Pubblicato 19 Febbraio 201114 anni comment_564095 Se ho una razza che mi conferisce un bonus razziale di +4 a Nascondersi, e ottengo un template che mi dà un bonus razziale di +2 a Nascondersi, si sommano? o_O
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564102 Se entrambi sono bonus razziali direi di no Sì, c'è esplicitamente scritto "bonus razziale" in entrambi
19 Febbraio 201114 anni Supermoderatore comment_564131 Allora no per la solita vecchia regola "bonus uguali non si sommano" (l'unica eccezione mi pare siano i bonus di schivare)
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564151 Allora no per la solita vecchia regola "bonus uguali non si sommano" (l'unica eccezione mi pare siano i bonus di schivare) Speravo ci fosse un'eccezione
19 Febbraio 201114 anni comment_564186 Io invece penso che si sommino. Pur essendo razziali derivano da razze e archetipo diversi quindi sono bonus razziali ma differenti, e possedendo sia la razza che l archetipo è normale beneficiare delle qualità di entrambi, salvo se diversamente specificato (ad es. la creatura ferina di specie selvagge specifica espressamente che l armatura naturale che conferisce si sostituisce alle altre eventuali possedute per altre razze o archetipi oppure si prende la migliore). Altrimenti secondo questo ragionamento anche i bonus alle caratteristiche non dovrebbero sommarsi, il che mi sembra assurdo.
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564187 Guarda, a livello di logica sono d'accordo con te Jouzas, ma speravo che ci fosse qualche faq o errata o qualcos'altro che mi potesse assicurare che RAW i bonus razziali si sommano... RAI sono d'accordissimo con te
19 Febbraio 201114 anni Supermoderatore comment_564188 I bonus alle caratteristiche dati da razze, archetipi ecc infatti sono senza nome per quello si sommano
19 Febbraio 201114 anni comment_564192 Di regola i template (archetipi) sommano i loro bonus a quelli della razza base, e ciò è compensato dal modificatore di livello, che altrimenti non avrebbe senso. In particolare leggi attentamente la descrizione dell'archetipo perchè da lì si può capire se i bonus si sommano o si sostituiscono o si prende il migliore (come nel caso sopra citato della creatura ferina e la ca naturale).
19 Febbraio 201114 anni Author comment_564224 Di regola i template (archetipi) sommano i loro bonus a quelli della razza base, e ciò è compensato dal modificatore di livello, che altrimenti non avrebbe senso. In particolare leggi attentamente la descrizione dell'archetipo perchè da lì si può capire se i bonus si sommano o si sostituiscono o si prende il migliore (come nel caso sopra citato della creatura ferina e la ca naturale). Riporto esattamente come è scritto così ci capiamo Archetipo 1: "xy gains a +4 racial bonus on Intimidate checks" Archetipo 2: "yx have a +2 racial bonus on Intimidate and Spot checks"
19 Febbraio 201114 anni comment_564230 Creatura 12: +4 racial bonus on Intimidate checks, +2 racial bonus on Spot checks.
Crea un account o accedi per commentare