la possibilità di NON prendere il talento Creare Costrutti e un +2 al tiro per colpire danni e tiri salvezza. Vale veramte la pena spendere livelli per questo? Per quanto riguarda l'automagond, effettivamente ero tentato , ..ma L'auomagond che ti crei alla fine fine è una schiappa XD ..è gratuito vero ..ma a livelli alti farà davvero poco. Molto meglio a sto punto un effige e un Golem creati col talento Creare Costrutti! Personalmente alle fine mi sono buttato su s' un prsonaggio che crea i costrutti ma che pian piano lo diventa lui stesso , il Renegade Mastermaker, su Magic of Eberron. L'unica cosa che mi scoccia aver perso è il critico migliorato e la possibilità di essere devastante contro i costrutti, ma sicuramente nn mi pento di non avere l'automagond e gli esplosivi (inutili) . Dico boiate?XD
Metall Reiter Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Nicknico, io ho iniziato ieri l'avventura in cui gioco l'artefice. Per quanto riguarda il maestro dell'effigie sono perfettamente d'accordo con te e non ho la minima intenzione di prenderlo. Tuttavia la discussione è iniziata precisamente chiedendo consigli su come farlo, non su come non farlo XD Inizialmente anche io ero attratto dal Renegade Mastermaker, ma guardando bene ti rendi conto che non hai nulla che non potresti ottenere facendo un forgiato anzichè un umano o un qualunque umanoide, con l'eccezione che ti sono necessari 10 livelli per questo. E' fondamentalmente la stessa cosa che dici tu: è veramente necessario spendere livelli preziosi da renegade mastermaker per diventare un forgiato? E non hai neppure la Craft Reserve o talenti utili. Per quanto riguarda l'automagond, ho discusso con il master la possibilità di potenziarlo come un qualunque altro costrutto spendendo denaro per aumentarne i dadi vita, anche se l'unica cosa del genere citata nel manuale riguarda la riparazione. In questo modo diventa accettabilissimo. In definitiva, io il maestro dell'effigie non lo farei, ma un livello da tecnofabbro, unito alle potenzialità dell'artefice lo trovo interessante.
Nicknico Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Nicknico, io ho iniziato ieri l'avventura in cui gioco l'artefice. Per quanto riguarda il maestro dell'effigie sono perfettamente d'accordo con te e non ho la minima intenzione di prenderlo. Tuttavia la discussione è iniziata precisamente chiedendo consigli su come farlo, non su come non farlo XD Inizialmente anche io ero attratto dal Renegade Mastermaker, ma guardando bene ti rendi conto che non hai nulla che non potresti ottenere facendo un forgiato anzichè un umano o un qualunque umanoide, con l'eccezione che ti sono necessari 10 livelli per questo. E' fondamentalmente la stessa cosa che dici tu: è veramente necessario spendere livelli preziosi da renegade mastermaker per diventare un forgiato? E non hai neppure la Craft Reserve o talenti utili. Per quanto riguarda l'automagond, ho discusso con il master la possibilità di potenziarlo come un qualunque altro costrutto spendendo denaro per aumentarne i dadi vita, anche se l'unica cosa del genere citata nel manuale riguarda la riparazione. In questo modo diventa accettabilissimo. In definitiva, io il maestro dell'effigie non lo farei, ma un livello da tecnofabbro, unito alle potenzialità dell'artefice lo trovo interessante. Effettivamente ciò che dici ha senso, la mia scelta si basava principalemte sulla caratterizzazzione del personaggio, dato che nn trovavo nulla di simile all'artefice. Se il master permette l'aumento dei dv dell'automagond allroa si che ne vale la pena! certo che sarebbe ancora meglio se al decimo livello ci fosse un altra capacità e non quella li degli esplosivi!
Metall Reiter Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Il renegade mastermaker effettivamente è a livello di interpretazione molto interessante. Però è fondamentalmente uno sperpero di punti esperienza. E come ho già detto, non mi sembra il caso di prendere più di un livello o due da tecnofabbro, proprio perchè le sue capacità non sono soddisfacenti ai livelli successivi. Ma non è che stiamo andando OT?
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