Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo aver buildato vari ranger, maghi e warlock multiclasse e ibridi XD

Non sono riuscito a convincere un mio giocatore che voleva provare l'arciere arcano in questa edizione...

Quindi ecco che, maniaco quale sono, ho creato un cammino leggendario cercando di ricalcare la cdp per la passata edizione.

Mi scuso in anticipo per la banalità delle descrizioni, a mio avviso questo cammino è troppo potente...

Qualsiasi contributo, consiglio, insulto, critica o verdure marce è sempre ben accetto ^^''

Grazie :P

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

be tanto per cominciare direi che dovresti aggiungere tra i prerequisiti il fatto di essere eladrim e mettere la limitazione del solo arco come arma(hai mai visto un elfo/eladrin utilizzare una balestra al posto dell'arco? e poi se si chiama arciere e non balestriere il motivo c'è!).

Sono solo mie considerazioni,ovviamente se preferisci la tua versione va bene così com'è.

Per il resto ti adoro,appena faccio una campagna in 4ed lo propongo al mio master

Inviato

Freccia in fase mi sembra un pochino esagerata, e comunque la metterei come azione almeno minore, non certo gratuita. Freccia dellla morte, la metterei azione standard, visto che è un attacco, e se lo fai fare come azione minore, parliamo di almeno 2 attacchi in quel round. Sul dano non saprei. Per il resto, onestamente, di arcano quel coso non mi sembra avere nient,e a part ei tre poteri forzati che gli dai. Che mi risulti la fonte di potere di un ranger non è arcana, mi pare sia marziale.

Inviato

Grazie per i commenti ^^

Per le limitazioni razziali, sinceramente preferisco evitare... Alla fine facendo due conti un eladrin ranger e un elfo mago multiclasse ranger, sono le 2 combinazioni più efficaci e che richiedono meno sforzo per entrare in questo cammino leggendario...

Ovviamente il BG e fortemente orientato verso razze che sono elfiche o cmq molto vicine agli elfi ^^

Freccia in fase mi sembra un pochino esagerata, e comunque la metterei come azione almeno minore, non certo gratuita.
Considera che di solito un potere del genere, se è azione minore dovrebbe durare almeno un turno e in quel caso potrebbe funzionare su tutti i tiri per colpire di un potere ad area... così funziona su un singolo tiro per colpire ^_^

Freccia dellla morte, la metterei azione standard, visto che è un attacco, e se lo fai fare come azione minore, parliamo di almeno 2 attacchi in quel round.
Si, è azione standard... ero così convinto che fosse scritto così che non mi sono accorto del refuso dovuto al copia e incolla XD

Per il resto, onestamente, di arcano quel coso non mi sembra avere nient,e a part ei tre poteri forzati che gli dai. Che mi risulti la fonte di potere di un ranger non è arcana, mi pare sia marziale.
Si, la fonte di potere del ranger è marziale...

Questo cammino vuole seguire gli esempi dell'Avernian Kgnith e del Mistificatore Arcano che sono CL per, rispettivamente, Guerriero e Ladro ma che danno accesso alla fonte di potere arcana ^_^

Trovate la versione aggiornata sotto.

Inviato

Considera che di solito un potere del genere, se è azione minore dovrebbe durare almeno un turno e in quel caso potrebbe funzionare su tutti i tiri per colpire di un potere ad area... così funziona su un singolo tiro per colpire ^_^

Uhm. E renderlo come potere di attacco invece che di utilità? Così risolveresti il problema. E' che non lo so, l'azione gratuita mi sa di strano per attivare un potere. Ma se hai già altri esempi (sai bene che non sono espertissimo di 4ed, quindi potrei benissimo sbagliare), che possono essere assimilabili, va bene così.

Si, la fonte di potere del ranger è marziale...

Questo cammino vuole seguire gli esempi dell'Avernian Kgnith e del Mistificatore Arcano che sono CL per, rispettivamente, Guerriero e Ladro ma che danno accesso alla fonte di potere arcana ^_^

In che senso danno accesso? Cioè, volendo, oltre ai poteri del CL un ranger quando sale di livello potrebbe prendere poteri arcani?

Trovate la versione aggiornata sotto.

Ah, altra cosa: Conoscenze arcane, se non erro, anche in 4ed dipende dall'int, mentre percezione dalla sag. Ora, sono quasi certo che il ranger, di base, non ha int come stat primaria, nel senso che non è una di quelle che normalmente porta su. Quindi, ti chiedo: a parte l'oggetto magico, che uno potrebbe anche non volere o poter eprendere, ha davvero senso usare arcano invece di percezione?

Inviato

Uhm. E renderlo come potere di attacco invece che di utilità? Così risolveresti il problema. E' che non lo so, l'azione gratuita mi sa di strano per attivare un potere. Ma se hai già altri esempi (sai bene che non sono espertissimo di 4ed, quindi potrei benissimo sbagliare), che possono essere assimilabili, va bene così.
Il problema di questo tipo di potere è che ci sono solo 2 tipi di azioni funzionali ad una meccanica del genere, cioé l'azione gratuita e l'interruzione immediata... Per questo ho optato per la prima; inoltre ci sono CL o addirittura talenti che permettono di ignorare la copertura e l'occultamento sempre ^^'

In che senso danno accesso? Cioè, volendo, oltre ai poteri del CL un ranger quando sale di livello potrebbe prendere poteri arcani?
No, semplicemente i poteri di quel cammino leggendendario hanno la parola chiave arcano invece di marziale... A fine dei conti è quasi esclusivamente descrittiva come cosa e può servire solo per pochi talenti ad hoc (che spesso con un PG del genere può non convenire prendere)

Ah, altra cosa: Conoscenze arcane, se non erro, anche in 4ed dipende dall'int, mentre percezione dalla sag. Ora, sono quasi certo che il ranger, di base, non ha int come stat primaria, nel senso che non è una di quelle che normalmente porta su. Quindi, ti chiedo: a parte l'oggetto magico, che uno potrebbe anche non volere o poter eprendere, ha davvero senso usare arcano invece di percezione?
Si è no... di fatto per un ranger standard percezione è meglio di arcano ^^

Questa build però richiede già l'essere addestrato in arcano e sponsorizza l'essere multiclasse in una classe arcana o un ranger|mago ibrido ad esempio... In questi casi questa capacità ti può far risparmiare l'addestramento in Percezione (visto che devi essere addestrato in arcano) e consiglia l'utilizzo di Intelligenza come stat secondaria (oltre a sfruttare per esempio il bonus razziale di +2 in arcano degli eldrin, razza di default per una build del genere ^_^)

Per l'oggetto magico è opzionale, e sto pensando a come modificarlo per renderlo più semplice ed immediato...

Alla fine l'ho scritto solo perché mi piaceva quell'immagine che ho usato e volevo creare coerenza tra l'immagine e il materiale presentato insieme ad essa XD

Inviato

Alla fine il CL ha subito un po' di modifiche, soprattutto tendente verso il lato striker (in maniera simile ai CL da ranger arcieri)...

Il guanto in figura alla fine l'ho eliminato in quanto era diventato ridondante con un "semplice" quanto conservante, mentre ho inserito un arco magico ad hoc per rendere il concetto adatto ai maghi (in speciale modo eladrin o elfi) ^_^

Spero vi piaccia

PS: ho dovuto eliminare gli altri 2 file per fare spazio tra gli allegati, scusate ^^

Arciere Arcano.pdf