Ji ji Inviata 19 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Febbraio 2011 Ho cercato sui manuali, srd, FAQ eccetera qualcosa che mi chiarisse l'interazione tra Improved Natural Attack o effetti che aumentino la taglia e il potere Claws of the Beast dello Psychic Warrior. Non riesco a trovare il bandolo della matassa, anche perché - come in altre occasioni - alla WotC hanno fatto molta confusione introducendo una tabella ad hoc che non è standardizzara con nient'altro. Se manifesto suddetto potere aumentandolo fino a 19 pp, gli artigli infliggono 4d6 (taglia piccola), 5d6 (taglia media) oppure 6d6 (taglia grande). Insomma, la faccenda esce dalla tabella standard dell'aumento dei danni in relazione alla taglia, sul MM3. Già qui viene un primo dubbio. Manifesto il potere e sono di taglia media, quindi 5d6. Poi manifesto Expansion e cambio taglia. IMHO il danno nuovo dovrebbe essere basato sulla tabella standard, visto che non sono una creatura di taglia grande che manifesta Claws of the Beast ma sono una creatura con un'arma naturale (seppur temporanea) che aumenta di taglia. Peccato che 5d6 sia un danno fuori tabella... pazienza, userò la tabella specifica del potere, salendo a 6d6. Ora, cinebrivido. Uso Expansion per aumentare la mia taglia a enorme. Che faccio? Ok, c'è la tabella che mi porta a 8d6. Il problema è che magari sono uno psychic warrior con Metamorphosys, oppure sono di taglia grande già in partenza, o in qualche modo ho accesso al talento Improved Natural Attack, o vattelapesca. Con Expansion raggiungo taglia mastodontica, quindi passo da 6d6 a 8d6 a 12d6 secondo tabella, e poi... E poi boh. Non sono riuscito a trovare come devo calcolare il danno. Poi c'è Tail of the Dragon su Secrets of Sarlona. Ti cresce la coda, infliggi 1d8 di danno. Aumentando il potere, aumentano i dadi di danno. Con 19 pp infliggi 5d8. La coda è un'arma naturale. E poi uso Expansion, aumento di due taglie... e di nuovo, non è chiaro. Se aumentando di una taglia passo da 4d8 a 6d8 di danno, secondo la tabella, cosa devo fare con questi 5d8 di danno? Il mistero mi pare insolubile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Ti consiglio di risolverla così: visto che il potere stesso dice che gli artigli aumentati sono più grandi e cattivi, considera ogni aumento come un ulteriore taglia... Questo taglia fuori ogni altro aumento di taglia, virtuale o reale, visto che gli effetti che aumentano la taglia non si cumulano ma vale il maggiore... In pratica, se tu aumenti i tuoi artigli da Medio di 2 livelli, passando da 1d4 a 1d8 danni, consideri gli artigli come Enormi e dunque non applichi nulla che ti faccia considerare gli artigli come Enormi o Grandi e li lasci invariati se diventi di taglia Enorme o Grande... Il tutto si deve sempre basare sulla tua taglia di partenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato