Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io invece penso che si sommino. Pur essendo razziali derivano da razze e archetipo diversi quindi sono bonus razziali ma differenti, e possedendo sia la razza che l archetipo è normale beneficiare delle qualità di entrambi, salvo se diversamente specificato (ad es. la creatura ferina di specie selvagge specifica espressamente che l armatura naturale che conferisce si sostituisce alle altre eventuali possedute per altre razze o archetipi oppure si prende la migliore). Altrimenti secondo questo ragionamento anche i bonus alle caratteristiche non dovrebbero sommarsi, il che mi sembra assurdo.

Inviato

Guarda, a livello di logica sono d'accordo con te Jouzas, ma speravo che ci fosse qualche faq o errata o qualcos'altro che mi potesse assicurare che RAW i bonus razziali si sommano... RAI sono d'accordissimo con te ;)

Inviato

Di regola i template (archetipi) sommano i loro bonus a quelli della razza base, e ciò è compensato dal modificatore di livello, che altrimenti non avrebbe senso. In particolare leggi attentamente la descrizione dell'archetipo perchè da lì si può capire se i bonus si sommano o si sostituiscono o si prende il migliore (come nel caso sopra citato della creatura ferina e la ca naturale).

Inviato

Di regola i template (archetipi) sommano i loro bonus a quelli della razza base, e ciò è compensato dal modificatore di livello, che altrimenti non avrebbe senso. In particolare leggi attentamente la descrizione dell'archetipo perchè da lì si può capire se i bonus si sommano o si sostituiscono o si prende il migliore (come nel caso sopra citato della creatura ferina e la ca naturale).

Riporto esattamente come è scritto così ci capiamo :)

Archetipo 1: "xy gains a +4 racial bonus on Intimidate checks"

Archetipo 2: "yx have a +2 racial bonus on Intimidate and Spot checks"