Ji ji Inviata 19 Febbraio 2011 Segnala Inviata 19 Febbraio 2011 Prendiamo un PG con portata pari a 6 metri, nel caso in oggetto una creatura di taglia grande con un'arma con portata. Una creatura di taglia enorme con portata 4,5 metri entra nell'area minacciata. Per giungere a portata, deve fare un ulteriore movimento, entrando nell'area minacciata per due caselle. Solo una parte del suo corpo, quindi, "esce" da un'area minacciata (ovvero il quarto quadretto di portata). In questo caso, provoca un AdO oppure no?
Tanis Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 se esce dalla zona minacciata dopo esservi entrato riceve un attacco di opportunità comunque, anche se ci passasse solo la coda...
KlunK Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Prendiamo un PG con portata pari a 6 metri, nel caso in oggetto una creatura di taglia grande con un'arma con portata. Una creatura di taglia enorme con portata 4,5 metri entra nell'area minacciata. Per giungere a portata, deve fare un ulteriore movimento, entrando nell'area minacciata per due caselle. Solo una parte del suo corpo, quindi, "esce" da un'area minacciata (ovvero il quarto quadretto di portata). In questo caso, provoca un AdO oppure no? Certo. Non importa quanto sia grande la creatura, importa solo quanto sia la portata. E' come un cavallo che subisce AdO da un PG con una lancia lunga. Il che è perfettamente normale se pensi agli scontri tra cavalleria e picchieri.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora