Vai al contenuto

[3.5] Tante braccia


Ladro

Messaggio consigliato

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

e poi c'e` la mossa di tenshinhan nel secondo torneo tenkaichi

ci avevo pensato in effetti, ma devo procurarmi due cose, il terzo occhio e un bimbo-golem di carne (o era di pezza) che mi segue e che si fa inutilmente deflagrare a comando per salvarmi la vita :-)

Ah, e su un manuale dovrebbero anche esserci innesti, tipo braccia artigliate... Mi pare sia "Abissi e Inferi", oppure "The Biomedical Engineering Handbook".

Grassie, dò un'occhiata ad abissi ed inferi...il secondo, il bioqualcosa enginechè mi sembra un tantino al di là della portata di noi comuni mortali ;-)

Ma tipo con un desiderio non posso farmi sbucare (in un punto random:rolleyes: ) un paio di braccia in più? Un braccio in più == un attacco in più con i dovuti talenti, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia l'incantesimo Girallon's Blessing che ti aggiunge due o quattro braccia, ma non mi ricordo su che manuale si trova, comunque le regole per combattree mi sembra si trovino sul manuale dei mostri, mentre se utilizzi un arma (tipo uno spadone) con tutte le mani aggiungi 1/2 di forza ai danni per ogni braccio secondario (mi sembra), tipo se ha 4 braccia e for 22 aggiungo un bel +15 ai danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia l'incantesimo Girallon's Blessing che ti aggiunge due o quattro braccia, ma non mi ricordo su che manuale si trova, comunque le regole per combattree mi sembra si trovino sul manuale dei mostri, mentre se utilizzi un arma (tipo uno spadone) con tutte le mani aggiungi 1/2 di forza ai danni per ogni braccio secondario (mi sembra), tipo se ha 4 braccia e for 22 aggiungo un bel +15 ai danni...

Interessante, ora cerco l'incantesimo...ma per quanto riguarda il numero di attacchi cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un braccio in più == un attacco in più con i dovuti talenti, o sbaglio?
si`, ma i dovuti talenti sono multiweapon-fighting e simili, e ti abbassano i malus o ti danno attacchi extra con le armi secondarie. pero` credo che i prerequisiti siano avere tot arti, quindi dev'essere una cosa permanente o semipermanente, non una roba che dura 5 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare il numero di braccia puoi fare affidamento su una razza(tipo il thri-kreen),su un incantesimo,giraillon's blessing(su specie selvagge,dura 10minuti per liv.inc,è di 3°liv...e aggiunge 2 braccia per taglia media,4per grande e 6 per taglia enorme)oppure sempre su specie selvagge puoi ottenere un braccio extra con l'oggetto magico bracciale della naga..

Per il combattimento con piu armi concordo su Dusdan,devono esser permanenti le braccia,l'unico modo sarebbe fare il thri-kreen cjhe puoi trovare su specie selvaggge,psionici e shining south.

Per il combattimento con piu armi hai bisogno di combattere con piu armi per ridurre la penalità se invece vuoi combattere con piu armi naturali hai biasogno di multiattacco.

Le versioni migliorate di questi talenti si trovano su specie selvagge.

Per ogni braccia in piu metti mezza volta in piu di forza a partire da 3 braccia.

Con 2 braccie metti 1,5,con 3 braccia 2volte,con 4 metti 3,5v....

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ho controllato e girallon's blessing si trova sullo spell compendium (pag106), la versione su savage species credo sia ancora 3ed.

Per quanto riguarda la permanenza dell'arto sono d'accordo, infatti cercavo qualcosa che fosse permanente...ma la cosa mi pare si faccia più complicata del dovuto, più che altro mi interessava un modo per fare più attacchi (quindi più furtivi), non tanto sommare più modificatore di forza possibile.

Ora dò un occhio al thri-kreen, giusto per cultura generale (non mi farò mai un mantidone antropomorfo come PG ;-) ), ma ipotizzando che il mantidone di cui sopra avesse tutti i talenti combattere con due armi ed impugnasse dei pugnali quanti attacchi potrebbe fare con un attacco completo?

Tutti gli attacchi della mano primaria +

tre attacchi con la secondaria +

un attacco al massimo bonus per ogni mano in più (quindi due in più nel nostro caso)

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: Specie selvagge è compatibile 3.5 ma, a parte questo, la cosa più importante, è che Benedizione del Girallion NON garantisce attacchi extra dati dalle braccia che si sono aggiunte...

Diciamo che il "trucco" che si usa di solito è girallion's blessing + fuse arms però non è un modo per avere più braccia... :rolleyes:

Tutti gli attacchi della mano primaria +

tre attacchi con la secondaria +

un attacco al massimo bonus per ogni mano in più (quindi due in più nel nostro caso)

E' corretto?

Nel caso in cui tu riesca ad avere 4 braccia che possono attaccare hai una mano primaria e le altre sono tutte secondarie.

Quindi se tu potessi fare 4 attacchi con la mano primaria, ne faresti 3 con tutte quelle secondarie (le rimanenti 3 braccia).

Ovviamente dipende dal livello e dai talenti che hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: Specie selvagge è compatibile 3.5 ma, a parte questo, la cosa più importante, è che Benedizione del Girallion NON garantisce attacchi extra dati dalle braccia che si sono aggiunte...

Diciamo che il "trucco" che si usa di solito è girallion's blessing + fuse arms però non è un modo per avere più braccia... :rolleyes:

Nel caso in cui tu riesca ad avere 4 braccia che possono attaccare hai una mano primaria e le altre sono tutte secondarie.

Quindi se tu potessi fare 4 attacchi con la mano primaria, ne faresti 3 con tutte quelle secondarie (le rimanenti 3 braccia).

Ovviamente dipende dal livello e dai talenti che hai...

Pauroso...un ladro con 4 braccia potrebbe arrivare a fare 4+3+3+3 = 13 furtivi...allucinante :sbav2::stupefatt

Ma siamo sicuri di questa cosa? A me pare strano più che altro perchè non mi sembra di averla mai vista e con la gente che c'è in giro non credo che a nessuno sia mai venuto in mente di prendere una creatura con tante braccia e darle COMBATTERE CON PIU' ARMI o di fare in modo da far spuntare al proprio PG più braccia...deve per forza esserci una qualche controindicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pauroso...un ladro con 4 braccia potrebbe arrivare a fare 4+3+3+3 = 13 furtivi...allucinante :sbav2::stupefatt

L'unico "problema" che rimane è prendere una razza con 4 (o più) braccia, prendere atto del suo LEP, acquisire dei livelli da guerriero e ladro e riuscire a fare questi fantomatici 13 attacchi.... il che dovrebbe accadere ben oltre il 20° livello :-)

Ma siamo sicuri di questa cosa? A me pare strano più che altro perchè non mi sembra di averla mai vista e con la gente che c'è in giro non credo che a nessuno sia mai venuto in mente di prendere una creatura con tante braccia e darle COMBATTERE CON PIU' ARMI o di fare in modo da far spuntare al proprio PG più braccia...deve per forza esserci una qualche controindicazione

Sì siamo sicuri, le altre braccia vengono tutte trattate come secondarie. E' sicuramente molto vantaggioso (e scenografico imo ;-)), ma ci sono le sue limitazioni... ad esempio non tutti i DM permettono PG mostri o cmq vedi sopra per il n° di attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il thri-kreen ha LEP+3...parte con 2d8, BAB+2, TS +0 +3 +3, Competenza nelle armi esotiche, deviare frecce e un altro talento bonus, +30 a saltare non limitato dall'altezza, velocità 12m,+3CA naturale,attacco col morso....altro?

Secondo me i 13 attacchi li arrivi a fare forse non al ventesimo,ma al 22 si...poi al momento non faccio i conti, ma il BAB dovrebbe essere sufficiente.

Fico, in ogni caso cercherò un modo per far crescere un paio di braccia in più al mio PG...suggerimenti? Ripeto la mia proposta del desiderio o del miracolo, alla fine non mi pare una richiesta eccessiva avere due braccia in più, una divinità sarà ben in grado di farlo?!?!?! ;-)

Poi su abissi ed inferi ci sono effettivamente gli innesti, costano solo monete d'oro (nemmeno tante), tra essi ci sono morsi, braccia, code, gambe corna e altro...ho già ordinato un paio di bracia in più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il thri-kreen ha LEP+3...parte con 2d8, BAB+2, TS +0 +3 +3, Competenza nelle armi esotiche, deviare frecce e un altro talento bonus, +30 a saltare non limitato dall'altezza, velocità 12m,+3CA naturale,attacco col morso....altro?

Secondo me i 13 attacchi li arrivi a fare forse non al ventesimo,ma al 22 si...poi al momento non faccio i conti, ma il BAB dovrebbe essere sufficiente.

Beh oddio... tieni conto che per fare 4 attacchi primari e 3 secondari devi avere Bab almeno +16. il +2 te lo dà il thri-keen quindi ti "mancano" 14 punti. Nella migliore delle progressioni devi fare 13liv da Grr e 2 da ladro... per un totale di livello = 20 (con 1d6 di furtivo). Ogni 2 livelli successivi da ladro il furtivo si alza di 1d6, quindi al 30° il furtivo sarà 10d6... come vedi non è molto vantaggioso... ;-)

Fico, in ogni caso cercherò un modo per far crescere un paio di braccia in più al mio PG...suggerimenti? Ripeto la mia proposta del desiderio o del miracolo, alla fine non mi pare una richiesta eccessiva avere due braccia in più, una divinità sarà ben in grado di farlo?!?!?! ;-)

Occhio a come formuli le richieste, potrebbero esserci dei risvolti spiacevoli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio... tieni conto che per fare 4 attacchi primari e 3 secondari devi avere Bab almeno +16. il +2 te lo dà il thri-keen quindi ti "mancano" 14 punti. Nella migliore delle progressioni devi fare 13liv da Grr e 2 da ladro... per un totale di livello = 20 (con 1d6 di furtivo). Ogni 2 livelli successivi da ladro il furtivo si alza di 1d6, quindi al 30° il furtivo sarà 10d6... come vedi non è molto vantaggioso... ;-)

Si scusa, i quattro attacchi con la primaria li ho buttati lì senza spiegare troppo, nella progressione da ladro intendo infatti mettere 5 livelli in una CdP che mi dia BAB da guerriero durante questi livelli, quindi se non sbaglio dovrei riuscire ad arrivare almeno a +16 BAB al ventesimo (se non +17) ed un furtivo da 8d6. Libidine. :-p

Occhio a come formuli le richieste, potrebbero esserci dei risvolti spiacevoli ;-)

Guarda lascia perdere sudo già freddo....:banghead::cry::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascia un po' perplesso tutto questo.

Il bonus al danno delle braccia in più è sensato e ok.

Ma per quanto riguarda il fatto che: braccia in più = attacchi in più, rimango un po' perplesso, per il semplice fatto che normali esseri umani con due braccia, anche se hanno due braccia possono usare solo una mano per attaccare o tutte e due se usano una sola arma a due mani.

Quindi perchè se uno ha quattro braccia può automaticamente attaccare con quattro armi?

Se io fossi un master metterei le classiche penalità del combattimento con due armi e le moltiplicherei per ogni arma in più oltre alla prima.

Poi creerei talenti appositi per il combattimento con tre armi, rigorosamente da prendere solo dopo che si hanno i talenti per due armi e talenti per la quarta arma e così via.

PS: In alternativa si possono usare le armi naturali. ma per tale scopo è necessario avere il talento apposito, inoltre usando le regole di attacco dei mostri anche usando il talento multiattacco non è che si raggiungerebbero risultati incredibili.

Questo mi fa venire in mente che in lord of madness c'è il template del Farspawn, che aggiunge due tentacoli in grado di garantire ciascuno un attacco in più per round, non so però se è possibile usare attacco furtivo con quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda il fatto che: braccia in più = attacchi in più, rimango un po' perplesso, per il semplice fatto che normali esseri umani con due braccia, anche se hanno due braccia possono usare solo una mano per attaccare o tutte e due se usano una sola arma a due mani.

Non è vero :|

Un umano può attaccare con 2 armi differenti... 1 per ogni mano.

Inoltre le braccia in più date dall'incantesimo, come già detto, non conferiscono attacchi extra.

Quindi perchè se uno ha quattro braccia può automaticamente attaccare con quattro armi?

Perchè un umano con 2 braccia attacca con 2 armi...

Poi creerei talenti appositi per il combattimento con tre armi, rigorosamente da prendere solo dopo che si hanno i talenti per due armi e talenti per la quarta arma e così via.

piùGià stati creati. In 3.0 c'erano multidestrezza e combattere con armi... ora c'è solo combattere con più armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...